View Full Version : ADSL # Alcotek # Adsl Revolution
subvertigo
23-12-2004, 19:12
Gestore Alcotek (ex Alcotel)
Nome Offerta Adsl Revolution
Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 1280Kbit/s in download, 256Kbit/s in upload
Tariffazione FLAT
Costo attivazione/una tantum
nessuno (sempre)
Costo orario
nessuno
Canone
288 €/anno IVA inclusa. (pagamento in unica rata annuale, equivalente a 24€/mese IVA inclusa)
Sono disponibili anche pagamenti in rate trimestrali e semestrali con piccoli sovrapprezzi.
Descrizione/accessori
Navighi 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno pagando un solo importo annuo pari a 288,00 € all'anno e senza costi aggiuntivi in bolletta. Stesse prestazioni delle ADSL del maggior gestore italiano ad un prezzo nettamente inferiore. Inoltre la banda minima garantita in download offre una garanzia superiore rispetto ad altri gestori.
- Modalità: Fast di default / Interleaved su richiesta
- 5 caselle email extra (50 mega si spazio, con filtro antivirus e antispam)
- Banda minima garantita di 20 Kbps
- Assistenza: telefonica dalle 10:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì
Servizi aggiuntivi opzionali:
- 1 indirizzo IP pubblico statico 3,60 € al mese
- 8 indirizzi IP pubblici statici 14,40 € al mese
- modem adsl offerto a 40 euro (acquisto).
- router adsl offerto a 118 euro (acquisto).
Link http://www.alcotek.it/
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2005
Come funziona?
Abbandono ALICE flat e passo a Alcotek?
subvertigo
08-01-2005, 00:13
c'è anche un thread aperto da chi usa alcotek...
sembra funzioni bene... eccetto in toscana (ma credo anche le altre adsl) per dei problemi tecnici...
Originariamente inviato da subvertigo
c'è anche un thread aperto da chi usa alcotek...
Ho letto il 3D aperto, ho postato qui per inserire qualche informazione tecnica anche in questa sottosezione.
El Porcharo
11-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da laherte
Ho letto il 3D aperto, ho postato qui per inserire qualche informazione tecnica anche in questa sottosezione.
uh?
:wtf:
Funziona che chi ha una qualsiasi ADSL con altro gestore e vuole passare ad Alcotek (da prendere in considerazione anche la 1280/512 per le zone gia abilitate, che costa 350€ l'anno pagamento unico) deve necessariamente (nel 99.99% dei casi) aspettare la scadenza del proprio contratto attuale (previa disdetta a mezzo Raccomandata A/R a tempo debito) dopo di che, una volta liberata la portante (il più delle volte mooooooolto tempo, soprattutto se avete Telecozz) potete fare richiesta di attivazione ad Alcotek tramite un'apposita pagina del loro sito.
Per il momento come gia mensionato da subvertigo, in diverse zone della Toscana ci sono dei misteriosi problemi tecnici che però ritengo di responsabilità di quei pigroni del PRINCIPALE GESTORE ITALIANO fregasoldi del http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/censored2.gif !
Io sto a FIRENZE e sto ancora attendendo novità, dopo che mi sono dovuto accontentare della 640 visto che la MEGA non è ancora disponibile qui e dopo aver creduto che fosse realmente attiva l'8 gennaio scorso...
http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/ciao.gif
ciccio83a
20-01-2005, 11:29
C'è la possibilità di avere l'adsl con alcotek con la linea solo dati?
El Porcharo
20-01-2005, 14:12
Purtroppo no, devi avere gia un'abbonamento telefonico VOCE.
Ma secondo voci di metà dicembre, da GENNAIO nessuno istalla più solo DATI. Fai una ricerca eventualmente per chiarimenti...
ciccio83a
20-01-2005, 21:00
Grazie per la dritta, dò un occhiata in giro...;)
Originariamente inviato da ciccio83a
Io ho telefonato ieri sia ad Alcotek che a TIN.IT, ed entrambi mi hanno detto che è possibile avere l'adsl su linea solo dati.
