View Full Version : Differenze tra Alice e Tin.it
tomahawk
23-12-2004, 21:43
Domandone da nubbissimo...Ma è meglio Alice o Tin.it.Se io volessi acquistare qualcosa su rossoalice, dovrei avere per forza un abbonamento con Alice?
Inoltre la flat mensile di Tin.it costa 3 euro in meno(non fanno pagare nulla per il modem in comodato d'uso)
Io opterei per Tin.it voi che siete piu esperti che mi dite?
In sostanza non cambia nulla..tanto che per l'assistenza tecnica mandano sempre al numero verde di tin.it
Byezz
:sofico:
il contratto di alice è più flessibile, se vuoi passare da un piano tariffario ad un altro è possibile in qualsiasi momento, con tin.it devi aspettare che scada il contratto, disdire e sottoscriverne uno nuovo,
inoltre dopo il primo anno se vuoi recedere il contratto di alice puoi farlo in qualsiasi momento, con tin.it dei attendere sepre il termine del contratto in corso e mndare una raccomandata 30 giorni prima...
l'assistenza è quasi identica, forse tin.it la spunta sul 187,
io sono abbonato tin.it e mi trovo bene da oltre un anno... :)
tomahawk
23-12-2004, 23:04
Allora vada per tin.it....Fino ad oggi ho avuto la linea 56k sempre con tin.it e mai nessun problema anke io...
Riguardo al fatto del contratto,non mi hanno detto niente...se io successivamante volessi passare alla flat come dovrei fare in definitiva???
Riguardo all'assistenza ho notato che tin.it help è molto piu curato della controparte di alice....
Grazie per le risposte
subvertigo
24-12-2004, 11:23
sconsiglio tin.it per la questione del contratto... ti avverto che il contratto è annuale e non si può recedere...
invece con alice è possibile recedere in qualsiasi momento.
Ma perchè non scegli Libero o Alcotek che sono più convenienti?
STARGATE_84
24-12-2004, 12:05
Originariamente inviato da subvertigo
sconsiglio tin.it per la questione del contratto... ti avverto che il contratto è annuale e non si può recedere...
invece con alice è possibile recedere in qualsiasi momento.
Ma perchè non scegli Libero o Alcotek che sono più convenienti?
il contratto annuale chi lo ha fatto adesso vale pure per alice :rolleyes:
tin it rulez
:oink:
subvertigo
24-12-2004, 12:24
Originariamente inviato da STARGATE_84
il contratto annuale chi lo ha fatto adesso vale pure per alice :rolleyes:
tin it rulez
:oink:
ma dove si può scaricare il contratto di alice? è introvabile...
almeno gli altri sono un po' più trasparenti...
cmq a me è sempre stato detto che alice non permette di disdire il contratto solo per il primo anno... per i successivi è permesso...
Differenza: la denominazione sociale.
tomahawk
24-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da subvertigo
ma dove si può scaricare il contratto di alice? è introvabile...
almeno gli altri sono un po' più trasparenti...
cmq a me è sempre stato detto che alice non permette di disdire il contratto solo per il primo anno... per i successivi è permesso...
Ma dove si possono vedere sti benedetti contratti????Solo chiamando il 187 o l'803380??
Insomma anche con Alice (chi lo sottoscrive adesso l'abbonamento)non è piu possibile recidere il contratto quando si vuole??
Come mai la differenza per la flat mensile:Alice 39,95(non so se c'è stato qualche cambiamento,ma il sito riporta tale somma);Tin.it 36,95(scontato in questo periodo).
STARGATE_84
24-12-2004, 20:18
quelli di tin it il contratto me lo hanno spedito a casa.
non so come funziona con alice.
:confused:
Contratto tin.it qui (http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/contratto_adsl_forfait.pdf)
ciao
Auguri ;)
tomahawk
26-12-2004, 00:14
Originariamente inviato da luke10
Contratto tin.it qui (http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/contratto_adsl_forfait.pdf)
ciao
Auguri ;)
grazie mille
Auguri a tutti:) :)
La differenza sostanziale è che con alice, ad esempio se ora fai la 640 poi puoi passare alla 1200, con tin questo nn è possibile prima di un anno...
