View Full Version : Sullo sconto 'education'...
Nestasiato
23-12-2004, 20:23
Avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi un attimo come funziona...
Non ho capito bene come poterne usufruire, io che non sono più studente non posso?
Oppure (ma non credo) basta che metto i dati di uno studente qualsiasi nella pagina principale?
Poi come verificano il tutto?
Appena mi dite qualcosa di confortante (spero), ordino il mini iPod!
Per poter usufruire della sconto education devi essere studente ed avere piu' di 18 anni, o essere insegnante.
I documenti necessari sono il certificato di frequenza per lo studente, per il professore non ti saprei dire... ma sicuramente un documenti che comprovi la sua professione.
Se non rientri in uno di questi casi non puoi acquistare sull'Applestore Education.
I controlli fatti da Apple sono fatti a campione, non e' detto quindi che per il tuo ordine ti venga richiesto di presentare i documenti che ho citato poco sopra.
L'ordine puo' essere fatto a tuo nome, se sei studente, e il pagamento puo' essere effettuato da un familiare o parente.
TeknoMan
23-12-2004, 22:04
Se ordini dal sito basta che metti il nome di una scuola a caso e sei apposto....certo se sei il caso sfigato su cui fanno i controlli..........:sofico:
Nestasiato
23-12-2004, 22:11
Se fanno controlli e non posso (ovviamente) presentare i documenti... mi annullano l'ordine e basta, no? :D
Originariamente inviato da Nestasiato
Se fanno controlli e non posso (ovviamente) presentare i documenti... mi annullano l'ordine e basta, no? :D
Ti spaccano pure il pc :sofico:
toshiman
23-12-2004, 23:18
e vieni bannato dal loro forum... :mc:
ti spezzano le braccine... :sofico:
:p
Nestasiato
23-12-2004, 23:23
Che fregatura pazzesca, non ho carta di credito e devo per forza pagare tramite bonifico bancario?
:O
Nestasiato
24-12-2004, 01:43
Vada per il bonifico... :(
Nestasiato
24-12-2004, 19:35
Ultima rottura di palle: ora per spedirlo aspettano il mio versamento tramite bonifico (mi è arrivata la solita mail di conferma dell'ordine).
C'è ancora il rischio che mi chiedano i documenti?
E in caso, riavrò indietro i soldi?
Risposte serie, please.
Al max ti annullano l'ordine, a me nn hanno chiesto nulla
Nestasiato
26-12-2004, 15:48
Originariamente inviato da fool
Al max ti annullano l'ordine, a me nn hanno chiesto nulla
Ok, ma i soldi?
Originariamente inviato da Nestasiato
Ok, ma i soldi?
OVVIAMENTE te li ridanno
Segnalato questo thread alle apple italia.
Vi sembran cose da fare? Se non sei studente si presume che hai un reddito a meno che te non sia un nullafacente... ergo te lo puoi permettere col tuo bel finanziamente e non facendo il furbetto per farsi scalare 50 euro.
Speriamo ti becchino.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
LOL :cool:
Ciao mamma Apple :sofico:
Mamma Mamma Fammi una fotoo...
Ps. speriamo becchino pure a te.. quando scarichi illegali files...y0!
Alla fine il giocattolo si rompe..... anche se non credo che in Apple siano all'oscuro di tutto. Nel senso, che in Apple sanno benissimo che una percentuale degli ordini fatti con lo sconto education sono "fasulli", ma come si dice, una vendita e' una vendita.
L'importante e' che il prodotto non rimanga in magazzino a diventare obsoleto.
Nestasiato
27-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da Sin
Vi sembran cose da fare? Se non sei studente si presume che hai un reddito a meno che te non sia un nullafacente... ergo te lo puoi permettere col tuo bel finanziamente e non facendo il furbetto per farsi scalare 50 euro.
Speriamo ti becchino.
Premesso che ti sbagli: sono un nullafacente e non ho soldi da nessuno, in quanto sono a lite con i miei.
Hai tutta la ragione di 'sto mondo e l'ho già ordinato a 280 euro all'e*rice.
P.s.: gli euro scalati son 28, non 50.
Saluti,
Fabio
§ephiroth1983
28-12-2004, 03:08
caro sin sei proprio un *****, detto col cuore
scusa ma credo che molti siano daccordo con me qui
Originariamente inviato da §ephiroth1983
caro sin sei proprio un *****, detto col cuore
scusa ma credo che molti siano daccordo con me qui
I modi non mi sono piaciuti granche', ma concettualmente non e' che abbia tutti i torti.
Originariamente inviato da Sin
Speriamo ti becchino.
Vedi oggetto!!!
Il paese del "fatta la legge trovato l'inganno". Chiedi al ns presidente del consiglio!!!
Vedi... il fatto è che in Agosto ho avuto un grave incidente (x fortuna io e la mia ragazza siamo rimasti illesi) in cui uno straniero (non sò di che nazionalità) ci ha tamponati con una macchina rubata e ci ha disintegrato la nostra!
