View Full Version : akkisto ipod mini a New York
Ciao a tutti i mac user, ho la possibilità di acquistare un ipod in USA, a New York. Io propenderei per il Mini ma ho sentito che fra poco dovrebbero aggiornarlo. Si sa quando e in che cosa?
E' possibile portarselo indietro con scatola e tutto senza che alla dogana rompano le palle o bisogna scartarlo per forza?
A New York esiste un negozio fisico Apple? se sì dove?
Grazie :D
Puoi acquistarlo a NY qui: http://www.apple.com/retail/soho/week/20041219.html
Ed in altri negozi sparsi per la città... ammesso che riesci a trovarlo un iPod Mini, farai un buon acquisto.
Apple potrebbe decidere di aggiornare gli iPod Mini con modelli, si dice, a 5gb invece dei 4Gb attuali, e forse nuovi colori...non è escluso un piccolo ritocco dei prezzi al ribasso, ma più probabilmente resteranno gli stessi, visto che al 99% il 10Gennaio presenterà degli iPod Flash (il nome non è certo) basati proprio su memorie Flash da non si sa quanto, probabile 512mb...ad un prezzo inferiore ai 199$...
Considerando il cambio attuale, l'acquisto in USA ti garantisce un buon margine di risparmio, da compensare un piccolo ribasso di prezzo qualora dovesse esserci a Gennaio.
Al ritorno, considerando che il pacco è relativamente piccolo, non dovrebbe essere difficile mascherarlo...magari l'iPod Mini lo tiri comunque fuori e lo sistemi nella giacca... :)
In conclusione, Buon Acquisto.
Myname
Grazie dei cnsigli, sono un po' indeciso sui colori. Non li ho mai visti dal vivo... dalle foto direi gold o verde, o blu. Anche silver.... magari rosa... AAHHHH NON SO SCEGLIEREEEE:nera:
ah qualcuno si ricorda il sito dove facevano un "autopsia" all'ipod mini?
Un'altra domanda: la garanzia vale due anni o uno? ma vale?
La garanzia vale 1 anno, ed è internazionale.
Il sito? www.ipodlounge.com
*sasha ITALIA*
24-12-2004, 00:03
probabilmente il 10 gennaio presenteranno il 5 GB, ma penso che comunque con il cambio e col fatto che lì viene meno ci guadagni comunque anche se ci sarà un'aggiornamento gamma! IMHO
mrwolf1981
24-12-2004, 00:19
fatti un 20gb spendendo solo 50$ in più
Mah, io propenderei per un Mini. La scocca in alluminio è più resistente, ho letto che l'ipod si graffia molto facilmente nella parte posteriore.
Cmq il 10 è proprio l'ultimo giorno!!! dite che lo avranno subito nei negozi? Magari riesco per un pelo!!!
mrwolf1981
24-12-2004, 01:24
Originariamente inviato da Spike
Mah, io propenderei per un Mini. La scocca in alluminio è più resistente, ho letto che l'ipod si graffia molto facilmente nella parte posteriore.
Cmq il 10 è proprio l'ultimo giorno!!! dite che lo avranno subito nei negozi? Magari riesco per un pelo!!!
guarda io mi ero comprato l'ipod 20giga questa estate qui in america, con relativa custodia, e dovo dire che è ancora in xfette condizioni. Un mio amico ha il mini e si rode il fegato a nn avere 20giga!!!!
toshiman
24-12-2004, 11:22
sinceramente... considerando quanto lo paghi in america fatti il 20GB che i 4 o 5 GB si riempiono subito, io ho già riempito il mio da 20Gb... :cry:
poi vabbè prendi quello che ti piace di + ;)
comunque si fa così... :D
:D :D
:D
la scatola (se proprio non puoi separartene...) la impacchetti con i libretti e te la spedisci x posta a casa
lo scontrino fai la fotocopia, metti in 2 buste da lettera e spedisci sempre a casa (non spedirlo impacchettato dentro insieme alla scatola...)
non portartelo nel portafoglio non si sa mai se te lo beccano... è una prova ;)
l'iPod te lo metti in tasca e la cuffietta alle orecchie insomma non devi nasconderlo ma usarlo e nel modo + sborone possibile
1° perchè magari se lo hai preso rosa confetto o verde pisello ti rimorchi pure quella pischella di seattle che ti sta a fianco...
