View Full Version : programma tipo acdsee
mrwolf1981
24-12-2004, 05:17
rega sapete x caso consgliarmi un programma tipo acdsee x visualizzare le immagini|??|
Originariamente inviato da mrwolf1981
rega sapete x caso consgliarmi un programma tipo acdsee x visualizzare le immagini|??|
Graphic Converter
Caesar_091
24-12-2004, 10:25
iView Media Pro... ma costicchia :)
bluecoomassie
24-12-2004, 17:57
oppure se selezioni tutte e poi le trascini sull'icona di anteprima (più facile se le hai nel dock).
in questo modo potrai scorrerle come con ACDsee! Facile, gratuito e già compreso nel system!
E' un po' che anch'io cerco un'alternativa ad anteprima (scoccia dirlo, ma è più comoda l'anteprima inclusa in windows XP..) per vedere i miei archivi di foto, e che non mi costringa alla catalogazione come iPhoto (troppo invasivo, secondo me, anche perchè certe cartelle di foto sul mio hard disk ci stanno non più di 2 ore..). Ovviamente l'alternativa per me deve essere freeware e possibilmente opensource! ;) non sono ancora riuscito a trovare qualcosa, però se avete idee in proposito fate sapere! Buon Natale!
mrwolf1981
26-12-2004, 05:43
allora nn sono l'unico ad avere questo desiderio :)
bluecoomassie
26-12-2004, 16:03
Originariamente inviato da Cemb
E' un po' che anch'io cerco un'alternativa ad anteprima (scoccia dirlo, ma è più comoda l'anteprima inclusa in windows XP..) per vedere i miei archivi di foto, e che non mi costringa alla catalogazione come iPhoto (troppo invasivo, secondo me, anche perchè certe cartelle di foto sul mio hard disk ci stanno non più di 2 ore..). Ovviamente l'alternativa per me deve essere freeware e possibilmente opensource! ;) non sono ancora riuscito a trovare qualcosa, però se avete idee in proposito fate sapere! Buon Natale!
Cosa c'è che non andrebbe in anteprima? Se selezioni tutte le immagini e poi le trascini su anteprima diventa come ACDsee e le vedi in serie... davvero non capisco cosa abbia che non vada bene!
Se hai una macchina digitale e devi navigare per le cartelle e non vuoi una gestione "totalitaria" di iPhoto... Anteprima è limitato.
Anch'io sento la mancanza di acdsee... ho installato la versione mac, ma si vede che è veeeechia come versione.
Originariamente inviato da bluecoomassie
Cosa c'è che non andrebbe in anteprima? Se selezioni tutte le immagini e poi le trascini su anteprima diventa come ACDsee e le vedi in serie... davvero non capisco cosa abbia che non vada bene!
non va che, così facendo, se le deve caricare tutte... se lo fai con 200 foto belle grosse non è proprio una passeggiata;
sarebbe molto più comoda una cosa come l'anteprima di winxp... apri una foto, poi fai "avanti" e carica la foto successiva all'interno della cartella.
Originariamente inviato da mrwolf1981
Photoshop Elements 3!!
Una rilevazione inaspettata! Bellissimo e costa pure poco :-)
bluecoomassie
26-12-2004, 19:18
Originariamente inviato da INeDiA
non va che, così facendo, se le deve caricare tutte... se lo fai con 200 foto belle grosse non è proprio una passeggiata;
sarebbe molto più comoda una cosa come l'anteprima di winxp... apri una foto, poi fai "avanti" e carica la foto successiva all'interno della cartella.
Beh allora basta attivare la visualizzazione in colonne e li ti compare l'anteprima di tutte le immagini esattamente con in WinXp... mi sembra ancora meglio!
preferisco mela + J, mostra anteprima icona...
e cmq che ci faccio con le anteprime... sarebbe meglio usa sorta di slideshow...
mrwolf1981
26-12-2004, 20:09
ho installato il trial di acdsee che ho trovato sul sito ufficiale...ma a dire la verità fa veramente cacare!!!!!
mi servirebbe un programmino come acdsee 7 x win:(
bluecoomassie
27-12-2004, 18:53
Potete anche dare un occhio a questa discussione su Tevac:
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=18072
tatrat4d
27-12-2004, 21:21
Ho provato per un po' Image Viewer. In sè non male (lo scorrimento e il blocco dello zoom gli aveva), però era parecchio lento nel gestire immagini di 2 mb l'una.