Credo sarà cmq il caso di ritelefonare ad entrambi per una "seconda campana": non si sa mai che i commerciali abbiano voluto "vendermela".
ciccio83a
21-01-2005, 13:59
Sicuramente si potrà fare la solo dati, ma magari non adesso...
Ho letto da qualche parte che i provider devono trovare un accordo con Telecom per la solo dati.
La linea non interessa a me, ma ad un mio amico che ha intenzione di farla tra qualche mese...
Vedremo se ci saranno sviluppi...
El Porcharo
22-01-2005, 00:16
SEI SICUROO??? Richiamali e richiediglielo...
Cacchio io telefonai una 10ina di volte, e mi dissero sempre di NO!! Ho dovuto pagare una merdosa attivazione di 150€ per il contratto con TELECOM!!!!
SirioU77
23-01-2005, 12:20
anche io sono interessato a fare la linea solo dati, ma a quanto pare la coso non è semplicissima!
vi riporto la notizia che ho letto 2 giorni fa su punto informatico.
Nessun problema per l’ADSL senza telefono
--------------------------------------------------------------------------------
Utenti scrivono a PI perché non riescono a stipulare contratti per le nuove linee
e Tiscali conferma di non poterle più offrire. Ma gli altri operatori vanno avanti.
Ecco cosa si muove dietro l'ADSL più free di tutti
Sì, ci possono essere problemi per chi in queste settimane sta cercando di farsi
attivare una linea ADSL senza disporre di una linea telefonica Telecom. La conferma
arriva da Tiscali: l'operatore ha spiegato a Punto Informatico che questo genere di
offerta, per quanto lo riguarda, in questo momento non è attiva.
Come gli altri operatori, anche Tiscali lo scorso dicembre aveva ricevuto da Telecom
la comunicazione che per attivare una linea ADSL era necessario che il cliente avesse
una linea voce con Telecom, un annuncio su cui, come, noto Telecom ha dovuto fare marcia
indietro. Cos'è cambiato dunque? "Ad oggi - ha spiegato Tiscali
- la nostra azienda non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito
da parte di Telecom Italia. Tiscali ha pertanto deciso di sospendere l'attivazione di
questo servizio, considerata l'assenza di chiare procedure su questo fronte che comportano
una gestione delle richieste poco soddisfacente dal punto di vista delle tempistiche di
attivazione per gli utenti".
È possibile che la scelta di Tiscali sia alla base delle diverse email giunte in questi
giorni alla redazione di Punto Informatico da parte di utenti che spiegano di non essere
riusciti ad attivare l'ADSL più free che c'è. Gli altri operatori e provider, invece, hanno
spiegato in queste ore a Punto Informatico di non avere alcuna intenzione di attendere
ulteriori comunicazioni
ed anzi di spingere con forza le attivazioni ADSL senza linea voce.
Le prime conferme arrivano da Luca Spada, amministratore delegato di NGI, secondo cui
"continuiamo senza problemi e Telecom ci sta attivando le ADSL senza voce". Parole molto
simili anche quelle pronunciate da Riccardo Iacobone di Micso secondo cui non è detto che
Telecom Italia proceda ad una nuova comunicazione, a fronte anche del fatto che non si
segnalano problemi per questo genere di attivazioni.
E se Aruba proprio in queste ore ha attivato la promozione per l'attivazione dell'ADSL
senza voce, anche da Giuliano Peritore di Panservice arriva la conferma che tutto va
per il meglio.
"Panservice - ha spiegato Peritore a PI - in linea con quanto stabilito nel tavolo tecnico
con Telecom Italia (vedi qui, ndr.) sta continuando ad attivare le cosiddette linee ADSL
senza fonia, ovvero linee locate presso sedi sprovviste
di linea telefonica di base". "Telecom Italia Wholesale - ha confermato Peritore
- sta correntemente provvedendo ad espletare le richieste di attivazione".
Sereno e tranquillo su questo fronte si è detto anche Gaetano Piazza di SìADSL
che sull'offerta ADSL "senza Telecom" sembra puntare moltissimo.
Tutto bene dunque? Per il momento sì, sebbene alcune cose potrebbero presto cambiare.