Minipaolo
26-12-2004, 02:14
Originariamente inviato da tomahawk
Come mai la differenza per la flat mensile:Alice 39,95(non so se c'è stato qualche cambiamento,ma il sito riporta tale somma);Tin.it 36,95(scontato in questo periodo).
Alice flat costa 36,95 come chiaramente riportato sul sito.
Alice Flat solo linea
La soluzione solo accesso per chi già possiede un modem ADSL.
Abbonamento mensile 36,95 Euro IVA inclusa
Quello che hai visto tu (36,95) è il prezzo che si riferisce a questo:
"Alice Flat con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL
Abbonamento mensile 39,95 Euro IVA inclusa"
Il contratto di Alice lo puoi disdire in qualsiasi momento (dopo che sono trascorsi i primi 12 mesi dall'attivazione). QUesto vale per tutti i contratti Alice passati e presenti.
fabiom85
26-12-2004, 11:54
Originariamente inviato da Minipaolo
Il contratto di Alice lo puoi disdire in qualsiasi momento (dopo che sono trascorsi i primi 12 mesi dall'attivazione). QUesto vale per tutti i contratti Alice passati e presenti.
dove sta il contratto di alice con scritto queste cose? non sono riuscito a torvarlo su internet.
Minipaolo
26-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da fabiom85
dove sta il contratto di alice con scritto queste cose? non sono riuscito a torvarlo su internet.
Alice è un servizio TelecomItalia.
Se sei abbonato troverai tutto nel contratto Telecom Italia (se lo hai tenuto).
Altrimenti trovi tutto nel contratto che ti arriva a casa subito dopo l'attivazione! ;)
fabiom85
27-12-2004, 11:15
Alice è un servizio TelecomItalia.
Se sei abbonato troverai tutto nel contratto Telecom Italia (se lo hai tenuto).
Altrimenti trovi tutto nel contratto che ti arriva a casa subito dopo l'attivazione! ;)
ma scusa, sono un abbonato telecom(o comunque i miei) da almeno 40 anni.... e dubito che nel contratto di 40 anni fa ci sia quello di alice...e a me non è arrivato niente altro. però che deficenti questi della telecom che non mettono il contratto visibile a tutti come fanno con tin.it
Minipaolo
27-12-2004, 13:23
Originariamente inviato da fabiom85
ma scusa, sono un abbonato telecom(o comunque i miei) da almeno 40 anni.... e dubito che nel contratto di 40 anni fa ci sia quello di alice...e a me non è arrivato niente altro. però che deficenti questi della telecom che non mettono il contratto visibile a tutti come fanno con tin.it
Si tratta di un SERVIZIO... non importa che sia alice o altro.
Cmq concordo... potevano metterlo visibile. Al limite fatti mandare una scansione da qualcuno che lo ha sottomano...
fabiom85
27-12-2004, 13:28
Si tratta di un SERVIZIO... non importa che sia alice o altro.
Cmq concordo... potevano metterlo visibile. Al limite fatti mandare una scansione da qualcuno che lo ha sottomano...
ho chiamato il 187 e loro il contratto di alice non sanno nemmeno cos'è e per quale strano motivo io abbia bisogno di averlo....:muro:
comunque entrambe le operatrici mi hanno confermato che scaduto il primo anno puoi disdire in qualsiasi momento. speriamo bene.
Altra differenza è che con tin.it puoi fare anche solo l'adsl senza linea telefonica, con Alice no.
imho è meglio tin.it (io ho scelto lei invece di Alice) poi il dominio è + bello @virgilio.it invece di @aliceposta.it :D
purtroppo conalice di Teelcom il contratto invisione te lo scordi!!! te lo mandano acasa dopo aver sottoscritto ilcontratto!! io l'ho richiesto parecchie vollte al 187 e mi hanno risposto che c'e sul sito , io ho risposto dove???? e lor mi hanno detto che non lo trovano neppure loro sul sito che ho ragione e che faranno una segnlazione , morale della favola chi mi trova ilcontratto telecom lo posti!!!:)))))
tomahawk
29-12-2004, 21:30
In definitiva,se ora faccio quella a tempo(pago solo le ore di effettivo collegamento,lo so che è svantaggiosa:muro: :muro: ma vai a convincere i miei!!)e durante l'anno voglio passare alla flat,con tin.it non è possibile mentre con alice si???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.