PDA

View Full Version : ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!

NHMHSCH
23-12-2004, 18:46
Per tutte le persone che non vogliono rinunciare allo zucchero ma che per svariati motivi non possono consumarlo, state bene attenti al suo più "famoso" sostituto: l''ASPARTAME!

Cos'è l'ASPARTAME? E' semplicemente un VELENO, che non solo non migliora la situazione di iperglicemia (nel diabete), ma peggiora ulteriormente la situazione!

Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'ASPARTAME e sui sostituti molto più sani e naturali, una fra tutti la Stevia.

http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html

A presto,
Marco

beppegrillo
23-12-2004, 18:49
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg

Fradetti
23-12-2004, 18:59
Originariamente inviato da NHMHSCH
una fra tutti la Stevia.

Confermo tutto sulla stevia: facile da coltivare, dolcissima e leggera.

thotgor
23-12-2004, 19:26
Per tutte le persone che non vogliono rinunciare allo zucchero ma che per svariati motivi non possono consumarlo, state bene attenti al suo più "famoso" sostituto: l''ASPARTAME!

Cos'è l'ASPARTAME? E' semplicemente un VELENO, che non solo non migliora la situazione di iperglicemia (nel diabete), ma peggiora ulteriormente la situazione!

Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'ASPARTAME e sui sostituti molto più sani e naturali, una fra tutti la Stevia.

http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html

A presto,
Marco

confermo, anch'io avevo sentito che faceva male (ai reni mi pare).

NHMHSCH
23-12-2004, 19:44
Originariamente inviato da thotgor
confermo, anch'io avevo sentito che faceva male (ai reni mi pare).

Purtroppo molto peggio e su più patologie:

Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali:

dolori addominali
attacchi d'ansia
artrite
asma
reazioni asmatiche
rigonfiamento, edema (ritenzione dei liquidi)
problemi riguardanti il livello dello zucchero presente nel sangue (Ipoglicemia o Iperglicemia)
cancro al cervello (studi animali effettuati prima dell'approvazione)
difficoltà respiratorie
bruciore degli occhi e della gola
bruciore nell'urinare
difficoltà del pensiero logico
dolore alla cassa toracica
tosse cronica
affaticamento cronico
stato confusionale
morte
depressione
diarrea
capogiri
eccessiva sete o fame
affaticamento
distorsione della realtà
arrossamento del viso
perdita dei capelli (calvizie) oppure assottigliamento dei capelli
mal di testa/emicrania, capogiri
perdita della capacità uditiva
palpitazioni
orticaria
ipertensione (pressione alta)
impotenza e altri problemi sessuali
scarsa concentrazione
predisposizione alle infezioni
insonnia
irritabilità
pruriti
dolore delle giunture
laringite
annebbiamento del pensiero
accentuato cambio della personalità
perdita della memoria
problemi e cambio del ciclo mestruale
spasmi muscolari
nausea e vomito
formicolio e intorpidimento delle estremità
reazioni allergiche e simili
attacchi di panico
fobie
riduzione della memoria
aumento del battito cardiaco
reazioni cutanee
convulsioni
difficoltà di pronuncia
dolori nel deglutire
tachicardia
tremori
Tinnitus
Vertigini
perdita della vista
aumento di peso

L'aspartame peggiora o imita i sintomi delle seguenti malattie:

Fibromialgia
Artrite
Sclerosi multipla
Morbo di Parkinson
Lupus
Sensibilizzazione verso molti agenti chimici
Diabete e complicazioni diabetiche
Epilessia
Morbo di Alzheimer
Difetti di nascita
Sindrome da affaticamento cronico
Linfoma
Malattia di Lyme
Problemi di concentrazione
Attacchi di panico
Depressione e altri problemi psicologici

http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/aspartame.html

STATEVENE ALLA LARGA!;)

wolverine
23-12-2004, 19:49
Io l'aspartame lo uso per motivi di salute (diabete) sapevo che poteva fare male se usato in dosi elevate... spesso uso il fruttosio, anche con questo è meglio non esagerare perchè può dare sbalzi glicemici alti... resta la saccarina...

Ziosilvio
Su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Aspartame) sono meno allarmisti.

