PDA

View Full Version : e la 3 continua a fare vittime...

Roberto151287
24-12-2004, 00:05
Purtroppo su questo forum molta gente è capace solo ad attaccare gli altri, perchè si può non credere a una cosa (che poi è vera perchè ho visto di persona dei cel bloccati dalla 3), ma non si ha il diritto di sfottere gli altri come hanno fatto persone tipo mus, corvus07 e soprattutto supermario, poi non vi lamentate si vi rispondo col vostro stesso tono, e se i mod se la vogliono prendere con me allora se la devono prendere pure con loro che hanno iniziato

Tra le persona che conosco già molti si sono trovati il cel bloccato dalla 3 perchè usato con altre schede

Mi dispiace un po' per loro ma alla fine sono contento, perchè le cose illegali non mi pacciono

Chi compra un cellulare 3 firma un contratto con il quale dice che su quel cel avrà solo la scheda 3 per almeno un anno, perciò metterci schede di altri gestori è reato, ed è giusto che venga punito

Peccato che non li possano beccare tutti, cmq spero che ne becchino il più possibile...

Non mi fate ridere dicendo che sbloccare un cel della 3 non è reato, perchè visto che è reato metterci altre schede e sbloccarlo serve a quello...

Topomoto
24-12-2004, 00:20
Chi compra un cellulare 3 firma un contratto con il quale dice che su quel cel avrà solo la scheda 3 per almeno un anno
Sicuro??:confused:

Saturos
24-12-2004, 00:22
se me lo bloccano lo cambio, facile :)

paso74
24-12-2004, 00:30
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi dispiace un po' per loro ma alla fine sono contento, perchè le cose illegali non mi pacciono

Chi compra un cellulare 3 firma un contratto con il quale dice che su quel cel avrà solo la scheda 3 per almeno un anno, perciò metterci schede di altri gestori è reato, ed è giusto che venga punito

Mi spiace ma queste sono bestialità dal punto di vista giuridico. Non è illegale, non è una violazione contrattuale (io non ho firmato alcun contratto), e soprattutto la violazione di un contratto non costituisce di per sé reato.

Corvus07
24-12-2004, 00:37
Tra le persona che conosco già molti si sono trovati il cel bloccato dalla 3 perchè usato con altre schede

Peccato che non li possano beccare tutti, cmq spero che ne becchino il più possibile...

Non mi fate ridere dicendo che sbloccare un cel della 3 non è reato, perchè visto che è reato metterci altre schede e sbloccarlo serve a quello...

Caro Roberto ne abbiamo già fatte tante di risate grazie a pierini come te... Basta legere quello che hai scritto con un pò di attenzione, e avere un minimo di conoscenze tecnico-giuridiche, per ridere di brutto... Firmare un contratto? Ma quale?! Ma dove?! :D :D :D :D Ma se non c'è bisogno neppure della firma per la scheda... Basta la carta d'identità e il cf. Tutto quì. Me la togli una curiosità? Ma l'hai comprato il cell. o parli a vanvera solo per..... farci sorridere un pò? E cmq se vuoi le risposte a tutte le corbellerie che hai scritto, in particolare sull'illegalità dello sblocco tre, leggi up che si è già scritto abbastanza. Forse troppo.
E cmq, giusto per chiarire le cose, la frasetta in cui si dice che "il cell è bloccato per un anno" non è un'imposizione per il cliente, ma una liberatoria per la 3 che sta vendendo un prodotto parzialmente inefficiente, proprio perchè "bloccato". Inoltre il limite nell'utilizzo di altre sim non è annuale, ma perpetuo. Il famoso "anno" dall'acquisto è riferito alla usim tre abbinata, e solo quella. In teoria nel primo anno puoi usare solo la tua usim tre; dopo anche altre usim tre, ma sempre e solo della 3. Mai di altri operatori. Chiaro ora?;) Ciao a tutti ragazzi

Roberto151287
24-12-2004, 00:44
OK, poi appena vi bloccano il cel alla 3 gli rispondete che avete tutti i diritti di farlo, vediamo che vi dicono...

Saturos
24-12-2004, 00:53
comunque ragazzi, leggendo sulla confezione esterna
(quella che va sfilata dalla scatola) del pacchetto nec
e616v+usim tuamatic che dal momento che si apriva
il pacco si sarebbe stati obbligati a seguire tutta la
pappardella di norme scritte prima... forse si riferiscono
a quel "contratto.."

Corvus07
24-12-2004, 00:58
Originariamente inviato da Saturos
comunque ragazzi, leggendo sulla confezione esterna
(quella che va sfilata dalla scatola) del pacchetto nec
e616v+usim tuamatic che dal momento che si apriva
il pacco si sarebbe stati obbligati a seguire tutta la
pappardella di norme scritte prima... forse si riferiscono
a quel "contratto.."

L'ho scritto e lo ripeto: quella scritta è una liberatoria per 3, non un'imposizione contrattuale. Ciò non toglie che avrebbe tutto il diritto di ribloccare i cell., se riuscisse a farlo :D :D In fondo è un cell. bloccato che abbiamo comprato. Ma non è questo il punto. Il fatto è che non c'è l'ombra di un contratto all'atto dell'acquisto di un cell 3. Ne di una sottoscrizione. Ciao a tutti

dottormaury
24-12-2004, 01:30
sbloccare un telefono che ho acquistato non è reato in quanto il bene è mio e quidni sono libero di farci ciò che voglio, discorso diverso sono i telefonini a19 euro e in generale tutti quelli che tre da in comodato d'uso, in quel caos il telefono non è mio ma è di tre e quidni li non posso apportare modifiche ad una cos ache non è mia.
dal punto di vista legale nessuno rischia niente.
prova ne sia che i creatori di unimoto e victor gsm (2programmi per lo sblocco di telefoni motorola marchiati 3) sono ancora li dove stavano e vendono i loro servizi senza rischiara nulla.
paradossalmente rischia di piu' tre,in italia non si potrebbero vendere telefoni bloccati su una sola sim (ad oggi l'unica differenza da un sim lock e un operetorlock è il prezzo anche se pare si stiano attrezzando).
tral'altro tre sta rimodulando i top 3(che all'inizio erano l'unic afonte di guadagno)
quidni ce ne sarebbe per dubitare della trasparenza di tre.
riconosco che ha tariffe da paura e non sono passato a tre solo perchè vende telefoni che mi fanno cagare(anche se in asosluto non sono pessimi,anzi)