I provider infatti si aspettano che Telecom vada presto a chiedere un canone maggiorato
per le ADSL senza linea voce come già avviene in altri paesi europei. La maggiorazione è
giustificata anche secondo i provider di AIIP perché un utente senza linea voce non
paga un canone a Telecom, ma avendo l'ADSL altrui continua a usufruire dei lavori di
manutenzione e di upgrade fatti sul doppino e sulla rete dallo stesso gestore.
(Alessandro Longo
Alberigo Massucci)
Punto Informatico
23-01-2005, 16:54
Tanto finchè TELECOM non fallisce o lo stato si decida per bene di espropriargli 'sto cazzo di monopolio che continua ad imporre malgrado il passato, le cose continueranno a stare allo stesso modo e telecom continuerà a fare i 'zzi suoi...
:ncomment:
Io gli ho scritto per chiedere se era possibile avere una linea dati e mi hanno risposto in modo affermativo.
Io ho alice FLAT su una linea ISDN, quindi su cavo aggiuntivo, e per non rimanere senza voglio richiedere un cavo aggiuntivo.
Prima avevo Alice Mega, ho fatto un downgrade, quindi immagino che la 1280/512 posso metterla:D
Originariamente inviato da fabiolt
Io gli ho scritto per chiedere se era possibile avere una linea dati e mi hanno risposto in modo affermativo.
Io ho alice FLAT su una linea ISDN
Quindi paghi i 15€/mese di canone, quindi Telecom è contenta.
Il problema è farsi attivare un'adsl SENZA avere alcuna linea in casa!
Ieri ho chiamato TIN.IT, e mi han detto che da Venerdì non possono più neanche loro attivare linee dati, fino a nuovo ordine da parte di Telecom! :cry:
El Porcharo
25-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da fabiolt
Io ho alice FLAT su una linea ISDN, quindi su cavo aggiuntivo, e per non rimanere senza voglio richiedere un cavo aggiuntivo.
Prima avevo Alice Mega, ho fatto un downgrade, quindi immagino che la 1280/512 posso metterla:D
Gia, nel tuo caso hai gia un contratto telecom, quindi la risposta che cercavamo noi non è quella.
Si parla di linea SOLO DATI SENZA ALCUN CONTRATTO DI TELEFONIA VOCE.
E poi come vuoi fare te non si può, per legge non puoi avere più di una linea ADSL contemporaneamente
Grampasso76
02-02-2005, 16:35
beh io ho telefonato ad alcotek e ad aruba, ed entrambi mi hanno detto che è possibile attivare adsl senza fonia, in una ventina di giorni... sul tempo francamente ci credo poco ma...
subvertigo
07-02-2005, 14:35
ho aggiornato l'offerta dopo i cambiamenti del 2 febbraio 2005:
costo da 238 -> 288
banda download da 640 -> 1280
C'e' qlc altro con una alcotek?
In quanto ve l'hanno attivata?
Nickmanit
28-02-2005, 20:32
Molto interessante questo contratto!
Cerchiamo di evidenziare le differenze rispetto alla maggior parte degli altri concorrenti
Il modem in comodato ha un costo mensile che è uguale a quello di libero (facendo i conti 3 euro circa al mese)
L'unica grossa differenza che grava sul costo sarebbero i FILTRI che non te li danno!
Dico bene?io non li vedo
Quindi +7Euro per minimo un filtro.
Io abito in liguria, sapete di problemi riscontrati in questa regione?
Ciao
Il filtro si puo' fare in casa con 2 euro ma non mi ricordo dove avevo sto articolo :D Cmq sui 5 euro costa penso. In liguria basta che ti vedi coem va alice in fast :)
Se ci sono quelli che l'hanno gia' attivato, potrebbero postarmi quanto tempo ci hanno messo? La conn dell'altro operatore e' stata staccata subito o avete potuto averla fino all'attivazione?
Nickmanit
02-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da kil/\ng
che ti vedi coem va alice in fast :)
Cosa intendi per "fast"?
Cmq forse non cè mica da fidarsi di questa azienda..:rolleyes:
Non dà tante garanzie..