Fabryzius
Sempre sullo stesso link ho trovato questo, la Graviola contro il cancro ? http://www.laleva.cc/alimenti/graviola.html

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 20:05
Un mio prof , certamente non un imbecille (fisico, sindonologo, amico e consulente di Baima Bollone e della Curia di Torino dove una volta ha spedito anche noialtri), molti anni fa si trovò a interessarsi, per motivi di curiosità sua, delle critiche rivolte all'aspartame, ai tempi non dico neonato ma quasi.

I detrattori di questa sostanza sbandieravano studi in cui topi o animali analoghi venivano trattati con determinate dosi di aspartame e in seguito a ciò sviluppavano patologie anche gravi.

Allora il mio prof ebbe un'idea semplice quanto geniale: somministrò le medesime dosi di comunissimo zucchero ai medesimi animali. Insomma, lo stesso trattamento, ma con zucchero anziché aspartame.

Il risultato fu che a quelle dosi lo zucchero naturale era assai più nocivo dell'aspartame.

Bandit
23-12-2004, 20:28
grazie ad aver postato tutto cio;)

mi dite gli eventuali sostituti ingeribili senza preoccuparsi?

Bandit
23-12-2004, 20:34
ma la saccarina è dannosa?

per i sostituti mi sono dato (ho trovato ciò che mi ha illuminato) una risposta.

NHMHSCH
23-12-2004, 22:35
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un mio prof , certamente non un imbecille (fisico, sindonologo, amico e consulente di Baima Bollone e della Curia di Torino dove una volta ha spedito anche noialtri), molti anni fa si trovò a interessarsi, per motivi di curiosità sua, delle critiche rivolte all'aspartame, ai tempi non dico neonato ma quasi.

I detrattori di questa sostanza sbandieravano studi in cui topi o animali analoghi venivano trattati con determinate dosi di aspartame e in seguito a ciò sviluppavano patologie anche gravi.

Allora il mio prof ebbe un'idea semplice quanto geniale: somministrò le medesime dosi di comunissimo zucchero ai medesimi animali. Insomma, lo stesso trattamento, ma con zucchero anziché aspartame.

Il risultato fu che a quelle dosi lo zucchero naturale era assai più nocivo dell'aspartame.

Non vorrei mancar di rispetto al tuo prof. ma paragonare lo zucchero (naturale) all'aspartame (a base di *metanolo) è una follia nonchè disinformazione vera e propria.

Chiaro che nessuno dice che lo zucchero se ne può prendere quanto e quando si vuole, ma asserire che somministrando le stesse dosi si hanno risultati peggiori che utilizzando l'aspartame ce ne vuole, è una fesserie bella e buona e, senza offesa, non fa altro che alimentare (ed aiutare) le multinazionali della chimica responsabili del VELENO che è l'ASPARTAME.

*http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/metanolo.html

Ad ogni modo le alternavite, sia allo zucchero che all'aspartame è una banale ma incredibile pianticella: la Stevia. Dolcissima (anche 20 più dello zucchero da tavolo), sana, nessun effetto collaterale neppure e inoltre è indicatissima per i diabetici o anche solo per tenere i valori glicemici nella norma.

Perchè quasi nessuno la conosce ? Solita, vecchia storia: E' SCOMODA, non so se ho reso l'idea....

Usatela, prevenire è meglio che curare. ;)
http://www.xmx.it/stevia.htm

Marco

NHMHSCH
23-12-2004, 22:38
Lasciate perdere anche la saccarina, è un'altra schifezza chimica.

Syd Barrett
23-12-2004, 22:39
Toh, mio nonno era diabetico e l'unico zucchero che poteva utilizzare, secondo i medici che l'hanno avuto in cura tutta la vita, era l'aspartame. Non sapevo nulla di etsata storia.
Io stessa sono una grande consumatrice di aspartame per via indiretta (cocacola light, caramelle senza zucchero etc). :eek:

Bandit
23-12-2004, 22:41
Lasciate perdere anche la saccarina, è un'altra schifezza chimica.
perchè?

quindi per i diabetici cosa si consiglia?

NHMHSCH
23-12-2004, 22:45
Originariamente inviato da Syd Barrett
Toh, mio nonno era diabetico e l'unico zucchero che poteva utilizzare, secondo i medici che l'hanno avuto in cura tutta la vita, era l'aspartame. Non sapevo nulla di etsata storia.
Io stessa sono una grande consumatrice di aspartame per via indiretta (cocacola light, caramelle senza zucchero etc). :eek:

Parlano sempre così i medici, un pò come la chemioterapia: "non si preoccupi, con questa guarirà!" E gli effetti collaterali?: "minimi!". Capito ?

