PDA

View Full Version : siamo sicuri che domani sia natale???

juninho85
24-12-2004, 09:48
boh...staro diventando :old:....ma oggi mi sento come se fosse una giornata qualunque.....proprio non sento l atmosfera del natale:boh:

sta capitando pure a voi?:wtf:

intakeem
24-12-2004, 09:55
...bah, a me non sembra natale perchè sui monti non c'è neve...e poi perchè qui in pianura fa+freddo che su in montagna :eek: :confused: :confused: :eek:

nEA
24-12-2004, 10:00
è da qualche anno che oramai riconosco che è natale solo dal traffico bestiale che c'è in città, per le luminarie e per l'isterismo collettivo da regalo...

juninho85
24-12-2004, 10:02
e io che pensavo di essere l unico:D

jafet
24-12-2004, 10:03
io ormai da quando avevo 15 anni che non vedo il natale in chiave romantica...l'unica cosa bella sono i regali...:D

juninho85
24-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da jafet
io ormai da quando avevo 15 anni che non vedo il natale in chiave romantica...l'unica cosa bella sono i regali...:D
peter pan?:D

Dottor Brè
24-12-2004, 10:06
beh a casa mia questi giorni non si può dire che giri un'atmosfera natalizia...

cmq sia, spero veramente che domani, almeno domani, siano (me compreso) tutti un pò più felici.

Almeno domani, frs un vuoto concetto (per me) può far cose positive.

Custode
24-12-2004, 10:14
E' il primo anno in assoluto che non sento nulla di nulla: già da qualche annetto la magia si stava smorzando...ma quest'anno proprio il vuoto più assoluto...eppure mi reputo da sempre un bambinone...

Solo traffico bestiale, gente di una cattiveria unica, ed una folle corsa ai regali...proprio un gran bel concetto di Natale, non c'è che dire...

francoisk
24-12-2004, 10:15
x migliorare l'aria natalizia tanto :oink:

juninho85
24-12-2004, 10:17
Originariamente inviato da francoisk
x migliorare l'aria natalizia tanto :oink:
fammi capire:se non passa babbo natale non si :oink:?:D

juninho85
24-12-2004, 10:18
Originariamente inviato da Custode
E' il primo anno in assoluto che non sento nulla di nulla: già da qualche annetto la magia si stava smorzando...ma quest'anno proprio il vuoto più assoluto...eppure mi reputo da sempre un bambinone...

Solo traffico bestiale, gente di una cattiveria unica, ed una folle corsa ai regali...proprio un gran bel concetto di Natale, non c'è che dire...
io ricordo che già ai tempi delle scuole l unica cosa che mi rendeva felice non era il natale in se stesso,ma le vancaze e il poter cazzeggiare tutta la giornata per 2 settimane:boh:

twinpigs
24-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da juninho85
boh...staro diventando :old:....ma oggi mi sento come se fosse una giornata qualunque.....proprio non sento l atmosfera del natale:boh:

stanotte quando vedrai Babbo Natale ti ricrederai :D

Beelzebub
24-12-2004, 10:23
Anch'io quest'anno non sento per niente il Natale...:(

juninho85
24-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da twinpigs
stanotte quando vedrai Babbo Natale ti ricrederai :D
non e che mi mandi qualche travestito cammuffato da Babbo Natale?:mbe:

twinpigs
24-12-2004, 10:27
non e che mi mandi qualche travestito cammuffato da Babbo Natale?:mbe:
si, infatti viene il maniaco dell'altra sera :sofico:

twinpigs
24-12-2004, 10:28
ops... ti ho confuso con un altro utente avente un nick simile

ma ancora credete alla farsa de "l'atmosfera natalizia"? :eek:

bluelake
24-12-2004, 10:29

sinceramente quest'anno l'atmosfera del Natale me l'ha data solo il DVD "Natale a casa Deejay", fai tu...