Fastpath...si toglie il controllo degli errori in up e down in centrale su tcp/ip mi pare. Serve per abbassare la latenza e quindi diminuire il ping (rispota dei server espressa in ms).
Cosa intendi per garanzie?
Nickmanit
05-03-2005, 20:43
Perchè
Ho sentito una persona che ha fatto vedere il contratto delle condizioni generali ad un avvocato ,e gli è tornato indietro pieno di sootolineature di cose che non andavano.
Si e' vero hanno un contratto assurdo...io pensavo per garanzie il ping di qlc :) Anch'io ci sto pensando su se attivarlo o no...
Ragazzi, avete sentito dell'offerta proposta in questi giorni della revolution plus?
Sembra ti regalino un router e l'abbonamento adsl scontato del 50% l'anno successivo a quello della sottoscrizione del contratto, se sottoscrivi anche un abbonamento voce, qualcuno lo ha già fatto o sa qualcosa in più?
Io ho intenzione di farlo, anche se prima vorrei avere qualche informazione aggiuntiva (quelle sul sito sono un po scarsine eh, attualmente nella pagina del contratto voce "plus", il più interessante secondo me, non c'è neanche la copia del contratto).
L'offerta di per se sembra molto allettante, ed anche 10 ore di telefonate al mese (urbane + interurbane)a 12€ mi sembra molto conveniente, non vorrei che ci fosse sotto qualcosa...
Testimonianze e/o voci riguardo la qualità del servizio voce?
Che dite?
Scusate volevo solo chiedere a qualche abbonato alcotek se anche a lui,dopo l'aggiornamento della velocita' a 1280,la velocita' reale si e' ridotta notevolmente e quasi sempre ,durante il giorno, si viaggia alla velocita' stratosferica di una connessione dial up(50 kbps).
Inoltre,dopo due telefonate all'assistenza Alcotek...(con due pomeriggi passati al telefono per farmi rispondere)e due email,non ho avuto nessuna risposta(sono in attesa che il loro tecnico si degna di mettersi in contatto con me).
Ho gia' preso contatti con un'associazione consumatori e con "mi manda Rai tre" per sollevare il caso a livello nazionale e sono stato invitato a trovare altri utenti con lo stesso mio problema disposti a venire in trasmissione.Pertanto invito altri utenti nelle stesse miei condizioni a farsi sentire
Ciao
Originariamente inviato da posta67
Scusate volevo solo chiedere a qualche abbonato alcotek se anche a lui,dopo l'aggiornamento della velocita' a 1280,la velocita' reale si e' ridotta notevolmente e quasi sempre ,durante il giorno, si viaggia alla velocita' stratosferica di una connessione dial up(50 kbps).
Inoltre,dopo due telefonate all'assistenza Alcotek...(con due pomeriggi passati al telefono per farmi rispondere)e due email,non ho avuto nessuna risposta(sono in attesa che il loro tecnico si degna di mettersi in contatto con me).
Ho gia' preso contatti con un'associazione consumatori e con "mi manda Rai tre" per sollevare il caso a livello nazionale e sono stato invitato a trovare altri utenti con lo stesso mio problema disposti a venire in trasmissione.Pertanto invito altri utenti nelle stesse miei condizioni a farsi sentire
Ciao
Questa e' la velocita' di alcotek oggi,dopo quasi un mese di solleciti:
Test Velocità Linea ADSL
Velocità della linea misurata:
73.2 Kbps
9 Kbytes/sec
Inizio trasferimento: 1112366690953
Fine trasferimento: 1112366746671
Durata trasferimento: 55.718
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 73.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 9
cerco sempre altri utenti con lo stesso mio problema!
Prova nel topic grande nel sottoforum prima :)
Jedi_Master
13-04-2005, 16:09
Questa e' la velocita' di alcotek oggi,dopo quasi un mese di solleciti:
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 9
cerco sempre altri utenti con lo stesso mio problema!
Ero molto interessato ad Alcotek, ma se e' cosi'........
:(
Ma è cosi' per tutti?