C'è poco da sbagliare: nell'aspartame c'è il metanolo (se non sai di che si tratta leggi sopra), nella Stevia non c'è niente di tutto ciò, poi chiaro la salute è vostra, io il consiglio, postandovi questi dati, ve li ho dati. :)

Ziosilvio
23-12-2004, 22:56
Anche secondo Snopes.com (http://www.snopes.com/toxins/aspartame.asp) la pericolosità dell'aspartame è una leggenda urbana.

NHMHSCH
23-12-2004, 23:01
Il governo U.S.A. nega ci sia legame tra cancro e i proiettili all'uranio impoverito.

Mi segui ?

Ciao :)

Ziosilvio
23-12-2004, 23:12
Il governo U.S.A. nega ci sia legame tra cancro e i proiettili all'uranio impoverito.

Mi segui ?
Snopes.com non è il governo degli Stati Uniti.
Wikipedia non è il governo degli Stati Uniti.

Se stai cercando di screditare le mie fonti, lo stai facendo nel modo sbagliato.

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 23:15
Non vorrei mancar di rispetto al tuo prof. ma paragonare lo zucchero (naturale) all'aspartame (a base di *metanolo) è una follia nonchè disinformazione vera e propria.

Chiaro che nessuno dice che lo zucchero se ne può prendere quanto e quando si vuole, ma asserire che somministrando le stesse dosi si hanno risultati peggiori che utilizzando l'aspartame ce ne vuole, è una fesserie bella e buona e, senza offesa, non fa altro che alimentare (ed aiutare) le multinazionali della chimica responsabili del VELENO che è l'ASPARTAME.

*http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/metanolo.html

Ad ogni modo le alternavite, sia allo zucchero che all'aspartame è una banale ma incredibile pianticella: la Stevia. Dolcissima (anche 20 più dello zucchero da tavolo), sana, nessun effetto collaterale neppure e inoltre è indicatissima per i diabetici o anche solo per tenere i valori glicemici nella norma.

Perchè quasi nessuno la conosce ? Solita, vecchia storia: E' SCOMODA, non so se ho reso l'idea....

Usatela, prevenire è meglio che curare. ;)
http://www.xmx.it/stevia.htm

Marco

Mi spiace di non poter fornire prove e fonti, visto che il fatto che ho riportato risale a molto tempo fa e cmq a me era stato raccontato semplicemente dal prof...chiaramente ciò va a detrimento della credibilità oggettiva del caso. Tuttavia, per quel che può valere qui la mia capacità di giudizio (più che quella di analisi dei dati, perché non li ho), posso dire che ripongo la massima fiducia nella persona che mi ha presentato questi risultati, la quale tutto è tranne che un disinformato che dice fesserie. Invece, è stato una delle menti più brillanti ed eclettiche del dipartimento di Fisica del politecnico di Torino. Ribadisco cmq che il suo studio si riferiva a dosi al confine con l'abuso e andava a contrapporsi a certi test eseguiti trattando le cavie con dosi altissime di aspartame da gente che era alla ricerca della prova che quella sostanza fosse dannosa.

Quanto alle teorie complottistiche, alle multinazionali tutte d'accordo nel venderci veleni e nasconderci cure miracolose mentre dall'altra parte c'è un'alternativa semplice, sana e oltretutto economica che nessuno conosce perché le stesse multinazionali di prima provvedono all'insabbiamento così almeno possono venderci il prodotto che fa male prima, e i farmaci per curare i danni dopo...beh...ho già espresso in varie sedi cosa ne penso. ;)

Syd Barrett
23-12-2004, 23:17
Parlano sempre così i medici, un pò come la chemioterapia: "non si preoccupi, con questa guarirà!" E gli effetti collaterali?: "minimi!". Capito ?

Sì certo... senza contare che comunque parlo di qualche anno fa, magari non si sapevano ancora certe cose :)

voodoo child
23-12-2004, 23:22
Basta, basta, bastaaaaa!