mus
24-12-2004, 02:59
ahahaha hai detto un mare di ca**ate, a partire dal fatto che non esiste sulla faccia della terra persona a cui tre abbia ribloccato il telefono, perchè non è possibile farlo, perchè per farlo dovrebbe operare sul telefono e non può farlo in remoto, o dovrebbe lockarti l'IMEI, e questo si che sarebbe l'unica cosa illegale di tutta la faccenda, per continuare con il fatto che non si firma nessun impegno, che non è illegale sbloccare, e che neanche è vero che dopo un'anno il telefono fuzionerà con qualunque scheda...
se tutti i tuoi 5000 e rotti messaggi hanno contenuti di questo tipo penso che saresti in grado di far camminare i treni con le tue boiate
AHAHAHAHAHAH

NtBIG
24-12-2004, 08:46
"reato".... mmmmmm.. ma è più o meno grave di una rapina??
sta vedere che se mi beccano con il cell sbloccato finisco dentro.. se faccio una rapina no :D
ma dai.. io sono a favore di 3, mi trovo bene e sono soddisfatto, ma non credo proprio che arriveranno a ribloccare i cell alle persone....
se ti è successo di sapere di cell sbloccati e ora di nuovo bloccati, tieni presente che sopratutto per i nec ci sono dell emodalità di sblocco temporaneo, non è che magari è successo questo? che finito il temporaneo (non so dirti bene come funziona la cosa, ma l'ho letta da più parti) è tornato come era in origine?

Roberto151287
24-12-2004, 08:52
Originariamente inviato da mus
ahahaha hai detto un mare di ca**ate, a partire dal fatto che non esiste sulla faccia della terra persona a cui tre abbia ribloccato il telefono, perchè non è possibile farlo, perchè per farlo dovrebbe operare sul telefono e non può farlo in remoto, o dovrebbe lockarti l'IMEI, e questo si che sarebbe l'unica cosa illegale di tutta la faccenda, per continuare con il fatto che non si firma nessun impegno, che non è illegale sbloccare, e che neanche è vero che dopo un'anno il telefono fuzionerà con qualunque scheda...
se tutti i tuoi 5000 e rotti messaggi hanno contenuti di questo tipo penso che saresti in grado di far camminare i treni con le tue boiate
AHAHAHAHAHAH

Primo non provare più a prendere per il culo, gli unici cretini quì siete tu e quell'altro, visto che siamo in un forum non hai nessun diritto di prendere in giro gli altri, soprattutto dicendo stronzate come quelle che hai scritto...

A nessuno hanno bloccato il cel? Allora vieni quì che te lo dimostro, l'hanno bloccato a 3 persone che conosco che avevano messo Wind o Vodafone

Invece di prendere per il culo state zitti se le cose non le sapete, cmq mi fa decisamente schifo la gente come voi, buoni a nulla, sono le persone come voi che i mod dovrebbero sospendere, perchè sono solo capaci ad attaccare gli altri, e per di più dicendo stronzate

Appena vi bloccano il cel come hanno già fatto a 3 persone che conosco, avvertitemi che devo farmela io una grande risata :D :D :D :D che gusto se lo facessero proprio a voi...

Roberto151287
24-12-2004, 08:59
Originariamente inviato da NtBIG
"reato".... mmmmmm.. ma è più o meno grave di una rapina??
sta vedere che se mi beccano con il cell sbloccato finisco dentro.. se faccio una rapina no :D
ma dai.. io sono a favore di 3, mi trovo bene e sono soddisfatto, ma non credo proprio che arriveranno a ribloccare i cell alle persone....
se ti è successo di sapere di cell sbloccati e ora di nuovo bloccati, tieni presente che sopratutto per i nec ci sono dell emodalità di sblocco temporaneo, non è che magari è successo questo? che finito il temporaneo (non so dirti bene come funziona la cosa, ma l'ho letta da più parti) è tornato come era in origine?

No, uno ha pure chiamato la 3 chiedendo spiegazioni e gli hanno riposto che l'hanno bloccato perchè usato con altre schede, cosa che secondo loro non aveva il diritto di fare

Quello che vi sto dicendo è questo perchè l'ho visto di persona, poi se gli altri fanno prima a rompere dicendo che non è vero sono affari loro

supermario
24-12-2004, 11:40
No, uno ha pure chiamato la 3 chiedendo spiegazioni e gli hanno riposto che l'hanno bloccato perchè usato con altre schede, cosa che secondo loro non aveva il diritto di fare

Quello che vi sto dicendo è questo perchè l'ho visto di persona, poi se gli altri fanno prima a rompere dicendo che non è vero sono affari loro

6 davvero ridicolo:blah: :blah:

cocotimbo
24-12-2004, 11:47
Quindi per sbloccarlo come si fa? A me l'hanno appena regalato e non me lo tengo con 3. Ci voglio mettere la mia sim. Del videochiamate non me ne può fregare di meno. Mi piace il resto, del cell. tutte le altre caratteristiche. Ma, ripeto, lo voglio usare con il mio gestore...
Io non ho firmato nessun contratto! Ci mancherebbe. :O C'è, quindi, qualche buona anima che mi sa indirizzare per sbloccare un LG U8130? O tramite software o codice? Premetto che non sono molto afferrato di cell.