Marcolino4d
24-12-2004, 10:39
oh raga, la stessa identica cosa sta capitando a me....

fino a 5 anni fa prima di natale ero un vulcano di felicità, poi sempre di meno ma mai come quast'anno!!

zero assoluto, non si sente proprio l'atmosfera natalizia!, almeno per me:(

Gervasoni
24-12-2004, 11:28

Accendi la TV, fai un pò di zapping (se sei fortunato ti capiterà di vedere una puntata di 'Cronache Marziane' o un programma di Costanzo o uno della De Filippi o un telegiornale) e vedrai che il tuo spirito natalizio si impennerà...(e non solo quello).

PaguroChristmas
24-12-2004, 11:30
io la sento l'atmosfera natalizia invece..

R@nda
24-12-2004, 11:47
Il Natale è dei Bimbi!:)
Beati loro.

Con il passare degli anni sento meno il Natale,è ovvio,però la Vigilia con i miei,il cenone,i regali la festa,fare l'albero e il presepe in casa.
Queste sono cose che mi piacciono sempre.

Mr.Durden
24-12-2004, 11:54
Tutti siamo degli eterni bambini :mano:

ZigoZago
24-12-2004, 13:30

Ho la stessa considerazione ;)

naso
24-12-2004, 15:02
io ho smesso a 9 anni... quando è morto il mio papà... ora ne ho 29....
nn mi piace stare alle cene o pranzi con i miei genitori o parenti visto che odio la gente finta e in questi giorni tutti sono finti.... :(
fanno i regali solo xchè è natale, nn xchè li vogliono fare (come li faccio io, in qualunque giorno dell'anno.... quando sento di voler fare un regalo lo faccio... anche solo un sms con un pensiero gentile o una telefonata... nn intendo solo un regalo fisico e commerciale...)
il natale è ormai diventato un piatto quasi ricco.. considerando i tempi neanche tanto.. dove la gente butta via soldi e basta...
nessuno che si preoccupa di diventare (nn di essere solo x un gg o un mese) più buono x tutto il resto della vita.. :(
tra le altre cose adesso il natale è anche senza neve... quindi la parte che mi piaceva di più da piccolo ora neanche c'è più.... :(
va già bene che ci sono abituato.... e che ci passo oltre...
altrimenti che schifo!!! :(
preferisco l'ultimo dell'anno o semplicemente un compleanno.

ps
auguri cmq a chi ci crede.
MIAO! ;)

206-137Hp
24-12-2004, 15:10
Consolatevi ragazziio lo passo da solo a casa..
:( io il gatto e 8 criceti..

PaTLaBoR
24-12-2004, 15:20

Assolutamente si.
Apparte che non credo proprio per nulla al Natale, comunque in giro non si sente più quell'aria natalizia... quegli odori tipici... sarà ma credo che la gente non lo senta più come prima forse perchè presa da altri pensieri più importanti (i soldi che non ci stanno )

Ma hei hei hei TRANQUILLLIZZATEVI, la chiesa starà già pensando ad un Natale rinnovato, nuovo nella veste e nei colori, con novità all'avanguardia e tanti sponsor nuovi!

Buon Natale!

Pippox
24-12-2004, 15:37

Incredibile..
Hai perfettamente ragione..
e cmq è il primo anno che mi capita!
(cioè.. non è solo l'effetto crescita!)

J3X
24-12-2004, 16:53
x me il natale è diventato un periodo di stress che "deve passare", in cui bisogna organizzarsi per regali, cene e pranzi, tra traffico, parenti e amici che ritrovi giusto a natale e che non ti piace nemmeno vedere, e sei costretto per formalità a fare stì ca##o di auguri... anche se può sembrare negativo al 100% c'è quel non so che, che me lo fa piacere, saranno le lucette sparse per la città, o comunque il momento di scambiarsi regali per la curiosità di vedere se l'amico/parente ha perso la testa oppure ti ha preso la prima cosa a portata di mano..., sarà anche il fatto di essere impegnato/stressato per qualcosa di non ordinario e ciò ti allontana per tutto il periodo i soliti pensieri che hai nel resto dell'anno... beh diciamo che x me il natale è diventato un "bel periodo di stress" :)

( :confused: )

paditora
24-12-2004, 17:34
Sempre odiato il Natale.