2° perchè se lo usi potrebbe destare molto meno sospetto che non nascosto dentro 4 paia di calzini annodati... :mc:
Originariamente inviato da toshiman
sinceramente... considerando quanto lo paghi in america fatti il 20GB che i 4 o 5 GB si riempiono subito, io ho già riempito il mio da 20Gb... :cry:
poi vabbè prendi quello che ti piace di + ;)
comunque si fa così... :D
:D :D
la scatola (se proprio non puoi separartene...) la impacchetti con i libretti e te la spedisci x posta a casa
lo scontrino fai la fotocopia, metti in 2 buste da lettera e spedisci sempre a casa (non spedirlo impacchettato dentro insieme alla scatola...)
non portartelo nel portafoglio non si sa mai se te lo beccano... è una prova ;)
l'iPod te lo metti in tasca e la cuffietta alle orecchie insomma non devi nasconderlo ma usarlo e nel modo + sborone possibile
1° perchè magari se lo hai preso rosa confetto o verde pisello ti rimorchi pure quella pischella di seattle che ti sta a fianco...
2° perchè se lo usi potrebbe destare molto meno sospetto che non nascosto dentro 4 paia di calzini annodati... :mc:
Per inciso non sono io ad andare (purtroppo) ma mio fratello :grrr:
Quindi dovrei fargli fare una cosa il più semplice possibile, niente roba da 007 :D
In effetti il 20 Gb è poco distante, in questi giorni ci penserò...
ma alla dogana sono così fiscali? e poi come fanno a dimostrare che lo ho comprato in USA?
Stavo pensando di fargli mettere la scatola piegata in una valigia, i libretti in un'altra, e l'ipod nella borsetta dalla ragazza... Potrebbe funzionare...
Fossi in te mi farei spedire la scatola. Penso che farò così quando uscirà la nuova serie del PowerBook.
SI fai cosi:
la scatola + manuali e imballaggi vari te la fai spedire via posta... il gioiellino con tutti i suoi accessori nella borsa :P
mrwolf1981
25-12-2004, 00:51
allora se tu impacchetti tutto in carta regalo nn ti dicono assolutamente niente, fidati io faccio sempre così. e farò così anche quando torno questa volta.
se poi tuo fratello nn fa un volo diretto il problema nn si pone, x' nn controllano mai le xsone che rivano da londra parigi o francoforte. i voli diretti usa-italia si che sono controllati
toshiman
25-12-2004, 10:35
Per inciso non sono io ad andare (purtroppo) ma mio fratello :grrr:
Quindi dovrei fargli fare una cosa il più semplice possibile, niente roba da 007 :D
In effetti il 20 Gb è poco distante, in questi giorni ci penserò...
ma alla dogana sono così fiscali? e poi come fanno a dimostrare che lo ho comprato in USA?
Stavo pensando di fargli mettere la scatola piegata in una valigia, i libretti in un'altra, e l'ipod nella borsetta dalla ragazza... Potrebbe funzionare...
guarda che ti sfugge una cosa... sei tu che devi dimostrare che iPod lo hai comprato in Italia e non in America!
così come eventuali macchine fotografiche, notebook, jeans, nike...
quando passi alla dogana sono 2 le cose o ti fermano o non ti fermano.
se ti fermano e ti trovano iPod ed hanno il vago sospetto che tu possa averlo preso in Americo stai "STRASICURO" che le valigie te le aprono tutte perchè sicuro hai la scatola da qualche parte... e se fai come dici tu la trovano e paghi, oltre ad ab bozzare sul loro ghigno vittorioso... ;)
se invece non ti fermano proprio ti ha detto culo.
oppure trovi quello che ti ferma ma chiude un'occhio... sempre culo...
insomma sta a te decidere, sperare nel culo "variabile" oppure semplicemente spedire la scatola e lo scontrino... ma ti assicuro che con la seconda parecchia gente si compra i rolex e si spedisce le scatole... poi fai tu. ;)
toshiman
25-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da mrwolf1981
allora se tu impacchetti tutto in carta regalo nn ti dicono assolutamente niente, fidati io faccio sempre così. e farò così anche quando torno questa volta.
