View Full Version : voglio acquistare questo note ideaprog consigli
dura ace
23-12-2004, 22:28
Progress C@m-Line P4
Radeon 9700 Pro 128 Mb
15” SXGA+TFT FSB800 PREZZO PREZZO SCONTATO
Iva escl. € 1.535,00 Iva escl. € 1.470,00
Iva incl. € 1.842,00 Iva Incl. € 1.764,00
Display: 15” SXGA+TFT 1400x1050
Web-Cam integrata nello chassis
Scheda Video: Ati Radeon Mobility 9700 128Mb DDR
Chipset: SiS 648FX
Processore: Prescott Intel P4 3.20GHz FSB800, Cache 1Mb 2°L
Memoria: 1024Mb DDR PC400
Hard Disk: 60Gb ATA100 7200Rpm
Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
Connessioni: Modem Fax 56k v90, LAN 10/100/1000, 2 USB 2.0, Seriale, Fire Wire IEEE1394
Accessori: Borsa per il trasporto, CD dei driver. Batteria: Smart Litium Battery
Secondo voi è un buon notebook?considerando che se uno compra un acer con queste caratteristiche quanto lo pagherebbe?Accetto dei consigli su questi notebook ideaprogress e anche gli enface non sembrano male,aspetto qualche opinione al riguardo.
anche io ho visto questa offerta, da quel che ho capito hanno ottimi componenti e un' ottima assistenza, ma i materiali sono un pò scadenti (tastiera, cerniere schermo), anche io vorrei saperne di più. anche perchè è uno dei pochi con p4 invece che centrino che abbia quelle caratteristiche (video-ram-hard disk 7200rpm).
bisogna capire se i materiali scadenti siano sufficenti a scoraggiarne l' acquisto?
dura ace
24-12-2004, 14:10
Speriamo che qualcuno ci dia qualche info piu' dettagliata,comunque penso che siano discreti ,in piu' hanno l'assistenza garantita in 5 giorni, diversamente ti danno il muletto o te lo sostituiscono.
Originariamente inviato da baff
anche io ho visto questa offerta, da quel che ho capito hanno ottimi componenti e un' ottima assistenza, ma i materiali sono un pò scadenti (tastiera, cerniere schermo), anche io vorrei saperne di più. anche perchè è uno dei pochi con p4 invece che centrino che abbia quelle caratteristiche (video-ram-hard disk 7200rpm).
bisogna capire se i materiali scadenti siano sufficenti a scoraggiarne l' acquisto?
scusate x il ritardo ma son tornato oggi al lavoro:cry:
io sono un felice possessore di un progress telem@co
e devo dire che non riscontro i difetti di cui parli,
nel senso che plastiche e cerniere, ed il livello
di finitura in generale, sono buone,
e superiori, ad esempio, a quelle del dell8600, che uso in ufficio
anche la qualità del monitor mi sembra buona,
non ha la stessa risoluzione del dell, ma è molto meno
faticoso nell'uso prolungato.
io non avverto scricchioli all'apertura, o difetti di assemblaggio,
o sensazione di "delicatezza" della struttura.
spero di esserti stato utile
ciao
barro_83
10-01-2005, 14:45
Devo anche io comprare questo stesso portatile!!!:D
sembra che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo!!
Qualcuno che ce l'ha identico può dirmi qualcosa??
Io ho, da più di 2 anni, un NB IdeaProgress Partner PIV e, a parte il peso (in linea con i desktop replacement), devo ammettere che mi trovo benissimo!!
Tutti i materiali (sia come elettronica che come "rivestimenti") sono di buona qualità ed il bello è che ti puoi configurare il NB come preferisci.
I prezzi non sono alti e c'è la possibilità di avere la garanzia a 3 anni (incl. furto/incendio & co) ad un buon prezzo (mica come dell che ti chiede uno sproposito!!! :muro: ).
Il mio voto? sicuramente un 8!
Se avete bisogno di un NB da trasporto con buona autonomia, non so cosa dirvi (il mio è un PIV desktop 2.53Ghz, quindi le batterie se le beve :D )
Ciao
Para Noir
10-01-2005, 17:13
Dopo avervi letto ho ripensato al mio nuovo 8600, poi sono andato sul sito ideaprogress ed ho visto che un nb uguale al mio mi sarebbe costato mediamente 500 euro in più :eek: questo vuol dire che posso prendere l'eccellente estensione di garanzia Dell a 3 anni e mi rimangono ancora 200.000 lire in tasca...
