PDA

View Full Version : Problemi con ATI 8500 e Win XP Home


urielarry
24-12-2004, 08:56
Salve raga, il mio problema è questo: per ragioni che non vi sto a spiegare, ho installato nel pc Win XP Home al posto di Win XP Pro. Mentre con il Pro prima riuscivo a "sdoppiare" il desktop sulla TV (in modo da vedermi i filmati in TV anziché sul pc), con l'Home non ci riesco più! Riesco alpiù ad "estendere" il desktop alla Tv, ma NON a sdoppiarlo!

Ciò comporta che molti lettori multimediali (come realpalyer,vlc,ecc.) mi danno problemi quando li utilizzo x vedere i filmati sulla tv! Ad esempio non riesco a mettere a tutto schermo il Realplayer sulla TV,mentre altri lettori (come il Divx Player) mi danno un errore (che tra l'altro è di difficile eliminazione,visto che devo lavorare con il mouse del pc sulla TV che si trova dall'altra parte di casa!!!) quando li trasporto (drag&drop)dal desktop del pc a quallo della TV!

Il problama sarebbe facilmente risolvibile se l'Home mi consentisse di duplicare il desktop sulla TV (x chi ha NVidia l'opzione è "clone")! Non credo sia un problema di driver o sw della scheda video, dal momento che ho installato gli stessi driver e stesso sw video (hydravision, ATI control panel)che avevo installato nella versione Pro!

Qualcuno mi può aiutare? Grazie