se poi tuo fratello nn fa un volo diretto il problema nn si pone, x' nn controllano mai le xsone che rivano da londra parigi o francoforte. i voli diretti usa-italia si che sono controllati
diretto o non diretto, valigia o bagaglio a mano, la dogana la incroci comunque e ti controlla se ti vuole controllare, l'imbarco della valigia si vede a colpo d'occhio dall'etichetta, quindi se è stata imbarcata in America o Giappone o... si valuta dal volo di provenienza se deve o non deve essere controllata.
l'etichetta non si può togliere finchè non esci poichè è l'unico tagliando, insieme a quello che ti appiccicano sul biglietto, che dimostra che la valigia è veramente tua, e che non ti sia fregato dal nastro la valigia di un altro..., se lo togli prima e qualcuno della GDF o della Dogana se ne accorge può farti passare una noiosa 1/2 ora fra controlli e menatine varie...
se poi ti dice culo che ti freghi una valigia piena di maria di un'altro, i cani dormono, nessuno ti ferma, e te la riesci a fumare tutta... questo è un altro conto... ;)
Resta valido il consiglio che ti ho dato..
Magari fatti furbo: portati qualche scontrino di articoli alettronici in tasca :P
Beh ma lo scontrino (che sarebbe da conservare per la garanzia, giusto?) uno se lo può mettere nel portafoglio insieme agli altri, chi te lo controlla?
Altra cosa: alla dogana per farti pagare le tasse loro devono in qualche modo dimostrare che l'acquisto lo hai fatto all'estero e non in ITA. Ad esempio la macchina fotografica digitale, che porteranno dall'italia, dovrebbe in teoria essere accompagnata dallo scontrino? E così per tutto ciò che si porta in valigia?
Tu hai avuto molte esperienze di questo tipo?
Impacchettando il pacco però sarebbe evidente il fatto che tu lo abbia preso all'estero, se non te lo aprono è solo per farti un favore, no?
toshiman
25-12-2004, 22:36
Beh ma lo scontrino (che sarebbe da conservare per la garanzia, giusto?) uno se lo può mettere nel portafoglio insieme agli altri, chi te lo controlla?
Altra cosa: alla dogana per farti pagare le tasse loro devono in qualche modo dimostrare che l'acquisto lo hai fatto all'estero e non in ITA. Ad esempio la macchina fotografica digitale, che porteranno dall'italia, dovrebbe in teoria essere accompagnata dallo scontrino? E così per tutto ciò che si porta in valigia?
lo scontrino puoi metterlo nel portafogli basta che non ti caschi fuori ad un controllo.
alla dogana sei tu che devi dimostrare non loro, non piace al viaggiatore ma è così.
si teoricamente tutti i giocattolini elettronici dovrebbe essere accompagnato da scontrino e garanzia italiana, oppure lo dichiari in partenza.
in linea teorica anche tutto il contento della valigia... tipo torni con una valigia in + di roba nuova fra tute scarpe e magliette nike... reebok... giochini del gameboy... insomma poi dipende dal buon senso di chi ti ferma, ma se (come molti fanno che lasciano le etichette attaccate...) è lampante che tu abbia fatto un bel pò di shopping... devi pagare.
incartare il pacco non serve a niente.
se lo incarti e lo spedisci come regalo paghi lo stesso.
sempre che non dica culo... che il viaggiatore o il pacco postale sfugga al controllo...
insomma ancora non ti ho convinto???