Avete concluso qualcosa?
Oggi devo fare lo slideshow per amici di una cartella da 700 foto che poi verrà cancellata dall'HD (quindi non ho nessuna intenzione di usare iPhoto), che programma uso? Con anteprima ci mette cinque minuti solo a caricare tutte le immagini e mettermele nel cassetto...
Dài, non è possibile che sulla gestione delle immagini sia più avanti win XP!! :mad:
Byez!
Ultimi aggiornamenti:
ho provato quickimage e va bene per quello che mi serve, nel senso che è mille volte più veloce di anteprima ad aprire le foto quando sono tante. Il problema però è sempre il solito.. non mi consente di vedere le immagini a schermo intero! Me le mette in finestra e basta. io vorrei fare uno slideshow a schermo pieno, voglio vedere bene le foto!
Conoscete qualche modo per farlo?
Ma che pacco però, non credevo che una cosa così semplice fosse un tale macello su OsX! (persino su linux c'è l'imbarazzo della scelta per i programmi di questo tipo.. gqwiwev, kuickshow, EOG, ecc ecc.....)
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Conoscete qualche modo per farlo?
Ma che pacco però, non credevo che una cosa così semplice fosse un tale macello su OsX! (persino su linux c'è l'imbarazzo della scelta per i programmi di questo tipo.. gqwiwev, kuickshow, EOG, ecc ecc.....)
Byez!
Uff... Graphic Converter o iView Media Pro (a seconda se vuoi pagare o no, ma sono entrambi shareware). Oppure quick & dirty & free: FFView
Originariamente inviato da Criceto
Uff... Graphic Converter o iView Media Pro (a seconda se vuoi pagare o no, ma sono entrambi shareware). Oppure quick & dirty & free: FFView
Installato FFView: un po' grezzo ma ottimo! ;)
Proprio quello che cercavo, grazie!
Byez!
mauro.ant
10-02-2005, 17:45
viewIt :cool:
Provatelo...
firefox88
10-02-2005, 22:31
Originariamente inviato da mauro.ant
viewIt :cool:
Provatelo...
me ne serviva uno gratuito. Comunque ho risolto. Grazie
Originariamente inviato da matzuk
Io uso Footagehead
Wow, grazie della dritta! :eek:
E' decisamente il migliore fra quelli che ho provato, è free ed è anche molto leggero, senza contare che fa esattamente quello che mi serve, senza creare liste strane e simili.
Byez!
Stanotte l'ho localizzato in italiano, più per dare un contributo a un progetto che ritengo valido che per effettiva difficoltà di uso in lingua diversa.
Ho spedito la traduzione al creatore e vediamo se accetta :)
Mi ha appena risposto!
Metterà la traduzione nella prossima versione (1.2)
:D
firefox88
11-02-2005, 14:21
GRAZIE A TUTTI! I vostri consigli mi sono molto utili.
Mi scuso con i moderatori prima per aver sbagliato sezione, poi per aver aperto una nuova discussione quando ce n'era una simile già aperta. La prossima volta starò più attento.
Mi ha appena risposto!
Metterà la traduzione nella prossima versione (1.2)
:D
Benissimo, la installerò appena esce! ;)
Byez!
Stanotte l'ho localizzato in italiano, più per dare un contributo a un progetto che ritengo valido che per effettiva difficoltà di uso in lingua diversa.
Ho spedito la traduzione al creatore e vediamo se accetta :)
fantastico! veloce ed essenziale.
grazie per la segnalazione, anche se a dire la verrità sono qui dopo aver letto un post di cemb in un'altra discussione :D
e grazie a te per la traduzione!!
ora mi manca solo foobar2000 sul mac poi sono a posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.