View Full Version : Barton@mobile: sblocco molti impossibile su nf2 vero ?
Homer314
23-12-2004, 19:45
Ciao ragazzi, scusate se apro un tr3ad quasi futille ma il search nn va e su pctuner nn ho trovato in sintesi l'informazione che cercavo
Ho appena moddato il barton 2500+ @mobile e nn ho ancora sbloccato verso l'alto il moltiplicatore x un motivo:
sia con CpuMsr che da bios se imposto il molti a 10x ad esempio il pc o nn boota o freeza...
Ne deduco che ci sia qlc incompatibilità o altro problema ?
Ciao e tnx mille x le risposte :)
Homer314
23-12-2004, 23:38
Su dinox pc cè una guida x sbloccare il molty sugli athlon anche core barton tramite il cortocircuito di questi 2 pin
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/images/cpu_2.jpg
Qlc ha già provato ? Funziona ?
Potrò poi variare il moltiplicatore sulla mia nf7 ?
Ciao :)
Ecco la guida
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-3.asp
La modifica di dinox serve solo ad abilitare i moltiplicatori fino a 12.5x nelle mobo che non lo fanno, e comunque funziona esclusivamente su processori gia sbloccati.
Con la mod @mobile dovresti poter scegliere il molti che vuoi da bios, ma poi dipende dalla mobo e dal bios stesso. Con chipset via kt400/600/800 le modifiche a moltiplicatori e voltaggi si fanno anche da windows, con nforce no.
Bye!
Homer314
24-12-2004, 11:35
Originariamente inviato da beee
La modifica di dinox serve solo ad abilitare i moltiplicatori fino a 12.5x nelle mobo che non lo fanno, e comunque funziona esclusivamente su processori gia sbloccati.
Con la mod @mobile dovresti poter scegliere il molti che vuoi da bios, ma poi dipende dalla mobo e dal bios stesso. Con chipset via kt400/600/800 le modifiche a moltiplicatori e voltaggi si fanno anche da windows, con nforce no.
Bye!
Sei sicuro ? La guida che ho linkato parla di sblocco del molti infatti negli esempi li portano a 5X...
Originariamente inviato da Homer314
Sei sicuro ? La guida che ho linkato parla di sblocco del molti infatti negli esempi li portano a 5X...
Si, sono sicuro. Se guardi bene, l'articolo ha quasi 2 anni, e a quell'epoca tutti gli athlon xp erano tutti sbloccati, ed il problema era che molte mobo, sopratutto economiche, non permettevano di cambiare molti se non chiudendo quei 2 pin. Se vuoi provare fatti un U con del filo di rame sottile, ed infilalo nel socket nei fori corrispondenti.
Bye!
Homer314
24-12-2004, 14:47
Originariamente inviato da beee
Si, sono sicuro. Se guardi bene, l'articolo ha quasi 2 anni, e a quell'epoca tutti gli athlon xp erano tutti sbloccati, ed il problema era che molte mobo, sopratutto economiche, non permettevano di cambiare molti se non chiudendo quei 2 pin. Se vuoi provare fatti un U con del filo di rame sottile, ed infilalo nel socket nei fori corrispondenti.
Bye!
uff....mi dovrò tenere il bartolo bloccato allora ?... peccato xkè nel bios avevo appena preso i 2600mhz ad aria :cry:
djgusmy85
24-12-2004, 16:00
Con nF2, la mod @ mobile non serve a niente ;)
Homer314
24-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da djgusmy85
Con nF2, la mod @ mobile non serve a niente ;)
Lo so, cè un qlc altro modo di sbloccare il molti su nf2 ?
Cmq ho messo il bios con il timing nascosto su on e il pc mi va in loop se lo avvio @3200+ con ram in sincrono :rolleyes: :muro:
djgusmy85
24-12-2004, 16:28
Nelle faq c'è scritto cos'è il cpc...Se leggi, si capisce pure il motivo dell'instabilità :)
Al max metti il cpc off, anche se ti avviso che il calo di prestazioni è notevole...
Homer314
24-12-2004, 16:37
Originariamente inviato da djgusmy85
Nelle faq c'è scritto cos'è il cpc...Se leggi, si capisce pure il motivo dell'instabilità :)
Al max metti il cpc off, anche se ti avviso che il calo di prestazioni è notevole...
Il problema è che nn c'era il cpc fra le opzioni del bios :eek:
Ho riflashato la cpc off ed ora è tutto ok...ho proprio delle brutte ram :D
djgusmy85
24-12-2004, 17:11
Con "rimetti il cpc off" intendevo appunto di rimettere il bios cpc off...Eh già, quei bios vengono utili quando hai delle ram scarse ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.