PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] MI FATE UNA PANORAMICA DEI DISSIPATORI PER 6800 ULTRA ?

jokervero
24-12-2004, 09:30
Ciao, ho da poco comprato una 6800 ultra solo che il dissipatore fa un rumore osceno e quindi sarei intenzionato a cambiare il dissipatore. Cosa mi consigliate ? Fatemi una classifica con i prezzi magari. Grazie fin d'ora. ;)

abracadabra84
24-12-2004, 11:31
Ecco sarei interessato anch'io a questa discussione....cmq io ho la gt e mi sono ordinato Arctic Cooling NV Silencer 5 xkè ce l'ha un mio amico e devo dire che è moolto meno rumoroso del dissy stock e le temp sono anche + basse anche di 10°C(quelle sotto sforzo intendo xkè quelle a riposo sono le stesse)
X quanto mi riguarda lo sto prendendo a 26€
L'unico problema è che si prende interamente uno slot PCI (Visto che io ho la gt mi occupa solo lo slot AGP ma tu che hai la ultra nn hai di sti problemi)
Se vuoi una recenzione in inglese xò ecco il link
http://www.systemcooling.com/nv_silencer5-01.html
Fammi sapere ciao....

VitOne
24-12-2004, 12:33
Personalmente ti consiglio di lascaire il dissy standard o di passare a liquido, le prestazioni ed il rumore delle soluzioni ad aria per 6800 sono attualemnte tra le peggiori. Ad acqua avresti una significativa diminuzione delle temperature.
Ti posso dire che con la mia 6800U XFX sono passato da 450Mhz per la GPU ad aria a 465 rs sotto liquido, con temperature che non superano i 50° sulla GPU sotto massimo sforzo ;).

abracadabra84
24-12-2004, 13:41
Bèh Arctic Cooling NV Silencer 5 nn è rumoroso....e poi nn è una spesa così eccessiva come un sitema a liquido....

jokervero
24-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da abracadabra84
Bèh Arctic Cooling NV Silencer 5 nn è rumoroso....e poi nn è una spesa così eccessiva come un sitema a liquido....

Mi dai un sito dove poterlo comprare a buon prezzo ?

VitOne
25-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da abracadabra84

L'ho provatyo ed una volta installato era la cosa più rumorosa all'interno del PC, evidentemente il rumore dipende molto dalle altre ventole e cosa varie che uno ha installate nel PC. Tu hai notato una diminuzione del rumore rispetto al dissy orignilale tale da giustificare la spesa e, soprattuto, l'invalidazione della garanzia e la possiiblità di danneggaire la GPU della scheda?

jokervero
26-12-2004, 00:40
Originariamente inviato da VitOne
L'ho provatyo ed una volta installato era la cosa più rumorosa all'interno del PC, evidentemente il rumore dipende molto dalle altre ventole e cosa varie che uno ha installate nel PC. Tu hai notato una diminuzione del rumore rispetto al dissy orignilale tale da giustificare la spesa e, soprattuto, l'invalidazione della garanzia e la possiiblità di danneggaire la GPU della scheda?

L'invalidazione della garanzia ??? Ma LOL....se ti si dovesse danneggiare la scheda rimetti il dissy standard e la garanzia te la fanno eccome in quanto alla possibilità di danneggiare la gpu....scusa se la temperatura è più bassa come fa a danneggiarsi ?

VitOne
26-12-2004, 21:09
Ovviamente alludevo al fatto che se non si è particolarmente cauti nello smontare/montare il dissipatore della scheda si rischia di scheggaire la GPU.

seb87
27-12-2004, 18:56
jokevero hai un img della tua??? ( dellaparte del dissy che sta sulle ram )

io ho una xfx da mandare in garanzia ma nn ho quella parte di disy ...........se è simile a quella che mi serve me la vendi???:)

jokervero
27-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da seb87
jokevero hai un img della tua??? ( dellaparte del dissy che sta sulle ram )

io ho una xfx da mandare in garanzia ma nn ho quella parte di disy ...........se è simile a quella che mi serve me la vendi???:)

Il mio dissy è esattamente quella delle reference board non quella della xfx

seb87
27-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da jokervero
Il mio dissy è esattamente quella delle reference board non quella della xfx

http://www.nuxpress.com/admini/immagini/1575full.jpg

dovrebbe essere =......se me lo vendi io ti pago quello nuovo :)

seb87
27-12-2004, 19:03
ah cmq l'artic silencer 5 per nvidia è mooootlo buono si acome raffredda sia come rumore emesso ;)

beejey
28-12-2004, 19:32
Ultimo uscito come dissi per nvidia e ati è questo

Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43_44

;)

beejey
28-12-2004, 19:34
Dimenticavo cè anche questo

Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe

Sempre nvidia e ati

;)

jokervero
28-12-2004, 19:55
Originariamente inviato da seb87
ah cmq l'artic silencer 5 per nvidia è mooootlo buono si acome raffredda sia come rumore emesso ;)

Non posso vendertelo causa garanzia. Se mai dovessi averne bisogno oppure dovessi vendere la scheda si svaluterebbe molto senza garanzia. mi spiace.

seb87
28-12-2004, 20:00
Originariamente inviato da jokervero
Non posso vendertelo causa garanzia. Se mai dovessi averne bisogno oppure dovessi vendere la scheda si svaluterebbe molto senza garanzia. mi spiace.

k :)

LCol84
07-01-2005, 18:53
Originariamente inviato da beejey
Dimenticavo cè anche questo

Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe

Sempre nvidia e ati

;)

Qualcuno lo ha provato?