Noi ringraziamo tutti i giorni di essercela cavata, ma avevamo solo quella macchina, un mutuo da pagare e NIENTE soldi per ricomprarla... Stiamo aspettando che l'assicurazione ci paghi, ma senza verbale dei vigili non si muove una paglia!
Il verbale (x legge!!!) quando ci sono dei feriti (lievi, ma sempre feriti) può essere dato non prima di 120gg... 4 MESIIIIIIII!!!!
Io stò da 4 mesi senza macchina!!!
Cmq, il 14 dicembre vado dai vigili (120gg ESATTI) e mi dicono che serve il nulla osta del PM xkè c'è in corso un procedimento penale a carico del tizio che ci ha tamponati (che per altro dopo l'incidente se l'è data a gambe levate, lasciando lì per fortuna la SUA macchina!!).
Passati circa 9gg riesco a procurarmi il nulla osta... torno dai vigili... mi dicono che "mancano le firme sul verbale dei colleghi che lo hanno redatto!".
Chiedo allora gentilmente, se lo può far firmare... mi risponde che è il 23 dicembre (io HO lavorato il 23 dicembre)!!!
Stò ancora aspettando che quei 3 galantuomini mettano le firme sul verbale... e TRA QUALCHE GIORNO SE NON LE METTONO MI LEGGETE SUL GIORNALE!!!
Tu mi parli di onestà, di giustizia... e potrei essere anche d'accordo con te... io so solo che non ho la macchina da 4 mesi... pago regolarmente le tasse, l'assicurazione, il bollo e quant'altro... e c'è un bastardo di ladro che stà in giro e se la ride!
Sai che ti dico... adesso faccio un bell'ordine di un iPod all'Apple Store Education... e quei 28 euro (o quanti diavolo sono) di risparmio me li godo ALLA FACCIA TUA e di tutti i ben pensant e di quel co.gli.on.e che ha tirato fuori la legge dei 120gg per avere una cavolata di verbale!!!
Scusate l'Off Topic (che tanto OFF non è)!
Originariamente inviato da Kris73
Sai che ti dico... adesso faccio un bell'ordine di un iPod all'Apple Store Education... e quei 28 euro (o quanti diavolo sono) di risparmio me li godo ALLA FACCIA TUA e di tutti i ben pensant e di quel co.gli.on.e che ha tirato fuori la legge dei 120gg per avere una cavolata di verbale!!!
Scusate l'Off Topic (che tanto OFF non è)!
Tutta la solidarieta', ci mancherebbe.
Ma che ci azzecca una legge statale con una politica commerciale di un'azienda privata?
Il fatto che ci siano delle regole del cazzo non autorizza ad infrangere le altre regole.
Originariamente inviato da prio
Ma che ci azzecca una legge statale con una politica commerciale di un'azienda privata?
Il fatto che ci siano delle regole del cazzo non autorizza ad infrangere le altre regole.
Bè... il senso è... che dove posso frego anch'io!
Purtroppo è questo quello che la società insegna...
SBAGLIATO CHE SIA!!!
E poi... secondo voi la Microsoft non lo sa che Windows è così diffuso grazie alla pirateria? Così come Apple sà che BUONA parte delle sue vendite avviene attraverso i canali education... e quando controlla lo fa solo per proforma, xkè conviene così!
;)
Bè... il senso è... che dove posso frego anch'io!
Purtroppo è questo quello che la società insegna...
SBAGLIATO CHE SIA!!!
Se qualcosa e' sbagliato cerco di non farlo. Il fatto che lo facciano tutti non e' una giustificazione.
E poi... secondo voi la Microsoft non lo sa che Windows è così diffuso grazie alla pirateria? Così come Apple sà che BUONA parte delle sue vendite avviene attraverso i canali education... e quando controlla lo fa solo per proforma, xkè conviene così!
;)
Onestamente non mi interessa piu' di tanto, che a loro convenga cosi' o meno.
Che poi "buona" parte delle vendite avvenga attraverso i canali education e' tutto da dimostrare, ma quand'anche fosse vero non cambia di una virgola il discorso.
ragazzi calma.... alla Apple lo sanno e m lo ha detto sia un rivenditore che la signora al call center(irlandese) ma figurati quanto gliene frega...
TeknoMan
28-12-2004, 14:23
Infatti, ma credete che interessi a qualcuno della Apple che qualche "pirla" risparmi quelle 20-30€? Mah...
Gold2004
28-12-2004, 18:36
Originariamente inviato da prio
Come si dice, oggi a me domani a te.
Saluti
Fermi tutti!
Ci stiamo sicuramente scannando fra poveri: premetto che io soo studente universitario e quindi lo sconto edu è logico.
Il resto, se sul sia giusto farlo o meno, credo sia molto personale.
Se vado contro la leggge o contro le regole, è la mia coscienza che mi "deve" avvertire di ciò..
Al momento non mi preoccupo degli altri... ma solo di quello che mi riguarda: riesco a dormire tranquillo.
Originariamente inviato da Gold2004
Come si dice, oggi a me domani a te.
Saluti
Okkey, basta non lamentarsi quando e' il proprio turno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.