Ciao a tutti ;)

PS: Non litigate... :ubriachi: :cincin: :mano: :friend: :flower:

supermario
24-12-2004, 11:50
x la gioia del cazzaro da 5000post ho appena messo la scheda tim nel z1010 di mio padre........e nn è successo assolutamente nulla.simply nn andava.ho rimesso la usim 3 e tt è ritornato alla normalità,xk nn ridi ora???

x sbloccare comprati il cavo di sblocco e usa uno di quei soft.....semplice no? :D

Roberto151287
24-12-2004, 11:50
Originariamente inviato da supermario
6 davvero ridicolo:blah: :blah:

Guarda che è vero

Non dico quello che sei solo perchè altrimenti mi bannano, hai pure il nick da ridicolo, ma come si fa con certa gente...

Secondo te apro un Thread per divertimento?
Conosco 3 persone a cui la tre ha bloccato il cel, quindi si vede che la 3 può benissimo farlo, se non volete crwederci sono ca**i vostri, però non permetto di farmi sfottere da un cretino come te

Io vi avverto solo che può farlo, perchè l'ho visto di persona, prima non ci credevo nemmeno io

paso74
24-12-2004, 11:54
Primo non provare più a prendere per il culo, gli unici cretini quì siete tu e quell'altro

Ti invio a moderare i termini. Qui l'unico reato lo hai commesso proprio tu.

supermario
Guarda che è vero

Non dico quello che sei solo perchè altrimenti mi bannano, hai pure il nick da ridicolo, ma come si fa con certa gente...

Secondo te apro un Thread per divertimento?
Conosco 3 persone a cui la tre ha bloccato il cel, quindi si vede che la 3 può benissimo farlo, se non volete crwederci sono ca**i vostri, però non permetto di farmi sfottere da un cretino come te

Io vi avverto solo che può farlo, perchè l'ho visto di persona, prima non ci credevo nemmeno io

il tuo nick è meglio?:wtf: :rotfl: :rotfl:

il mio almeno è anche il nome di uno dei + famosi personaggi della storia dei videogames....nn mi sembra che si troppo ridicolo:rolleyes:

nn mi sembra invece che roberto151287 sia stato mai usato per fare qlc o lodato per la bellezza :rotfl: :rotfl:

qui cmq quello che sta insultando gli altri 6 tu.di solito reagiscono csi le persone che sn in difficoltà;)

Roberto151287
x la gioia del cazzaro da 5000post ho appena messo la scheda tim nel z1010 di mio padre........e nn è successo assolutamente nulla.simply nn andava.ho rimesso la usim 3 e tt è ritornato alla normalità,xk nn ridi ora???

Allora sei stupido sul serio, che cavolo centra quello che hai detto tu...
io ho detto che conosco delle persone che hanno sbloccato il cel, poi hanno usato per qualche giorno normalmente il cel con un altro peratore, e all'improvviso si sono ritrovati il cel bloccato

supermario
24-12-2004, 11:57
Allora sei stupido sul serio, che cavolo centra quello che hai detto tu...
io ho detto che conosco delle persone che hanno sbloccato il cel, poi hanno usato per qualche giorno normalmente il cel con un altro peratore, e all'improvviso si sono ritrovati il cel bloccato

ancora + lolllllllll:sofico: :sofico: :sofico:

Roberto151287
24-12-2004, 11:59

qui cmq quello che sta insultando gli altri 6 tu.di solito reagiscono csi le persone che sn in difficoltà;)

Leggiti meglio la discussione
Io volevo dire quello che è capitato a delle persone per avvertirvi che la 3 volendo può bloccare i cel (visto che dicono che usare altri operatori sui cel della 3 non si può fare)
molta gente che l'ha sbloccato invece di chiedere si è messa ad insultarmi, poi è normale che gli rispondo perchè non mi faccio prendere in giro dagli altri senza motivo, se poi volete continuare a credere che la 3 non lo possa fare date pure, ma non potete attaccare così le persone

supermario
24-12-2004, 12:01
Leggiti meglio la discussione
Io volevo dire quello che è capitato a delle persone per avvertirvi che la 3 volendo può bloccare i cel (visto che dicono che usare altri operatori sui cel della 3 non si può fare)
molta gente che l'ha sbloccato invece di chiedere si è messa ad insultarmi, poi è normale che gli rispondo perchè non mi faccio prendere in giro dagli altri senza motivo, se poi volete continuare a credere che la 3 non lo possa fare date pure, ma non potete attaccare così le persone

qui si è detto solo che tu hai detto una cazzata(e quelcuno ha detto che è solo una delle ultime ma visto che nn sn informato nn mi pronuncio) e in effetti è vero xk è fuori dal mondo quello che hai detto tu.assolutamente.

quindi tu volendoti difendere hai cominciato ad attaccare gli altri.hai le prove????

Roberto151287
24-12-2004, 12:02
ancora + lolllllllll:sofico: :sofico: :sofico:

Ma vai al diavolo

Te l'ho detto, se non ci credi sono solo ca**i tuoi, ma non puoi sfottere, hai davvero stufato, mi fai altamente schifo...

supermario
24-12-2004, 12:03
Ma vai al diavolo

Te l'ho detto, se non ci credi sono solo ca**i tuoi, ma non puoi sfottere, hai davvero stufato, mi fai altamente schifo...

tu invece mi fai pena:D

Roberto151287
24-12-2004, 12:06
qui si è detto solo che tu hai detto una cazzata(e quelcuno ha detto che è solo una delle ultime ma visto che nn sn informato nn mi pronuncio) e in effetti è vero xk è fuori dal mondo quello che hai detto tu.assolutamente.

quindi tu volendoti difendere hai cominciato ad attaccare gli altri.hai le prove????

Non dire ca**ate che tanto ci sono i messaggi scritti sopra

Non hanno detto che ho detto una ca**ata e basta, hanno cominciato a chiamarmi ridicolo e roba simile, e io mi sono giustamente incazzato per quello, soprattutto perchè non è una ca**ata, anche se tu hai tutti i diritti di crederla tale (ma non hai nessun diritto di sfottere) che vuoi che ti dò il numero delle persone a cui hanno bloccato il cel almeno glielo chiedi di persona?

Roberto151287
24-12-2004, 12:10
tu invece mi fai pena:D

La gente che è capace solo ad attaccare (e su questo forum ce n'è tanta) mi fa solo pena, perchè si può dire "non ci credo" ma non si può prendere per il culo una persona...

