bonitus
23-12-2004, 20:58
Iniziamo subito con il dire che dopo aver acquistato cpu e mobo (Athlon 64 3000+ 754 , Asrock Combo-z ) , montati , installato WinXP Sp2 , abilitato Cool'n'quiet da bios, installato driver AMD e selezionato "Min. risparmio energia" da Opzione risparmio energia.... Cool'n'quiet funzionava alla meraviglia. In condizioni di poco lavoro , molti a 5 e vcore a 1,3.
Sulla CPU c'è un minimo di Overclock (fsb a 215), ma l'ho impostato così appena acceso (non ho ancora provata a meno:D )..
Comunque poi, dopo qualche settimana e varie decine di programmi installati , mi accorgo che Cool'n'quiet non funziona più !
Moltiplicatore e vcore stabili a 10 e 1,55 ....
La domanda era la seguente... Qualcuno conosce qualche incompatibilità di qualche programma sul Cool'n'quiet ?
(ho provato a disinstallare e reinstallare varie volte i driver AMD aggiornati)
Può infliure il fatto di avere , sul computer in questione, attivato la condivisione Internet ? collegato in rete il computer ? Installato Outpost firewall ?
Mah..
Nel frattempo ho risolto installando CrystalCPUID (che consiglio)! :D
Diciamo che è anche meglio in quanto in condizioni di poco utilizzo ( si possono anche scegliere le percentuali..) la CPU si imposta con il molti a 4x (860 MHz) e vcore 0,9 :eek:
Però mi rode non capire perchè non va più con i driver AMD....
Grazie e ciaoooooooo:)
Sulla CPU c'è un minimo di Overclock (fsb a 215), ma l'ho impostato così appena acceso (non ho ancora provata a meno:D )..
Comunque poi, dopo qualche settimana e varie decine di programmi installati , mi accorgo che Cool'n'quiet non funziona più !
Moltiplicatore e vcore stabili a 10 e 1,55 ....
La domanda era la seguente... Qualcuno conosce qualche incompatibilità di qualche programma sul Cool'n'quiet ?
(ho provato a disinstallare e reinstallare varie volte i driver AMD aggiornati)
Può infliure il fatto di avere , sul computer in questione, attivato la condivisione Internet ? collegato in rete il computer ? Installato Outpost firewall ?
Mah..
Nel frattempo ho risolto installando CrystalCPUID (che consiglio)! :D
Diciamo che è anche meglio in quanto in condizioni di poco utilizzo ( si possono anche scegliere le percentuali..) la CPU si imposta con il molti a 4x (860 MHz) e vcore 0,9 :eek:
Però mi rode non capire perchè non va più con i driver AMD....
Grazie e ciaoooooooo:)