Più che essere convinto non ho capito come funziona la dogana aeroportuale (purtroppo non ho mai preso l'aereo). Quando fai il check in devi dichiarare ogni oggetto che hai in valigia?
toshiman
25-12-2004, 23:04
Più che essere convinto non ho capito come funziona la dogana aeroportuale (purtroppo non ho mai preso l'aereo). Quando fai il check in devi dichiarare ogni oggetto che hai in valigia?
se nella valigia ci sono calze e mutande magliette ed un paio di jeans insomma quello che di solito si porta uno che va in vacanza non c'è bisogno di dichiarare nulla ovviamente. :)
se però per esempio sei un fotografo con un bagaglio a mano con dentro una bella NIKON con filtri e teleobiettivi x il valore di svariate migliaia di euro... quello se non vuoi avere rotture di palle al ritorno è meglio che li dichiari in uscita (anche se usati da 10 anni), la dogana ti fa un bel foglio che al ritorno presenti all'eventuale controllo se ti fermano.
questo di solito è bene farlo anche per i notebook.
un iPod è "robbetta" al controllo ma non si sa mai, becchi lo stronzo (e ce ne sono... ;)) che si impunta e non ci sono santi, con la scatoletta in valigia poi lo mandi a nozze...
Ho capito... quandi se si ha un normale bagaglio da turista non ci dovrebbero essere probllemi... Credo opterò per una spedizione scatola e manuali e ipod in borsetta. Grazie dei consigli!!!
toshiman
25-12-2004, 23:18
Credo opterò per una spedizione scatola e manuali e ipod in borsetta. Grazie dei consigli!!!
saggia scelta. :D ;)
sono 150,00euri x la consulenza... :sofico: :mc:
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa: ma perchè uno non può andare in america tipo per un viaggio e portarsi a casa un ipod? La dogana rompe le balle per ste cose? A me sembra che non ci sia nemmeno libertà in ste cose... Mi sto sbagliando forse?
Non riesco proprio a capire che male c'è ad andare là e comprare delle cose...
Erik
toshiman
26-12-2004, 15:28
Originariamente inviato da kobane
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa: ma perchè uno non può andare in america tipo per un viaggio e portarsi a casa un ipod? La dogana rompe le balle per ste cose? A me sembra che non ci sia nemmeno libertà in ste cose... Mi sto sbagliando forse?
Non riesco proprio a capire che male c'è ad andare là e comprare delle cose...
Erik
e che problema c'è?
nessuno, basta che quello che compri venga "nazionalizzato" pagando IVA e Dazio Doganale.
non piace a nessuno, a me tantomeno, ma questa è la regola.
anche piloti ed equipaggio di bordo vengono rigorosamente controllati... anzi quelli in modo ancor + severo. :rolleyes:
non tutti quelli che ti controllano in dogana sono dotati di buon senso, in Italia poi il controllo è doppio, avviene anche da parte della GDF che è anche peggio... :rolleyes: :rolleyes:
io quando viaggio me ne son fatto una ragione e non mi porto mai niente nè all'andata nè al ritorno ;)
mrwolf1981
26-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da toshiman
diretto o non diretto, valigia o bagaglio a mano, la dogana la incroci comunque e ti controlla se ti vuole controllare, l'imbarco della valigia si vede a colpo d'occhio dall'etichetta, quindi se è stata imbarcata in America o Giappone o... si valuta dal volo di provenienza se deve o non deve essere controllata.
l'etichetta non si può togliere finchè non esci poichè è l'unico tagliando, insieme a quello che ti appiccicano sul biglietto, che dimostra che la valigia è veramente tua, e che non ti sia fregato dal nastro la valigia di un altro..., se lo togli prima e qualcuno della GDF o della Dogana se ne accorge può farti passare una noiosa 1/2 ora fra controlli e menatine varie...
se poi ti dice culo che ti freghi una valigia piena di maria di un'altro, i cani dormono, nessuno ti ferma, e te la riesci a fumare tutta... questo è un altro conto... ;)
nell'ultimo anno sono andato in america 3 volte, e ti posso assicurare che se pigli un volo washington-londra-milano nessuno ti apre le valige x' x loro vieni da londra nn da washington (nn esiste nessun finanazino che controlla il tagliandino sulla valigia, fidati io viaggio tanto). e arrivando da londra o da parigi o da francoforte nn controllano dato che sono paesi europei!!!
il problema si pone se fai un volo diretto usa-italia, in questo caso le prob che ti fermino controllandoti salgono a dismisura.
toshiman
26-12-2004, 20:48
se imbarchi la valigia diretta senza scalo a londra ti assicuro che x loro vieni da washington e non da londra.