Basta con tutta questa cosa del "naturale" vs "prodotti chimici", basta con l'equazione "naturale=fa bene" e "prodotto chimico=nocivo", frutto solo della più colossale ignoranza....
Se sei così convinto delle caxxate che spari vieni a pranzo da me domani, ti offro un piatto di fugu tagliato alla cazzo con contorno di amanite falloidi... tutta roba naturale e genuina!!!
Se solo avessi una vaga idea delle cose di cui parli sapresti che tutto, ciò che esiste al mondo è un "prodotto chimico", essendo costituito da atomi di vari elementi...
Il glucosio secondo te di cosa è fatto? Folletti e fatine? No, è fatto di carbonio, ossigeno e idrogeno, cosa che ne fa a tutti gli effetti un "prodotto chimico", esattamente come l'acqua e tutte le sostanze di cui siamo fatti io te, gli animali e le piante e i minerali.

Ma no, perchè soffermarsi a pensare quando puoi fidarti ciecamente di qualche sito fatto da qualcuno più paranoico di te che vede complotti e cospirazioni ovunque?!?
Se proprio ci tieni a sventare qualche complotto internazionale torna a parlare dei tuoi amici rettiliani va...

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 23:24
Voodoo Child è molto più efficace di me. :ave: :D

voodoo child
23-12-2004, 23:26

Quanti cicli di chemioterapia hai già subito per permetterti di parlare così? Mi auguro per te nemmeno uno...

Spero che tu ti renda conto (ma ne dubito) di quanta gente (anche in questo forum, vedi la discussione in rilievo) deve la vita a quella che dalle tue parole viene presentata come una specie di tortura ancestrale, che i medici cattivi si divertono a infliggere così tanto per fare un po' i sadici...

Bello vero parlare per luoghi comuni senza sapere un cazzo dell'argomento su cui si disquisisce, eh?:rolleyes:

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 23:27

La cosa grave è che con argomentazioni simili riescono anche a convincere i malati a non curarsi...

fabio80
23-12-2004, 23:29
sta cosa girava in rete anni fa.. ogni tanto ritornano.. come quella del laureth sulfate :D

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da fabio80
sta cosa girava in rete anni fa.. ogni tanto ritornano.. come quella del laureth sulfate :D

O del Butyrospermum parkii nel Labello...:D

fabio80
23-12-2004, 23:37
O del Butyrospermum parkii nel Labello...:D

converrai che il nome è bruttino :D

ChristinaAemiliana
23-12-2004, 23:40
converrai che il nome è bruttino :D

Sì, ma da lì a tradurlo come "sperma di maiale" ce ne passa...:sofico:

Sarebbe carino, in quest'ipotesi, immaginarsi il processo di produzione del Labello...:sbonk:

NHMHSCH
23-12-2004, 23:50
Originariamente inviato da voodoo child
Quanti cicli di chemioterapia hai già subito per permetterti di parlare così? Mi auguro per te nemmeno uno...

Spero che tu ti renda conto (ma ne dubito) di quanta gente (anche in questo forum, vedi la discussione in rilievo) deve la vita a quella che dalle tue parole viene presentata come una specie di tortura ancestrale, che i medici cattivi si divertono a infliggere così tanto per fare un po' i sadici...

Bello vero parlare per luoghi comuni senza sapere un cazzo dell'argomento su cui si disquisisce, eh?:rolleyes:

Secondo me tu sei un medico o comunque uno dell'ambiente, ci scommetto il mio pc!

Ad ogni modo sappi che io NON ho mai detto di essere totalmente contro la medicina, assolutamente no, ma se posso cerco di trovare rimedi alternativi, una fra tutti l'ALOE VERA. Ora presumo che avrai qualcosa da ridire anche su questa, non mi stupirebbe, e cmq la cosa non mi tange.

NHMHSCH
23-12-2004, 23:53
Precisazione: non ho mai consigliato (nel caso del nostro amico malato di leucemia) di lasciar perdere la chemio al posto di altri rimedi naturali, ma di associare l'aloe vera solamente come SUPPORTO, niente di più.

Leggi meglio prima di accusare.

Ciao.

fabio80
23-12-2004, 23:53
Secondo me tu sei un medico o comunque uno dell'ambiente, ci scommetto il mio pc!

Ad ogni modo sappi che io NON ho mai detto di essere totalmente contro la medicina, assolutamente no, ma se posso cerco di trovare rimedi alternativi, una fra tutti l'ALOE VERA. Ora presumo che avrai qualcosa da ridire anche su questa, non mi stupirebbe, e cmq la cosa non mi tange.

e che ci fai con l'aloe?

NHMHSCH
23-12-2004, 23:58
e che ci fai con l'aloe?