El Porcharo
14-04-2005, 01:52
Ciao
Beh.. per metterti in contatto e risolvere i problemi ti faccio i miei auguri (se ti richiamano loro significa che hai avuto la fortuna di beccare il giorno di cazzeggio) io c'ho perso non so quante giornate e corde vocali...
se vieni di qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=754636&goto=newpost) ne trovi diversi di utenti con il problema come il tuo se non peggio...
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif
Jedi_Master
14-04-2005, 08:36
Beh.. per metterti in contatto e risolvere i problemi ti se vieni di qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=754636&goto=newpost) ne trovi diversi di utenti con il problema come il tuo se non peggio...
Ciao.
Da quello che si legge nell'altro thread sembra che la bonta'
del servizio vada molto a :ciapet: :D
Anche a seconda della zona ecc...
Qualcuno di Torino con adsl Alcotek puo' darmi un feedback su
come si trova con loro?
Grazie!
:ave:
Ciao.
Da quello che si legge nell'altro thread sembra che la bonta'
del servizio vada molto a :ciapet: :D
Anche a seconda della zona ecc...
Qualcuno di Torino con adsl Alcotek puo' darmi un feedback su
come si trova con loro?
Grazie!
:ave:
Ciao
Io sono in prov. di Torino, un mio amico l'ha fatta e gli va da dio. In download gli sta sempre al massimo (150/160KB/s) e il ping è fantastico. Ho anche provato a farlo pingare verso l'estero (un server europeo di America's Army) e pinga circa 45/50 ms.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ciao
Io sono in prov. di Torino, un mio amico l'ha fatta e gli va da dio. In download gli sta sempre al massimo (150/160KB/s) e il ping è fantastico. Ho anche provato a farlo pingare verso l'estero (un server europeo di America's Army) e pinga circa 45/50 ms.
Ciao
Ecco qui il ping:
Esecuzione di Ping 213.228.239.220 con 32 byte di dati:
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=41ms TTL=52
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=39ms TTL=52
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=38ms TTL=52
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=49ms TTL=52
Jedi_Master
14-04-2005, 08:52
Ciao
.......
Ciao
Certo sei stato molto utile tnx!!
:)
Dr. Halo
22-04-2005, 15:07
ecco i miei ping:
Esecuzione di Ping 213.228.239.220 con 32 byte di dati:
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=40ms TTL=52
Risposta da 213.228.239.220: byte=32 durata=40ms TTL=52
Statistiche Ping per 213.228.239.220:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 39ms, Massimo = 40ms, Medio = 39ms
Tutto cio' che posso dire su alcotek nel bene e nel male l'ho messo in una discussione riepilogativa sul forum di SocketZone (http://forum.socketzone.com/viewtopic.php?p=945#945).
sul sito c'è scritto che l'adsl revolution è sottoscrivibile fino alla fantomatica data del 31/04/05...
qualcuno sa se c'è una nuova offerta? :)
sul sito c'è scritto che l'adsl revolution è sottoscrivibile fino alla fantomatica data del 31/04/05...
Questo è gia preoccupante.
bhe almeno dopo la mia mail hanno corretto ;)
pixel3000
06-06-2005, 18:16
Ma il prezzo rimane sempre quello di 288 per sempre o dopo il primo anno aumenta??? E si hanno notizie di come funzione nella zona di Perugia/Assisi ???
Leggetevi questa mia guida ad Alcotek!!!
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=838816
El Porcharo
19-06-2005, 00:09
:mbe:
NON E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL CONTENUTO DELLA DIRECTORY :help:
Dr. Halo
20-06-2005, 10:10
Dove, come, quando e soprattuto perchè???
AndreaCT
21-01-2006, 22:00
visto che siamo compaesani...
non hai mai preso in considerazione VIDEOBANK (www.videobank.it) di BELPASSO...che oltre al passaggio del doppino (x il momento costa troppo rispetto agli altri), da anche il collegamento wireless (il segnale arriva fino ad enna...quindi noi di catania siamo tranquilli) da 64k\s a 4mb\s...
l'attivazione del wireless costa 60+iva, e ad esempio la 1024 costa sui 28+iva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.