se la valigia la prendi e la reimbarchi a londra fai dogana a londra.
il controllo viene effettuato dall'etichetta sulla valigia (fidati...).
se poi nessuno ti ha mai fermato sei solo stato molto fortunato... capita ma non è la regola. ;)
mrwolf1981
26-12-2004, 21:09
ti dico questo x esperienza xsonale,
quando tu arrivi con un volo diretto lo sanno benissimo dato l'orario di arrivo ;) se rivi da londra o parigi o francoforte arrivi in orari diversi rispetto a uno che riva dall'america
x questo che i passeggeri di un volo diretto sono maggiormente controllati, e poi come ti dicevo nessuno (sapendo che arrivi da un paese europeo) ti apre la valigia (anche se in realtà ti sei imbarcato in america)....questo x' nn controllano il ticket sulla valigia :(
toshiman
26-12-2004, 21:25
ti dico questo x esperienza xsonale,
quando tu arrivi con un volo diretto lo sanno benissimo dato l'orario di arrivo ;) se rivi da londra o parigi o francoforte arrivi in orari diversi rispetto a uno che riva dall'america
x questo che i passeggeri di un volo diretto sono maggiormente controllati, e poi come ti dicevo nessuno (sapendo che arrivi da un paese europeo) ti apre la valigia (anche se in realtà ti sei imbarcato in america)....questo x' nn controllano il ticket sulla valigia :(
ed io ti ripeto che se tu passi ad un varco doganale con una valigia etichettata extra comunità europea se il funzionario di turno lo ritiene opportuno ti controlla tutto.
se arrivi da uno scalo e non hai fatto dogana, anche in quel caso chi fa servizio al varco doganale lo sa benissimo che stai arrivando dall'america via londra e non hai fatto dogana, quindi se lo ritiene necessario ti controlla tutto.
gli orari chi fa servizio al varco doganale li conosce tutti anche quelli degli scali...
funziona così, poi se tu sei stato molte volte fortunato è un altro discorso... ;)
funziona così e te lo assicuto al 100%... ;)
Però qui ragazzi parliamo di quello che effettivamente succede o di quello che potrebbe succedere? Perchè in teoria potrebbero controllarti il numero seriale dell'ipod che hai in tasca per vedere se è stato acquistato da pochi giorni :D
mrwolf1981
26-12-2004, 23:50
Però qui ragazzi parliamo di quello che effettivamente succede o di quello che potrebbe succedere? Perchè in teoria potrebbero controllarti il numero seriale dell'ipod che hai in tasca per vedere se è stato acquistato da pochi giorni :D
ti ricordo che stiamo parlando della gdf italiana nn della cia americana ;)
x toshiman:
ed io ti ripeto che se tu passi ad un varco doganale con una valigia etichettata extra comunità europea se il funzionario di turno lo ritiene opportuno ti controlla tutto.
hai detto bene "SE" dato che nn lo fanno mai. in 3 anni sono andato in america (lo sono tuttora) 15volte 13 delle quali facendo scalo (mai controllato dalla finanza di malpensa) e 2 facendo il diretto (controllato al volo)
se arrivi da uno scalo e non hai fatto dogana, anche in quel caso chi fa servizio al varco doganale lo sa benissimo che stai arrivando dall'america via londra e non hai fatto dogana, quindi se lo ritiene necessario ti controlla tutto.
---spiegami come fanno a saperlo, dato che nn credo che il volo londra milano lu usino solo coloro che arrivano da ny---
se arrivi con un volo europeo (anche se sei parito da un paese extraeuropeo) nn ti controllano
toshiman
27-12-2004, 11:00
x toshiman:
hai detto bene "SE" dato che nn lo fanno mai. in 3 anni sono andato in america (lo sono tuttora) 15volte 13 delle quali facendo scalo (mai controllato dalla finanza di malpensa) e 2 facendo il diretto (controllato al volo)
---spiegami come fanno a saperlo, dato che nn credo che il volo londra milano lu usino solo coloro che arrivano da ny---
se arrivi con un volo europeo (anche se sei parito da un paese extraeuropeo) nn ti controllano
certo "SE".
il controllo doganale è a campione mica fermano tutti, e tu sei stato particolarmente fortunato, ma non vantarla come regola...