Poi magari arriva qualche mod e se la prende con me, perchè la gente che attacca e ti dà del ridicolo fa la cosa giusta, invece chi gli risponde con lo stesso tono sbaglia...:rolleyes:

supermario
24-12-2004, 12:24
xk tutta sta scenata???:rolleyes: :rolleyes:

portaci le prove e ti crederemo....per il resto nn sperare che crediamo che un asino vola solo xk lo hai detto tu e solo xk tu lo hai visto volare

Roberto151287
24-12-2004, 12:29
xk tutta sta scenata???:rolleyes: :rolleyes:

portaci le prove e ti crederemo....per il resto nn sperare che crediamo che un asino vola solo xk lo hai detto tu e solo xk tu lo hai visto volare

1° se non ci credi non mi cambia nulla

2° bastava dire non ci credo senza sfottere, e non ci sarebbe stata tutto sta scenata

3° come faccio secondo te a mostrare delle prove? se trovi un modo dimmelo

supermario
24-12-2004, 12:31
1° se non ci credi non mi cambia nulla

2° bastava dire non ci credo senza sfottere, e non ci sarebbe stata tutto sta scenata

3° come faccio secondo te a mostrare delle prove? se trovi un modo dimmelo

se nn hai prove o nn hai modo di farcele vedere nn pretendere tutto questo allora

e nn pretendere nemmeno di accanirti contro di me

quindi ti precherei di cancellare o almeno editare quella cazzata del primo post.io nn sn il capo del partito che ti attaca.solo solo uno che al momento si trova online e può risponderti a tono;)

ps manda una mail alla 3 e fatti dire se quello che hai detto è tecnicamente possibile

Roberto151287
24-12-2004, 12:36
se nn hai prove o nn hai modo di farcele vedere nn pretendere tutto questo allora

e nn pretendere nemmeno di accanirti contro di me

quindi ti precherei di cancellare o almeno editare quella cazzata del primo post.io nn sn il capo del partito che ti attaca.solo solo uno che al momento si trova online e può risponderti a tono;)

ps manda una mail alla 3 e fatti dire se quello che hai detto è tecnicamente possibile

Che vorresti dire? è vero che non posso pretendere che mi crediate ma posso pretendere benissimo che non mi prendiate in giro, anche perchè quando magari in overclock la gente si inventa overclock impossibili senza screen, io non li prendo in giro, al massimo dico che non ci credo, che è l'unica cosa che dovevate dire voi

cmq l'idea della mail è buona, anche se i questi giorni non sò se c'è qualcuno che mi risponda...cmq adesso o fra un paio di giorni vi dirò cosa mi hanno risposto

Topomoto
24-12-2004, 12:39
La lingua italiana permette molte interpretazioni del verbo "potere", la frase che hai scritto tu la si può capire in 2 modi.
Alla 3 non dicono che non si possono usare altri operatori, nel senso che è VIETATO farlo, bensì che il telefono che ti vendono NON E' IN GRADO di funzionare con altri operatori.
C'è una bella differenza tra le due cose....

Alexievic 81
24-12-2004, 12:42
Non mi va di entrare troppo in merito alla questione sblocchi, anche perché non credo sia molto salutare parlarne così liberamente su un forum come questo, molto letto e importante.

Comunque, la domanda da porsi (che confuterebbe le pseudoesperienze del nostro amico) è questa:

Perché il gestore 3 dovrebbe accanirsi così tanto, provvedendo a perdere tempo e soldi nel bloccare i SonyEricsson Z1010, quando il fenomeno dello sblocco dei suoi telefoni, è in atto e sempre più in crescita, da quando ha messo in commercio i suoi primi Videofonini BLOCCATI, Motorola A835 e NEC e606?

Perché ribloccare solo i SonyEricsson e ignorare gli sblocchi effettuati fino ad ora su TUTTI gli altri prodotti brandizzati 3?

Da come parla il nostro amico, sembra che il SonyEricsson Z1010 sia il primo Videofonino UMTS SIM-LOCK, commercializzato da 3! :D

supermario
24-12-2004, 12:42
Che vorresti dire? è vero che non posso pretendere che mi crediate ma posso pretendere benissimo che non mi prendiate in giro, anche perchè quando magari in overclock la gente si inventa overclock impossibili senza screen, io non li prendo in giro, al massimo dico che non ci credo, che è l'unica cosa che dovevate dire voi

cmq l'idea della mail è buona, anche se i questi giorni non sò se c'è qualcuno che mi risponda...cmq adesso o fra un paio di giorni vi dirò cosa mi hanno risposto

qualcosa vorrà dire se qualcuno ha detto che questa è solo una delle ultime fesseri che hai detto.....ricorda che qui nn si attacca la gente che al primo post dice una cosa come la tua....ma quella che al 5000 continua a dirla

cmq visto che nn so i tuoi precedenti qui su questa sezione nn mi pronuncio

Roberto151287
24-12-2004, 12:54
qualcosa vorrà dire se qualcuno ha detto che questa è solo una delle ultime fesseri che hai detto.....ricorda che qui nn si attacca la gente che al primo post dice una cosa come la tua....ma quella che al 5000 continua a dirla

Quella è gente infame perchè ha detto "se nei 500 post che hai messo dici solo cazzate..."
In pratica non si rifericono a nulla che è davvero successo, anche perchè sono la prima persona che nelle sezioni processori/overclock dà una mano e dei suggerimenti agli altri, infatti la maggior parte dei miei post sono stati per quello, ontrolla se vuoi

L'unica volta che mi hanno fatto arrabbiare perchè non credevano a quello che dicevo, e cmq non centra nulla chi ha scritto quella cosa, è quando ho dimostrato che i FIX della mia sk madre funzionavano male, perchè mi segnava i valori PCI/AGP sopra i 33/66, ma in quel caso c'è qualcuno che nemmeno davanti all'evidenza diceva che era vero, dicevano che erano i software a sbagliare la rilevazione, ma cmq è una cosa di poco conto

Quella frase non ha senso, puoi pure controllare pure la maggior parte dei miei post se vuoi

Invece credo che la gente che mi ha attaccato ha spesp tutti i loro post appunto ad attaccare e sfottere le persone:rolleyes:

Roberto151287
24-12-2004, 12:56

su questa sezione avrò fatto una decina di post in cui chiedevo informazioni sui cellulari per scegliere quale comprare:D

Lo vedi che dicono solo cazzate? poi dicono che sono io quello che le dice...