barro_83
11-01-2005, 10:17
Controllando il sito Dell ho riscontrato una cosa strana: a questo link
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs
InspironTM 9100
Cosi potente come un Desktop
1,805 € (barrato)
1,735 €
IVA Inclusa, Trasporto Escluso (notate IVA INCLUSA)
Fino al 25/01/2005
con caratteristiche : p4 3,4 , 512 ram , 60 Gb 5400rpm e scheda video 9800 con 256 ram
ma se clikko su configura e acquista, lo stesso pc con le stesse caratteristiche già preselezionate va a 1795 IVA ESCLUSA!!!!!!:eek:
:sofico:
c'è qualcosa che non va??? che ne dite..:)
Sotto consiglio di erreci alla fine mi sono deciso e ho preso anche io un telem@co e confermo che la qualità dei materiali è molto buona anche se in alcune cose trovavo migliore il mio ex hp zd7050EA per il resto uno spettacolo soprattutto i dischi 2 dischi in RAID 0 da 7200.
e lo schermo mi sembra migliore sempre rispetto al pavillion credo che quello dellaprogress sia in realtà lo schermo del toshiba!
Saluti
Originariamente inviato da cabala
Sotto consiglio di erreci alla fine mi sono deciso e ho preso anche io un telem@co e confermo che la qualità dei materiali è molto buona anche se in alcune cose trovavo migliore il mio ex hp zd7050EA per il resto uno spettacolo soprattutto i dischi 2 dischi in RAID 0 da 7200.
e lo schermo mi sembra migliore sempre rispetto al pavillion credo che quello dellaprogress sia in realtà lo schermo del toshiba!
Saluti
Finalmente qualcuno che lo ha acquistato e può darci una testimonianza diretta :)
Scusa ma da quanto tempo ce l'hai?
Hai mai avuto problemi fin'ora?
In cosa credi fosse meglio il tuo vecchio?
Mi gusta sapere che lo schermo è buono, anche se io in realtà dovrei prendere il 15", spero solo che i materiali usati siano gli stessi... :rolleyes:
Para Noir
23-01-2005, 20:03
Originariamente inviato da barro_83
Controllando il sito Dell ho riscontrato una cosa strana: a questo link
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs
InspironTM 9100
Cosi potente come un Desktop
1,805 € (barrato)
1,735 €
IVA Inclusa, Trasporto Escluso (notate IVA INCLUSA)
Fino al 25/01/2005
con caratteristiche : p4 3,4 , 512 ram , 60 Gb 5400rpm e scheda video 9800 con 256 ram
ma se clikko su configura e acquista, lo stesso pc con le stesse caratteristiche già preselezionate va a 1795 IVA ESCLUSA!!!!!!:eek:
:sofico:
c'è qualcosa che non va??? che ne dite..:)
Perchè ti include i 3 anni di garanzia on-site.
barro_83
23-01-2005, 23:32
esatto, allora piuttosto prendo il progress che costa meno e la garanzia di 3 anni con furto incendio costa solo 124 euro!!!:p
Allora per chi mi chiede informazioni io il note l'ho preso a fine dicembre faccio il programmatore e quindi lo uso molto intensamente circa 9 ore in ufficio e poi lo riaccendo a casa quindi direi una media di almeno 15 ore al giorno ... fino ad ora non mi ha mai dato problemi rispetto al vecchio hp le differenze sono nelle finiture ovvero scocca leggermente + curata ma sono dettagli il monitor è migliore ma non a livello di quelli nuovi lucidi che sinceramente a me non piacciono e poi usarli per lavoro credo affatichino d+ per il resto non so chiedetemi pure come prestazioni siamo al top dire soprattutto con i 2 dischi a 7200 in raid e il giga di ram dual channel a 400mhz.
Saluti
Originariamente inviato da cabala
Allora per chi mi chiede informazioni io il note l'ho preso a fine dicembre faccio il programmatore e quindi lo uso molto intensamente circa 9 ore in ufficio e poi lo riaccendo a casa quindi direi una media di almeno 15 ore al giorno ... fino ad ora non mi ha mai dato problemi rispetto al vecchio hp le differenze sono nelle finiture ovvero scocca leggermente + curata ma sono dettagli il monitor è migliore ma non a livello di quelli nuovi lucidi che sinceramente a me non piacciono e poi usarli per lavoro credo affatichino d+ per il resto non so chiedetemi pure come prestazioni siamo al top dire soprattutto con i 2 dischi a 7200 in raid e il giga di ram dual channel a 400mhz.
Saluti
ciao cabala, lo so che OT ma come va?
gran bel mezzo, vero?
altro che delicattezza di scocca, cerniere o materiali;)
cmq mi accodo x chi vuole info
ciao
Ciao erreci il mezzo devo dire che va uno spettacolo almeno per ora grat grat unic oneo è l'audio simpatica la storia del sub ma a un certo volume storce un pochino ma in fin dei conti è un portatile altra cosa scalda un pochino d+ del vecchio hp ma è normale vista la tecnologia presente per ora pienamente soddisfatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.