ti spiego che se ti imbarchi da New York imbarcando la valigia x Milano, poi fai scalo in un aeroporto della Comunità Europea, chi sale dallo scalo ha la valigia etichettata Comunità Europea ed a Milano non necessita di controllo.
la tua valigia invece è etichettata extra Comunità Europea e "SE" il unzionario a Milano lo ritiene oppurtuno ti controlla, e non ci sono santi.
puoi dirgli quello che ti pare, ma sia il biglietto che la valigia hanno l'etichetta extra Comunità Europea.
anche se il volo è misto quando passi al varco l'etichetta si riconosce a colpo d'occhio.
non so se all'aeroporto di Milano manca il presidio doganale al varco o se la GDF non sa fare il lavoro che eventualmente è stata delegata a fare dalla Dogana... ma quello che tu dici non è la regola, sei stato solo molto fortunato.
all'aeroporto di Roma Fiumicino funziona così.
non è che voglio avere ragione x forza, è che ce l'ho e basta! ;)
Raga non vi scannate! forse nei due aereoporti di Roma e Milano le stesse regole vengono applicate in maniera differente!!!
E' ovvio che se volessero potrebbero aprire tutte le valigie di tutti i passeggeri, ma se poi questo di fatto non avviene mai non ha molto senso discuterne, basta leggersi le regole doganali.
toshiman
27-12-2004, 14:01
Raga non vi scannate! forse nei due aereoporti di Roma e Milano le stesse regole vengono applicate in maniera differente!!!
E' ovvio che se volessero potrebbero aprire tutte le valigie di tutti i passeggeri, ma se poi questo di fatto non avviene mai non ha molto senso discuterne, basta leggersi le regole doganali.
le regole doganali sono quelle che ho scritto sopra, poi se a Milano qualcosa non funziona non lo so.
volendo le valigie possono essere tutte controllote, ma ci deve essere un valido motivo, tipo antidroga o antifrode... ma in quel caso se c'è una segnalazione la GDF o l'Antifrode della Dogana ferma di solito fuori dalla sala arrivi e non dentro... insomma dipende dal tipo di controllo che si effettua...
a Fiumicino funziona così. ;)
mrwolf1981
27-12-2004, 16:24
tranquillo, nn ci stiamo scannando ci mancherebbe anche quella ;)
quello che dice toshiman riguardo alle regole doganali e' vero, e io nn lo sto mettendo in discussione.
io sto solo dicendo che a milano se arrivi con un volo europeo (pur essendoti imbarcato furoi dalla comunita') e' impossibile che ti fermino, dato che nn esiste + dogana tra i paesi europei e dato che i gdf nn controllano i tagliandini delle valige (ti fermano solo se i cagnolini fiutano qualcosa).
toshiman
27-12-2004, 17:15
io sto solo dicendo che a milano se arrivi con un volo europeo (pur essendoti imbarcato furoi dalla comunita') e' impossibile che ti fermino, dato che nn esiste + dogana tra i paesi europei e dato che i gdf nn controllano i tagliandini delle valige (ti fermano solo se i cagnolini fiutano qualcosa).
ma certo che è ovvio "che nn esiste + dogana tra i paesi europei", ma se tu vieni da un volo extra Comunità Europea anche se hai fatto uno scalo europeo dove non hai passato il controllo Doganale tu stai venendo da un paese Extra Comunità Europea, e chi sta al varco lo sa benissimo perchè proprio x servizo deve consultare i monitor con i voli in arrivo e tuti i relativi scali, e "SE" lo ritiene opportuno ti controlla.
la tua convinzione sull'impossibilità di essere fermato nella circostanza descritta è totalmente infondata.
ti ripeto che il controllo doganale con l'apertura delle valigie viene fatto guardando il tagliando sulla valigia, tagliando che è riconoscibile dal colore e dalla sigla del volo di provenienza.
ecco perchè, malgrado i viaggiatori di 2 voli in sala si mescolino, a colpo d'occhio vengono fermate solo le persone "giuste"...