Aiuti l'organismo, essendo ricchissima di innumerevoli proprietà. Praticamente non fa altro che immettere nel corpo umano quelle sostanze carenti o mancanti di cui ha bisogno.

Non è un banale multivitaminico o cose simili, è molto di più.

Se leggi qui comprenderai meglio:
http://www.aloevera.it/aloe.html

Ciao.

NHMHSCH
24-12-2004, 00:04
Anche qui: http://www.laleva.cc/alimenti/aloe_vera.html e qui

http://www.i-h-g.it/archivio/a/aloe_vera.htm

BeBrA
24-12-2004, 00:29
Purtroppo molto peggio e su più patologie:

Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali:

[cut]

si vede che non hai mai visto un foglietto degli effetti collaterali di un qualsiasi farmaco comune....

BeBrA
24-12-2004, 00:30
edit: doppio

RiccardoS
24-12-2004, 06:58
ehi ragazzi, non starete prendendo per vere le storie di quel simpaticone di nhmhsch, alias marco, alias sonotranoi, alias nemescè vero?

no perchè 'sto qua

1) si crede un extraterrestre (com è il nome della razza nemescè?);
2) crede che l'invasione degli extraterrestri debba avvenire entro pochi mesi (o doveva già essere avvenuta nemescè?)
3) ha sparato varie altre di queste cazzate in questo stesso forum, con lo stesso tono;
4) andatevi a cercare i suoi thread ;)

ah... ora ricordo il nome della razza: rettiliani se non sbaglio vero marco? :asd:
:muro: :rolleyes:

-kurgan-
24-12-2004, 07:37
Quanto alle teorie complottistiche, alle multinazionali tutte d'accordo nel venderci veleni e nasconderci cure miracolose mentre dall'altra parte c'è un'alternativa semplice, sana e oltretutto economica che nessuno conosce perché le stesse multinazionali di prima provvedono all'insabbiamento così almeno possono venderci il prodotto che fa male prima, e i farmaci per curare i danni dopo...beh...ho già espresso in varie sedi cosa ne penso. ;)

beh, per alcune cose e' verissimo.. vedi ad esempio la nostra dipendenza dal petrolio, con il metano a basso costo in casa.. :D ;)

angmail
24-12-2004, 08:39
edit

SaettaC
24-12-2004, 09:28
Basta, basta, bastaaaaa!

Basta con tutta questa cosa del "naturale" vs "prodotti chimici", basta con l'equazione "naturale=fa bene" e "prodotto chimico=nocivo", frutto solo della più colossale ignoranza....
Se sei così convinto delle caxxate che spari vieni a pranzo da me domani, ti offro un piatto di fugu tagliato alla cazzo con contorno di amanite falloidi... tutta roba naturale e genuina!!!
Se solo avessi una vaga idea delle cose di cui parli sapresti che tutto, ciò che esiste al mondo è un "prodotto chimico", essendo costituito da atomi di vari elementi...
Il glucosio secondo te di cosa è fatto? Folletti e fatine? No, è fatto di carbonio, ossigeno e idrogeno, cosa che ne fa a tutti gli effetti un "prodotto chimico", esattamente come l'acqua e tutte le sostanze di cui siamo fatti io te, gli animali e le piante e i minerali.

Ma no, perchè soffermarsi a pensare quando puoi fidarti ciecamente di qualche sito fatto da qualcuno più paranoico di te che vede complotti e cospirazioni ovunque?!?
Se proprio ci tieni a sventare qualche complotto internazionale torna a parlare dei tuoi amici rettiliani va...

Quotone!! E pure in toto!! :ave:
Rettiliano (scusa, ma il nick è troppo complesso):

1) un po' dell'ambiente sono...
2) SPERO che tutti provino ad usare una qualche alternativa naturale a, chessò, la carie, o ai lavaggi della radice nelle devitalizzazioni (che si fa con candeggina, lo sapevate? :)). Moooolto più redditizio per un medico, privato, curare quando i danni sono fatti, piuttosto che prevenire...

Ora vado ad uccidere un paio di rettiliani che ho in casa: hanno un guscio, sono nel mio acquario e si chiamano una tarta, l'altra ruga...