Alexievic 81
24-12-2004, 12:59
Invece credo che la gente che mi ha attaccato ha spesp tutti i loro post appunto ad attaccare e sfottere le persone:rolleyes:

Invece di continuare questa guerra di opinione, che tra l'altro è pure contro la NETIQUETTE GENERALE dei forum (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt - Punto 5) leggi il mio ultimo intervento.

Grazie.

fugazy
24-12-2004, 13:08
qualcuno mi spiega semplicemente come farebbero a "beccarti" e a ri-bloccarti il cell?
grazie e Buon Natale a tutti

Alexievic 81
24-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da fugazy
qualcuno mi spiega semplicemente come farebbero a "beccarti" e a ri-bloccarti il cell?
grazie e Buon Natale a tutti

Visto che è così sicuro di quello che dice, ce lo dovrebbe spiegare il nostro amico ROBERTO! :D

Topomoto
24-12-2004, 13:14
Cmq non ho ancora capito in cosa consisterebbe il fantomatico "blocco": nel senso che torna come prima, cioè funzionante solo con 3, oppure che viene bloccato completamente il cellulare (tramite imei quindi)??

Alexievic 81
24-12-2004, 13:39
Originariamente inviato da Topomoto
Cmq non ho ancora capito in cosa consisterebbe il fantomatico "blocco": nel senso che torna come prima, cioè funzionante solo con 3, oppure che viene bloccato completamente il cellulare (tramite imei quindi)??

Il telefono torna SIM-LOCK. Se lo bloccassero completamente, sarebbe un sopruso bello e buono!! :eek:

Allure
24-12-2004, 13:40

No scusate un attimo: ma siamo alla vigilia di Natale o al 1° di aprile? Metterci altre schede è REATO? Ma siamo matti? Ti ricopio un paio di righe prese pare pare dal sito ufficiale di TRE italia:

Il videofonino è in grado di operare solo con la USIM 3 con cui è stato acquistato. Questa limitazione non è al momento rimovibile neanche a pagamento.

Non c'è alcun accenno sul fatto che il videofonino DEVE perforza essere usato con la usim 3 dotazione. Pertanto non riesco ad immaginare da dove hai partorito il fatto che metterci altre schede è reato. L'unico blocco che finora la 3 fa' su i suoi videofonini è il SIM-lock, infatti appena comprato un cellulare sim lock (capace di poter essere utilizzato solo con la usim in dotazione) questo blocco non è attivo e posso utilizzare suddetto telefono con altre USIM di 3. In seguito, e a discrezione dell'operatore, possono appunto bloccarmi il cellulare in modo che funzioni solo con la usim comprata col cellulare stesso.

Roberto151287
24-12-2004, 13:40
Originariamente inviato da Alexievic 81
Invece di continuare questa guerra di opinione, che tra l'altro è pure contro la NETIQUETTE GENERALE dei forum (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt - Punto 5) leggi il mio ultimo intervento.

Grazie.

Prenditela con chi ha iniziato a sfottere e non con me:rolleyes:

Grazie

cmq ho letto il tuo ultimo intervento, ma io mica sono la 3 che sò il motivo per cui bloccano i cel, io sò solo che l'hanno fatto

cmq il blocco consiste da quello che ho visto di persona che il cel non funziona più con nessun operatore, non è che lo sblocchi per usarlo con vodafone e loro te lo ribloccano facendotelo usare solo con 3, non capite male

Il cel che ho visto era completamente inutilizzabile con qualsiasi scheda, tre compresa, e quando il propietatio ha chiamato la tre gli hanno detto che l'hanno bloccato loro perchè era stato utilizzato con altri operatori, e per un anno lui avrebbe dovuto usare solo tre (poi se è falso non lo dite a me, la tre ha detto così)

Alexievic 81
24-12-2004, 13:44
Il cel che ho visto era completamente inutilizzabile con qualsiasi scheda, tre compresa, e quando il propietatio ha chiamato la tre gli hanno detto che l'hanno bloccato loro perchè era stato utilizzato con altri operatori, e per un anno lui avrebbe dovuto usare solo tre (poi se è falso non lo dite a me, la tre ha detto così)

C'è qualcos'altro sotto, altro che sblocchi e roba varia.

Questa situazione è puramente assurda e unica nel suo genere, non ho mai letto nulla di simile.

Detto questo, evitiamo di creare inutili allarmismi.

Segnalo questo thread ai mod, in modo tale che lo chiudano.

Verdeosso
24-12-2004, 13:47
il cellulare l'ho pagato e quindi è mio, loro non posso dirmi niente su come usare un cell mio.......

E poi non ho firmato nessun contratto, mi hanno dato il telefono e il sigillo dove diceva che il cell poteva essere usato solo con scheda 3 l'ha rotto la commessa del negozio, quindi io non sono vincolato dalla 3, posso fare quello che voglio del cellulare perche per la legge viene considerato un bene mobile di proprietà di chi lo compra...:mad:

Roberto151287
24-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da Alexievic 81
C'è qualcos'altro sotto, altro che sblocchi e roba varia.

Questa situazione è puramente assurda e unica nel suo genere, non ho mai letto nulla di simile.

Detto questo, evitiamo di creare inutili allarmismi.

Segnalo questo thread ai mod, in modo tale che lo chiudano.

Ma quale chiudere, se uno sblocca il cel e all'improvviso glielo bloccano è giusto andare in fondo alla faccenda e parlarne, cercando di capire il perchè...