Se non fosse che si sta a casa e non si lavora, lo abolirei.

juninho85
24-12-2004, 17:38
ma la cosa che piu mi stupisce e che solo l anno scorso ero felicissimo quando arrivava il natale,non tanto per i regali,ne ho sempre saputo fare a meno,ma e come se prima sentissi che attorto a me ci fosse un atmosfera piu calorosa...voglio tornare bambino:cry: :cry: :cry:

V[e]yron
24-12-2004, 17:45

è la menopausa che avanza... :nono: :D

juninho85
24-12-2004, 17:56
Originariamente inviato da V[e]yron
è la menopausa che avanza... :nono: :D
guarda t assicuro che il problema non e l amico friz:D

V[e]yron
24-12-2004, 17:58
comunque, mi specchio in quello che molti hanno scritto... il natale è una festa commerciale... FINITO
io più o meno l'ho sempre sentito... cenone... finalmente a tavola in 4... etc... ma oggi... 24 dicembre alle ore 14:50 ( da voi 18:50 ) è come se fosse un 17 settembre... sarà che sono scazzato per lo sbalzo climatico... sarà che il fuso mi ha fuso ( :asd: ) sarà il viaggio... ma... per andare su di giri per una festa che si può dire tale solo per i proprietari dei negozi... non mi sento di andarci... è triste che si dica ciò ( visto che il natale è una festa riconosciuta universalmente da atei e cristiani ) ma ormai, il natale è una festa di gioia sentita veramente solo da chi è sotto i 10 anni, poi, pian piano... l'entusiasmo si affievolisce, la magia sfuma... e si diventa intolleranti...

[EDIT] buon natale, forumisti! :vicini:

V[e]yron
24-12-2004, 18:00
guarda t assicuro che il problema non e l amico friz:D
beh, se sei in menopausa, in problema non è dell'amico fritz, visto che NON dovrebbe esserci.. -_-

juninho85
24-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da V[e]yron
beh, se sei in menopausa, in problema non è dell'amico fritz, visto che NON dovrebbe esserci.. -_-
appunto,non dovrebbe:O :D

486sx25Mhz
24-12-2004, 19:10
Beh quando stasera vi sedete a tavola, accendete il vostro alberello di natale, guardate i vostri familiari e siate felici di essere tutti li a seguire un rito che almeno riunisce tutti e crea un'atmosfera un pò diversa dal solito, io la sento magica e mi piace da impazzire!

Alien
24-12-2004, 20:21
Se non ci fosse "una poltrona per due" questa sera non noterei la differenza con una qualsiasi pallosissima serata del resto dell'anno

mauroonline
24-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da Alien
Se non ci fosse "una poltrona per due" questa sera non noterei la differenza con una qualsiasi pallosissima serata del resto dell'anno

:p

Junior83
24-12-2004, 23:03
in effetti ora anche a me pare più difficile accorgermi del natale...

...ma poi c'è il megapranzo dalla nonna a base di brodo di foresta amzzonica e arrosto di brontosauro che ti fa ricordare che giorno è :D :D

wolverine
24-12-2004, 23:16
E' da qualche anno che l'atmosfera del Natale la sento molto molto "leggera"... sarà che non ho più 10 anni... poi basta guardarsi attorno, gente inferocita... gente che cerca soldi... alcuni amici o conoscenti che si fanno vivi solo in questi giorni (ma che strano... :rolleyes: ) gente che corre ad acquistare tutto l'acquistabile (13esima rulez) traffico tremendo... pazzoidi che tirano petardi (cazzo è Natale non Capodanno!!!) l'unica cosa che imho rende l'idea del Natale è la neve e le lucine... per le strade, nelle case... stop...