Corro a prendere il bazooka... :ops:

:asd:

NHMHSCH
24-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da RiccardoS
ehi ragazzi, non starete prendendo per vere le storie di quel simpaticone di nhmhsch, alias marco, alias sonotranoi, alias nemescè vero?

no perchè 'sto qua

1) si crede un extraterrestre (com è il nome della razza nemescè?);
2) crede che l'invasione degli extraterrestri debba avvenire entro pochi mesi (o doveva già essere avvenuta nemescè?)
3) ha sparato varie altre di queste cazzate in questo stesso forum, con lo stesso tono;
4) andatevi a cercare i suoi thread ;)

ah... ora ricordo il nome della razza: rettiliani se non sbaglio vero marco? :asd:
:muro: :rolleyes:

Non stiamo parlando di alieni qui, se vuoi flammare il 3d almeno fallo dignitosamente.

E cmq se volete intossicarvi con l'aspartame fate pure, cosa vuoi che me ne freghi a me?

Buona vigilia.

Marco

RiccardoS
24-12-2004, 11:14
Non stiamo parlando di alieni qui, se vuoi flammare il 3d almeno fallo dignitosamente.

E cmq se volete intossicarvi con l'aspartame fate pure, cosa vuoi che me ne freghi a me?

Buona vigilia.

Marco

:asd:

era giusto per non far perdere tempo agli altri che stavano discutendo sulle tue affermazioni. ;) :D

neliam
24-12-2004, 11:17
Ragazzi non demonizziamo l'aspartame!
Innanzitutto non contiene metanolo perchè è costituito da 2 amminoacidi quindi non ha niente a che vedere con un alcool!
(in realtà bevete piu' metanolo quando vi fate una vodka)!
L'abuso di ogni sostanza provoca certo disfunzioni ma se uno si fa ogni tanto un bicchiere di diet cola o si mangia una caramella senza zucchero mica dopo 1 settimana becca il cancro!
I dolori addominali vengono anche se mi mangio mezzo chilo di miele!

<< NeliaM >>

RiccardoS
24-12-2004, 12:17

Buona vigilia.

Marco

A-RI_QUOTO

e poi cosa te ne frega se ci intossichiamo? tanto fra poco verremo spazzati via dai tuoi compari extraterrestri, no? :asd:

p.s. per la cronaca: io sono cmq contrarissimo a tutti quei dolcificanti e cazzate varie che la gente si mette nelle bevande, ecc... ;)

ZigoZago
24-12-2004, 13:24
Originariamente inviato da beppegrillo
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg

Perché non usare il fruttosio:confused:

Attenzione che anche questo in dose elevati da una botta ipoglicemica..

In una comune mela o frutto, ci sono pochi grammi di fruttosio, dunque basta un cucchiaiono di tè e si é a posto.

Io uso il zucchero di canna comunque, ora esattamente non so che proprietà abbia. Comunque é meno raffinato di quello normale.

ZigoZago
24-12-2004, 13:28
Basta, basta, bastaaaaa!

Bello, io non dico che il glucosio faccia male, é un prodotto naturale con le componenti da te evidenziate. Il problema é l'eccesso e l'eccessiva raffinazione che si fa al giorno d'oggi.
Io non mi preoccuperei di un cucchiaino di troppo nel caffè quanto della dieta (regime alimentare) della persona in questione, e di tutte quelle schifezze moderne piene e zeppe di zuccheri.. ;)

ZigoZago
24-12-2004, 13:33
Aiuti l'organismo, essendo ricchissima di innumerevoli proprietà. Praticamente non fa altro che immettere nel corpo umano quelle sostanze carenti o mancanti di cui ha bisogno.

Non è un banale multivitaminico o cose simili, è molto di più.

Se leggi qui comprenderai meglio:
http://www.aloevera.it/aloe.html

Ciao.

L'ho usata per anni, senza dubbio ottimo prodotto, anche se ne ho sentite di cotte e di crede su come viene trattata la pianta, se ti interessa te la dico.

Comunque io ripeto, bisogna iniziare ad evere uno stile di vita corretto, solo così si può stare bene, dieta coretta, attività fisica giusta e si fa un passo da gigante ;) provare per credere :cool:

raxas
24-12-2004, 14:10
io per precauzione evito accuratamente ogni cosa che abbia aspartame e poi se è vero il fatto della stevia, che è stata tolta dalla circolazione e viste le proprietà che presenta tanto più che non se ne conosce il meccanismo, come si dice, col quale viene abbassato il glucosio nel sangue, comincio anzi, continuo a pensare male delle multinazionali e penso a tutti i prodotti per diabetici