Io lo volevo sbloccare, ma dopo questo ho paura a farlo, non è meglio parlarne e capire perchè è successo questo? e vi giuro che è successo...

fugazy
24-12-2004, 14:02
se proprio non vogliono far usare il cell con altre schede, che la "saldino" sopra... così non si può nemmeno rimuovere e sostituire.
A parte gli scherzi non capisco ancora come ti possono "beccare", boh.

supermario
24-12-2004, 14:17
Ma quale chiudere, se uno sblocca il cel e all'improvviso glielo bloccano è giusto andare in fondo alla faccenda e parlarne, cercando di capire il perchè...

Io lo volevo sbloccare, ma dopo questo ho paura a farlo, non è meglio parlarne e capire perchè è successo questo? e vi giuro che è successo...

ti rendi conto??ma ti pare una cosa normale??

è cm se mi compro il cell tim e poi tim mi scopre e me lo blocca.A PARTE CHE NN LO PUò FARE ASSOLUTAMENTE SENZA LA PRESENZA DI UN COLLEGAMENTO FISICO A UN TERMINALE..........è anche una cosa ILLEGALE:rolleyes: :rolleyes:

Roberto151287
24-12-2004, 14:20
ti rendi conto??ma ti pare una cosa normale??

è cm se mi compro il cell tim e poi tim mi scopre e me lo blocca.A PARTE CHE NN LO PUò FARE ASSOLUTAMENTE SENZA LA PRESENZA DI UN COLLEGAMENTO FISICO A UN TERMINALE..........è anche una cosa ILLEGALE:rolleyes: :rolleyes:

MA TI RENDI CONTO TU??!!

Ma perchè lo dici a me, è la tre che ha fatto questa cosa, e l'unica spiegazione che hanno dato è quella che ho scritto sopra, non è che l'ho deciso io...:rolleyes:

supermario
24-12-2004, 14:36
MA TI RENDI CONTO TU??!!

Ma perchè lo dici a me, è la tre che ha fatto questa cosa, e l'unica spiegazione che hanno dato è quella che ho scritto sopra, non è che l'ho deciso io...:rolleyes:

nn ti viene da pensare che il cell si sia rotto?che glielo abbiano sbloccato alla ca**o di cane??che sia cmq successa qlc in cui nn centra assolutamente 3??

gran furboni i tuoi amici a dire che era sbloccato.....in pratica avete suggerito all'operatore una soluzione per evitare alla sua azienda il costo di un cellulare rotto da sostituire;)

scommetto che le 3 ha istruito a puntino i suoi operatori per questo genere di situazioni

Roberto151287
24-12-2004, 14:41
nn ti viene da pensare che il cell si sia rotto?che glielo abbiano sbloccato alla ca**o di cane??che sia cmq successa qlc in cui nn centra assolutamente 3??

gran furboni i tuoi amici a dire che era sbloccato.....in pratica avete suggerito all'operatore una soluzione per evitare alla sua azienda il costo di un cellulare rotto da sostituire;)

scommetto che le 3 ha istruito a puntino i suoi operatori per questo genere di situazioni

Mi pare strano che usi il cel sbloccato tranquillamente per qualche giorno, poi all'improvviso non funziona più manco con la scheda tre, e chiamando la tre ti dicono che l'hanno bloccato loro

Possibile pure che l'abbiano detto apposta però ammetti che è strana come cosa

supermario
24-12-2004, 14:53
Mi pare strano che usi il cel sbloccato tranquillamente per qualche giorno, poi all'improvviso non funziona più manco con la scheda tre, e chiamando la tre ti dicono che l'hanno bloccato loro

certo è strano ma alla 3 nn sn nati ora....qualcosa si sarà cmq scassato nel cell.....e di sicuro nn x mano di 3

addirittura i cellulari rubati possono essere bloccati(nel vero senso della parola) solo se e dico solo se vengono portati in assistenza.....xk altrimenti è impossibile e sopratutto se fosse vero quello che dici nn avrebbe senso rubarli.....e invece sappiamo tutti che al giorno d'oggi si pox bloccare solo le sim e nn i cellulari(via etere dico)

ciauz

Roberto151287
24-12-2004, 14:59
certo è strano ma alla 3 nn sn nati ora....qualcosa si sarà cmq scassato nel cell.....e di sicuro nn x mano di 3

addirittura i cellulari rubati possono essere bloccati(nel vero senso della parola) solo se e dico solo se vengono portati in assistenza.....xk altrimenti è impossibile e sopratutto se fosse vero quello che dici nn avrebbe senso rubarli.....e invece sappiamo tutti che al giorno d'oggi si pox bloccare solo le sim e nn i cellulari(via etere dico)

ciauz

In pratica stai dicendo che se io lo sblocco non commetto reato e non me lo possono bloccare? E se mi succede una cosa come a quello che conosco vuol dire che il cel si è rovinato e me lo dovrebbero cambiare?

supermario
24-12-2004, 15:02
In pratica stai dicendo che se io lo sblocco non commetto reato e non me lo possono bloccare? E se mi succede una cosa come a quello che conosco vuol dire che il cel si è rovinato e me lo dovrebbero cambiare?

se lo sblocchi e si rompe nn puoi certo andare da 3 a fartelo sostituire....ma al centro assistenza del produttore del telefonino

RedSky
24-12-2004, 16:10
Purtroppo su questo forum molta gente è capace solo ad attaccare gli altri, perchè si può non credere a una cosa (che poi è vera perchè ho visto di persona dei cel bloccati dalla 3), ma non si ha il diritto di sfottere gli altri come hanno fatto persone tipo mus, corvus07 e soprattutto supermario, poi non vi lamentate si vi rispondo col vostro stesso tono, e se i mod se la vogliono prendere con me allora se la devono prendere pure con loro che hanno iniziato

:ahahah:

premetto che il primo tuo post che leggo e mi viene solo da ridere :rotfl:

Sir J
24-12-2004, 16:11

A prescindere dalla polemica che fate, non c'e' modo fisico per un gestore di bloccare un cellulare senza averlo fisicamente in mano.
Se i cellulari dei tuoi 3 amici non funzionano piu' NEANCHE CON SCHEDA 3 puo' significare tre cose:

1- sblocco fatto alla c..zzo (improbabile)
2- guasto al cellulare (tutti e tre e' difficile e al limite, ma molto al limite, imputabile al punto 1)
3- gli hanno bloccato l'imei. In questo caso io denuncerei immediatamente 3.