la GDF con il controllo doganale non centra nulla, è solo un presidio armato del varco, poi c'è talvolta qualche GDF in borghese che può controllare come antifrode o antidroga, se il GDF scopre un notebook in una valigia lo passa alla Dogana che procede a contabilizzare IVA e Dazio...
e poi c'è la GDF con i cani che fiutano, e poi sparsa c'è l'antifrode della Dogana...
insomma tu sei stato solo fortunato a non essere stato fermato, poi pensala come ti pare, ma io quello che ti sto dicendo te lo posso dare x garantito che è così.
mrwolf1981
27-12-2004, 18:28
:muro: :muro: :muro:
toshiman
27-12-2004, 19:01
:muro: :muro: :muro:
è inutile che sbatti la testa... hai già dimostrato di averla molto dura! ;)
mrwolf1981
27-12-2004, 22:14
sbatto la testa, x' come ho detto prima:
"quello che dice toshiman riguardo alle regole doganali e' vero, e io nn lo sto mettendo in discussione"
quindi nn capisco x' continui ;)
toshiman
27-12-2004, 22:34
io sto solo dicendo che a milano se arrivi con un volo europeo (pur essendoti imbarcato furoi dalla comunita') e' impossibile che ti fermino
ok, ma anche questa tua affermazione è infondata.
se è capitato è solo perchè sei stato molto fortunato.
si fa x parlare, non è che si litiga :) :mano: :cincin:
mrwolf1981
27-12-2004, 22:43
nn ho mai pensato che stessimo litigando ;)
cmq se la cosa ti può rendere + contento riformulo la frase :
tutte le volte che ho fatto ritorno dall'america con un volo nn diretto, la finanza di malpensa nn mi ha MAI fermato, questo x' arrivavo in italia con un volo proveniente da Londra o Parigi o Francoforte e nessuno d loro si è preso la briga di guardare l'etichetta della mia valigia. tutto qui
toshiman
27-12-2004, 22:45
nn ho mai pensato che stessimo litigando ;)
cmq se la cosa ti può rendere + contento riformulo la frase :
tutte le volte che ho fatto ritorno dall'america con un volo nn diretto, la finanza di malpensa nn mi ha MAI fermato, questo x' arrivavo in italia con un volo proveniente da Londra o Parigi o Francoforte e nessuno d loro si è preso la briga di guardare l'etichetta della mia valigia. tutto qui
quindi sei stato "solo" fortunato... :D
AAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!:nera:
mrwolf1981
27-12-2004, 23:08
e tu sei finalmente contento :p
toshiman
27-12-2004, 23:11
e tu sei finalmente contento :p
:D :D :D
spike hai deciso per il 20GB??? guarda che altrimenti io e mrwolf1981 continuiamo x altri 5 giorni... :D
Mi sa che a questo punto prendo un G5 con Cinema Display, però lo smonto e lo ingoio pezzo per pezzo così alla dogana non mi beccano muhahahahaha!!!! :D
toshiman
27-12-2004, 23:35
Mi sa che a questo punto prendo un G5 con Cinema Display, però lo smonto e lo ingoio pezzo per pezzo così alla dogana non mi beccano muhahahahaha!!!! :D
non è tanto x il superdrive che ancora ancora forse si ingoia è che la fiancata in alluminio va un pò di traverso... e non riusciresti a camminare con abbastanza naturalezza... insomma desteresti qualche sospetto... :mc:
azz non me ne va bene una :D
A parte gli scherzi, sto ancora pensando su quale prendere, in effetti il 20Gb costa "solo" 50$ in più (37 €), e vedendo le foto l'ipod mini non è poi così mini... sarà un dito più piccolo del classico. E se consideriamo che fra poco il mini verrà aggiornato....
Ah una cosa quanto sono le tasse a NY? mi pare circa 8,5%
mrwolf1981
28-12-2004, 00:08
se vuoi mi informo, qui nel mariland sono del 3.5%
Hai poi comprato l'iPod negli USA?
A me piacerebbe farmelo prendere da una ragazza che va ad Hog Kong per motivi di studio.. magari riuscissi a combiare.. ho visto che con 180 euro c'è quello mini, con 220 quello da 20 giga.. Hmmm.. perchè da noi costano così tanto? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.