View Full Version : raptor + maxtor
super alex
24-12-2004, 00:30
ciao a tutti,
sono in possesso di un maxtor 80gb ata 133 (8mb) siccome devo farmi un nuovo pc e come hard disk metterò un raptor 10k io vorrei usarli entrambi in questo modo;
sul raptor ci installo windows e lo uso per installare programmi e giochi mentre, il maxtor lo uso per immagazinare dati...
così facendo vorrei sapere se il raptor sarebbe limitato nella sua velocità oppure va tutto ok?
un'altra cosa i raptor 74gb costano un pacco di soldi e miro quindi al 36gb ...le prestazioni intendo in lettura/srittura (transfer rate) i raptor 36 e 74 gb sono uguali oppure i 74gb sono + veloci?? grazie!
I due dischi non interferirebbero, quindi nessun calo di prestazioni.
Per quanto riguarda il Raptor ci sono due classi:
WD360 disponibile solo nel taglio 36GB
WD740 disponibile nei tagli 36GB e 74GB.
La seconda serie è più performante della prima (non moltissimo) quindi se compri un 36GB fai attenzione a quale classe appartiene. La differenza di prestazioni è tra le due classi, mentre non ci sono differenze prestazionali all'interno della stessa classe.
Secondo me comunque molti rivenditori non faranno caso alla differenza di codice tra i due 36GB e li venderanno allo stesso prezzo, se riesci, approfittane.
Saluti
- CRL -
super alex
24-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da CRL
I due dischi non interferirebbero, quindi nessun calo di prestazioni.
Per quanto riguarda il Raptor ci sono due classi:
WD360 disponibile solo nel taglio 36GB
WD740 disponibile nei tagli 36GB e 74GB.
La seconda serie è più performante della prima (non moltissimo) quindi se compri un 36GB fai attenzione a quale classe appartiene. La differenza di prestazioni è tra le due classi, mentre non ci sono differenze prestazionali all'interno della stessa classe.
Secondo me comunque molti rivenditori non faranno caso alla differenza di codice tra i due 36GB e li venderanno allo stesso prezzo, se riesci, approfittane.
Saluti
- CRL -
grazie tantissimo sei stato + che preciso!
un consiglio nel mercatino c'è un utente che vende i raptor 74gb a 155€ e visto che il pc lo farò a fine febbario volevo un consiglio se comprarlo ora o meno! secondo te di quanto calerà il prezzo visto che in due mesi da 250€ si trova a 190?
grazie!
consigliatemi!
...io ti direi di aspettare, dopo Natale i prezzi del nuovo scendono un pochino, l'usato dovrà adeguarsi...
Purtroppo non sono molto informato su prezzi e convenienza, più di questo non so dirti...
Saluti
- CRL -
super alex
24-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da CRL
...io ti direi di aspettare, dopo Natale i prezzi del nuovo scendono un pochino, l'usato dovrà adeguarsi...
Purtroppo non sono molto informato su prezzi e convenienza, più di questo non so dirti...
Saluti
- CRL -
ok grazie ancora ...sei stato molto gentile!!
altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.