L'ho scritto in altri post: modificare un oggetto di proprieta' non vìola alcuna legge.
Come ti ha scritto argutamente qualcuno, violare un contratto non e' di per se' reato.
Non c'e' scritto da nessuna parte che non posso usare schede di gestore diverso. C'e' scritto solo che il telefono funziona con schede 3. Se ci rifletti e' MOLTO diverso.

:)

mus
24-12-2004, 16:13
stai creando il panico, non è possibile ribloccare i telefoni senza intervenirci sopra fisicamente, punto e basta... non creare allarmismi.
L'unico modo per bloccase un telefono è comunicrae l'IMEI a tutti i gestori affinchè questi ne inibiscano il funzionamento con le loro schede... ma ciò va contro gli interessi degli operatori, necessità di un mandato da parte di un magistrato e può essere fatto solo se il telefono risulta rubato.

p.s. ridere di ciò che dici, se ciò che dici fa solo ridere, non è offenderti... dire che dici cazzate, se le cazzate le hai dette non è offenderti... Se come dimostri non ci capisci niente (lo dimostra il fatto che hai paura che ti riblocchino il cellulare) evita di voler proferire verità di fede che non sei in grado di spiegare e dimostrare...
Qui l'unico che deve moderare i toni sei tu, sei lunico che ha offeso direttamente altri

Allure
24-12-2004, 16:16
se lo sblocchi e si rompe nn puoi certo andare da 3 a fartelo sostituire....ma al centro assistenza del produttore del telefonino
Si, ma ricordiamoci che con lo sblocco del telefono la garanzia decade, quindi per farselo mettere a posto bisogna sganciare.

Roberto151287
24-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da RedSky
:ahahah:

premetto che il primo tuo post che leggo e mi viene solo da ridere :rotfl:

Se è per quello che ho aggiunto dopo scritto grande non capisco cosa c'è da ridere, volevo solo sottolineare come alcuni si siano messi ad attaccare e a sfottere senza motivo, ma magari sei un tipo del genere quindi è normale che non sei daccordo, cmq non mi esprimo non sapendo come sei (al contrario di quello che hanno fatto diverse persone)

Se è per il resto da come dite voi è sbagliato, ma sentendolo dallla 3 pensavo fosse vero:rolleyes:

Roberto151287
24-12-2004, 16:21
stai creando il panico, non è possibile ribloccare i telefoni senza intervenirci sopra fisicamente, punto e basta... non creare allarmismi.
L'unico modo per bloccase un telefono è comunicrae l'IMEI a tutti i gestori affinchè questi ne inibiscano il funzionamento con le loro schede... ma ciò va contro gli interessi degli operatori, necessità di un mandato da parte di un magistrato e può essere fatto solo se il telefono risulta rubato.

p.s. ridere di ciò che dici, se ciò che dici fa solo ridere, non è offenderti... dire che dici cazzate, se le cazzate le hai dette non è offenderti... Se come dimostri non ci capisci niente (lo dimostra il fatto che hai paura che ti riblocchino il cellulare) evita di voler proferire verità di fede che non sei in grado di spiegare e dimostrare...
Qui l'unico che deve moderare i toni sei tu, sei lunico che ha offeso direttamente altri

"non capisci niente" poteva pure essere seguito da "sulla telefonia", perchè su altre cose tipo i PC probabilmente ne so molto più di te...
Guarda che è inutile cercare scuse, quelli che hanno offeso siete tu e qualcun altro, non si attaccano le persone
Io ho detto quello che è accaduto VERAMENTE, e ho detto pure che era illegale sbloccare perchè l'ho sentito dalla tre
Tu on hai nessun diritto di sfottere, i termini li devi moderare tu perchè non ho iniziato io

Dopo che ho visto gente col cel inutilizzabile lo credo che è normale se mi preoccupo che possa succedere pure a me, ma va bè è troppo difficile capirlo...:rolleyes:

mus
24-12-2004, 16:32
era ovviamente riferito alla telefonia, anzi al caso particolare del blocco e sblocco... è impossobile da capire la tua paura e stavo cercando di spiegarti il perchè.
Ne ho 4 di z1010 sbloccati e perfetti da più di un mese con sopra attivata la promo vodafone UMTS ci chiamo pure gratis, poi se tu preferisci aver paura che te lo sputtanino quelli della tre fai pure, ma non creare il panico con proclami infondati.
Poi se non vuoi capire che un conto è ridere di una boiata che hai detto, un conto è dare del cretino e dell'idiota ad una persona che non conosci il peggio è solo per te

pinok
24-12-2004, 16:33
Andrà avanti ancora fino a mezzanotte di Natale questa solfa, o forse il clima natalizio riesce a mettere un po' di calma?

Per chi come me legge anche solo per curiosità, da discussione interessante sta diventando stucchevole.

Grazie e auguri a tutti ;)

:angel: :angel: :angel:

Roberto151287
24-12-2004, 16:48
In effetti basta, è stato chiarito tutto (anche se rimangono dei dubbi sul cel non funzionante che ho visto di persona e sulle parole di quelli della 3, però mi fido di quello che dite voi)

Ora basta sul serio, mi sono stufato di interrompere NFSU2 per rispondere a questo 3D :D , ci siamo chiariti, certo il litigio si poteva evitare ma non ricominciano se non non si finisce più...

