PDA

View Full Version : Come giocare con PSX su lcd del pc???

manugolf3
23-12-2004, 19:41
esiste un adattatore che mi permette di giocare con la psx sul monitor del mio pc che ha presa 15-pin D-Sub? NO DVI

vorrei portarmi la psx in camera!!

manugolf3
23-12-2004, 21:40
nessuno sa niente???:confused:

*sasha ITALIA*
23-12-2004, 23:01
peccato che il search non va!! Ci sono millemila 3d aperti su questo argomento...

ti posso solo dire (aspetta i meglio informati) che si può fare, basta comprare un convertitore VGA, ma (almeno con PS2) se puoi farne a meno evita, anche perchè l'immagine di una PS2 su un monitor da quel che ho capito sfigura non poco....

se cerchi da link sang ne trovi sicuramente!

manugolf3
24-12-2004, 06:44
il search non va???? che vuol dire? :confused:

con il convertitore VGA si riesce a trasformare il segnale in out con composito a un 15pin d sub??? quanto costa? dove lo trovo

muay
24-12-2004, 09:07
Io ho preso un tuner Stand alone che arriva a 1280*1024 e ti assicuro che ci giochi alla grande sul monitor. Oltretutto il monitor ti diventa TV e ci puoi attaccare anche lettori DVD, televamere ecc.
L'unico problema è il costo che va dagli 80 ai 250 euri (io ho speso 130), ma ti ritrovi con il monitor che diventa una TV a cui attacchi tutto quello che vuoi con qualità video da paura!
Se ti interessa ti do più info.

manugolf3
24-12-2004, 10:28
io veramente speravo di cavarmela con un semplice adattatore, non voglio spendere soldi solo per giocare con la play sul mo lcd....... non so che cosa mi consigli? che tipo di adattatore devo prendere cioè qual è il nome tecnico???? ciao

muay
24-12-2004, 10:42
Il problema è che un semplice cavo rimanda all'LCD un un segnale in formato "televisivo" (non so dirti la dimensione di pixel cmq meno di 640*480) mentre il tuner lo processa e lo porta a risoluzione maggiore. Notoriamente l'LCD funziona bene alla sua risoluzione nativa (99% 1280*1024 per 17 e 19 pollici) xè se deve interpolare raramente lo fa in maniera decente.
Non sono un gran tecnico però penso di non dirti cagate. Io se anche trovassi solo il cavo lo proverei sul mio LCD prima di comprarlo, il rischio che si veda uno schifo o la finestrella è troppo alto! Valuta la possibilità di risparmiare ancora x qualche tempo e comprare un tuner TV, io ne sono soddisfatto.
Io ho questo

http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm

STV 620 sx (130 euro da Auc@@n)

manugolf3
24-12-2004, 11:17
il fatto è che ho appena preso il monitor LCD Acer AL1714, mi sembrava un buon monitor pagandolo 300euro.... secondo te?
non l'ho preso con il tv integrato perchè c'è l'ho in camera ma in posizione scomodissima per guardare la tele.... ora ti chiedo, ma se lo prendevo con il tv tuner era la stessa cosa oppure potevo subito direttamente collegare la play al monitor??

c'è l'attaco al monitor in composito? ma io non credo.... no?

*sasha ITALIA*
24-12-2004, 11:31
no, ti serve per forza un VGA adpater ed il przzo è quello... inoltre come dice manu, la risoluzione bassa di PS2 viene o riadattata al monitor o mostrata a finestra alla risoluzione originale....

manugolf3
24-12-2004, 11:43
sasha.... dov'è che si parla di questo argomento?

ma poi per giocare alla psx devo accendere per forza il pc? oppure la scheda tv funziona anche senza?

*sasha ITALIA*
24-12-2004, 12:17
Guarda momentaneamente non riesco a reperire alcun link riguardante discussioni inerenti a tale problema ( miii che acculturato :D ) ma ti posso dare il link ad uno shop online dove te lo vendono per soli 25 Euro

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=555

ovviametne non serve accendere il pc...

manugolf3
24-12-2004, 12:32
http://www.im-mec.com/imp0320.php?n=1

io ho questo link.... vicino a casa :D

cosa consigli?

*sasha ITALIA*
24-12-2004, 12:43
ma queste sono schede di acquisizione video!! Non c'entra nulla con un convertitore VGA per console!

manugolf3
24-12-2004, 12:56
OPSSSS :doh:

manugolf3
24-12-2004, 12:57
bhe ma non ci sono anche schede cn tv tuner???? c'è scritto... sucusa nè!!!

muay
24-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da muay
Il problema è che un semplice cavo rimanda all'LCD un un segnale in formato "televisivo" (non so dirti la dimensione di pixel cmq meno di 640*480) mentre il tuner lo processa e lo porta a risoluzione maggiore. Notoriamente l'LCD funziona bene alla sua risoluzione nativa (99% 1280*1024 per 17 e 19 pollici) xè se deve interpolare raramente lo fa in maniera decente.
Non sono un gran tecnico però penso di non dirti cagate. Io se anche trovassi solo il cavo lo proverei sul mio LCD prima di comprarlo, il rischio che si veda uno schifo o la finestrella è troppo alto! Valuta la possibilità di risparmiare ancora x qualche tempo e comprare un tuner TV, io ne sono soddisfatto.
Io ho questo

http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm

STV 620 sx (130 euro da Auc@@n)

Questo che ho comprato io non necessita di accendere il PC, ma a PC acceso puoi switchare tra i vari segnali (PC, TV, console ecc.) a schermo pieno o visualizzare il desktop con finestra TV o console.

*sasha ITALIA*
24-12-2004, 22:15
Originariamente inviato da manugolf3
bhe ma non ci sono anche schede cn tv tuner???? c'è scritto... sucusa nè!!!

si ma devi tenere il PC acceso!!!

Un VGA converter altro non è che un cavo in grado di convertire il segnale per monitor, ma è soltanto un cavo, la soluzione migliore!