View Full Version : Condivisione internet complicata
pitonellos
24-12-2004, 08:15
Salve ragazzi,riepilogo brevemente quello che ho fatto: ho collegato 2 Pc,tutti e 2 freschi di formattazione con XP Sp2, con un cavo cross. Il 1^Pc monta 2 schede di rete, su una è collegato il modem ethernet alice e sull'altra ho collegato l'altro Pc. Ho eseguito la procedura di windows x condividere di tutto e x quanto riguarda cartelle e stampante nessus problema, sul 2^Pc in connessione compare il gateway e da li riesco a connettermi e disconnettermi al modem però aprendo qualsiasi applicazione, pagina ecc. non accedo a internet........cosa bisogna settare ulteriormente? Ho disattivato Kerio ma ancora niente avete qualche consiglio? Grazie x eventuali risposte.
ho il tuo stesso prob
nessuno sa aiutarci?
redturtle
25-12-2004, 18:40
hai condiviso la connessione ???
firefox88
25-12-2004, 22:18
Ma scusate.... perché non collegare i due computer ad un hub di rete connesso a un bel router ADSL (esistono anche dei router con un piccolo hub integrato)? Non è meglio questo della condivisione della connessione di Microsoft Windows?
Originariamente inviato da firefox88
Ma scusate.... perché non collegare i due computer ad un hub di rete connesso a un bel router ADSL (esistono anche dei router con un piccolo hub integrato)? Non è meglio questo della condivisione della connessione di Microsoft Windows?
Si, ma magari non hanno tantissima voglia di comprarsi un router o un hub...;)
firefox88
26-12-2004, 10:33
Originariamente inviato da Boss87
Si, ma magari non hanno tantissima voglia di comprarsi un router o un hub...;)
capisco... :)
alexmere
26-12-2004, 10:36
Originariamente inviato da pitonellos
Salve ragazzi,riepilogo brevemente quello che ho fatto: ho collegato 2 Pc,tutti e 2 freschi di formattazione con XP Sp2, con un cavo cross. Il 1^Pc monta 2 schede di rete, su una è collegato il modem ethernet alice e sull'altra ho collegato l'altro Pc. Ho eseguito la procedura di windows x condividere di tutto e x quanto riguarda cartelle e stampante nessus problema, sul 2^Pc in connessione compare il gateway e da li riesco a connettermi e disconnettermi al modem però aprendo qualsiasi applicazione, pagina ecc. non accedo a internet........cosa bisogna settare ulteriormente? Ho disattivato Kerio ma ancora niente avete qualche consiglio? Grazie x eventuali risposte.
Controlla che le seguenti impostazioni delle schede di rete siano attive:
PC server, scheda che manda internet all'altro PC
IP: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
gateway internet: [dinamico, automaticamente impostato da Windows tramite la condivisione internet]
server DNS: [statico, automaticamente impostato da Windows tramite la condivisione internet]
PC client
IP: 192.168.0.x con 1<x<255 (estremi esclusi) e x a tua scelta
subnet: 255.255.255.0
gateway internet: 192.168.0.1
server DNS: 192.168.0.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.