Buon Natale a tutti

cmq se lo sblocco e succede qualcosa vengo a casa vostra:sofico:

mus
24-12-2004, 16:56
potrebbero essere rotti, forse incompatibili con le schede, di sicuro con wind se no sono sbrandizzati, l'unica cosa che posso dire per certo, senza averli visti, è che gli operatori 3 hanno preso la palla al balzo e si sono fatti 4 risate alla spalle dei tuoi amici

Roberto151287
24-12-2004, 17:01
potrebbero essere rotti, forse incompatibili con le schede, di sicuro con wind se no sono sbrandizzati, l'unica cosa che posso dire per certo, senza averli visti, è che gli operatori 3 hanno preso la palla al balzo e si sono fatti 4 risate alla spalle dei tuoi amici

cmq io ne ho visto uno solo di questi 3 cel, gli altri 2 non erano di amici e me l'hanno solo raccontato
Quello che ho visto era un Sony z1010 sbloccato e su cui era stata messa la scheda wind, però ha funzionato solo pochi giorni e poi non ha funzionato più manco con la scheda 3

Però non mi pare tanto giusto che quelli della tre raccontino queste cose se non sono vere:rolleyes: è normale poi che uno si fida, non può pensare che si inventino le cose...

nemorino
24-12-2004, 17:33

mi si rizzano i capelli... quei pochi che ho ancora in testa a leggere tutte le cose scritte in questo 3d

una violazione contrattuale non costituisce di per se reato... e in questo caso non lo costituisce di certo

se c'è un reato (e la cosa è dubbia) dipende dalla modifica e sprotezione a fine di utilità propria o altrui di un sw (e l'utilità c'è... visto che con un cell 3 si risparmiano 200 euro di media)

quanto al contratto e agli obblighi contrattuali...

chi acquista un cell 3 si obbliga con 3 a rispettare determinate clausole... e non importa se firma o meno un pezzo di carta ...

quando mi reco da un dealer 3 e dico... vorrei il cell x mi sono già impegnato contrattualmente a rispettare le condizioni generali di contratto di 3

per ulteriore scrupolo e per avere la prova dell'avvenuta presa cognizione di tali clausole (e non certo per la storia della "liberatoria" che non ha alcun senso) 3 imprime sulla confezione tali clausole e l'apertura della scatola (come per i sw) equivale ad una ulteriore dichiarazione di accettazione

pinok
24-12-2004, 17:35
Dovresti partire dal presupposto che al call center una risposta devono darla sempre, più o meno sensata.
Purtroppo l'unica è non fidarsi e provare a richiamare un altro operatore. Solo dopo che ricevi 2-3 volte la stessa risposta, può essere probabilmente vera.

Poi dipende dall'importanza della domanda: io con telecom, tim e voda, quando chiedo delle attivazioni/disattivazioni, se non posso verificarle con il risponditore automatico "disturbo" sempre 2-3 operatori. Mi è già capitato che alcuni non fossero molto "attenti" o "reattivi".

nemorino
24-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da Verdeosso
il cellulare l'ho pagato e quindi è mio, loro non posso dirmi niente su come usare un cell mio.......

E poi non ho firmato nessun contratto, mi hanno dato il telefono e il sigillo dove diceva che il cell poteva essere usato solo con scheda 3 l'ha rotto la commessa del negozio, quindi io non sono vincolato dalla 3, posso fare quello che voglio del cellulare perche per la legge viene considerato un bene mobile di proprietà di chi lo compra...:mad:

non è così

il bene è tuo ma gli obblighi a cui ti sei sottoposto li devi rispettare, pena le conseguenze che tre vorrà eventualmente prendere nei tuoi confronti (risarcimento del danno e risoluzione del contratto)

chi invece acquista da te lo stesso cell ne può fare davvero ciò che vuole visto che lui non si è legato con 3...

nemorino
24-12-2004, 17:44
ho cmq segnalato questo 3d al mod di sezione

se non provvederà lui perchè non presente online, provvederò io a sospendere chi ha violato il regolamento

e ce ne sono almeno 3 ;)

supermario
24-12-2004, 17:47
sia chiaro che io nn ho detto nemmeno una parolaccia e nn ho usato toni offensivi;)

nemorino
24-12-2004, 17:49
sia chiaro che io nn ho detto nemmeno una parolaccia e nn ho usato toni offensivi;)

sia chiaro che, ahimè, non passerai il natale sul forum

supermario
24-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da nemorino
sia chiaro che, ahimè, non passerai il natale sul forum

beh se dire ridicolo o cazzaro infrange il regolamento 3/4 degli utenti di questo forum dovrebbero essere sospesi.e ciò nn avviene

la discussione nn è mai degenerata e se c'è quelcuno che ha sempre usato termini + forti degli altri nn sono io

i post vengono letti con un metro uniforme o qua solo certa gente può insultare a piacimento?

coldd
24-12-2004, 17:55
editate tutto, sieta ancora in tempo :D

supermario
24-12-2004, 17:56
Originariamente inviato da coldd

io nn edito un bel niente.se vengo sospeso la questione nn finirà di certo su questo forum

supermario
24-12-2004, 17:57
oltre al fatto che nn devo editare nessun insulto

Roberto151287
24-12-2004, 18:03
Originariamente inviato da coldd

Pure tu non dare questi consigli visto che il mod ha già letto, mica è stupido

Di insulti veri non ce ne sono stati, di prese in giro e roba simile anche troppi, ma pensavo che avendo chiarito la questione fosse chiusa, cmq se vogliono sospendermi lo possono fare, decidono loro, basta che vengano puniti pure gli altri...

nemorino
24-12-2004, 18:07
io lascio ai colleghi l'amaro compito....

diciamo che uno scambio di insulti e una richiesta di info sullo sblocco ci sono state...

chiudo la discussione che è meglio

nemorino
26-12-2004, 17:51
visto che i mods di sezione non si vedono all'orizzonte e sollecitato giustamente da supermario che invoca sta sospensione prima che passi troppo tempo..

roberto151287 sospeso 15 gg per insulti, flames vari e per il suo continuo aprire discussioni a contenuto terroristico ed inutile

supermario sospeso 5 giorni per aver replicato agli insulti

cocotimbo sospeso 15 giorni per aver domandato info su come e dove provvedere allo sblocco del cell

ciaoz