PDA

View Full Version : info su Avast!


Crashland
23-12-2004, 18:16
Salve giente dopo aver consultato questo forum ho deciso di installare sul mio computer l’antivirus avast 4.5 Versione Home però ci sono delle cose che non mi sono chiare:
L’antivirus dovrebbe essere free ma per diventarlo a tutti gli effetti c’è bisogno di una registrazione altrimenti la versione è da considerarsi sharware in uso per 60 giorni.
Che faccio mi posso fidare?
Mi registro?
Voi che avete fatto?
Poi ho sentito che per occupare meno memoria è consigliabile terminare i provider che non si utilizzano oppure non intervenire sulla sensibilità .Come faccio questo?
Poi ho visto che la versione Home rispetto a quella Professionale non ha il blocco per gli script pericolosi.
Quindi conviene comprare la versione professionale o c’è qualche altro programma da aggiungere che inserisce questa funzione?
Infine vorrei chiedervi quale sia in termini di sicurezza il miglio client per la posta elettronica.

Grazie e Buon Natale a Tutti.

palinur
27-12-2004, 23:48
Allora, avast 4.5 home è completamente free, occorre soltanto registrarsi al sito di avast per ottenere la chiave codice la quale consente di poter ricevere gli aggiornamenti on line per 14 mesi, dopodichè scaduti i 14 mesi si può tranquillamente continuare ad usarlo rifacendo la registrazione.
Io uso avast da quasi un anno e per mè è un ativirus ottimo, considerando che è free,in italiano, ricco di tantissime funzioni come la possibilità di fare lo scan in fase di bot, lo scren saver che fa la scansione, e poi 6 provider che controllano il pc che si possono disabilitare secondo le proprie esigenze d'uso del pc, personalmente uso la protezione standard, controllo posta e il controllo della messagistica, poi naturalmente se hai esigenze differenti puoi usarli anche tutti e 6, e poi non lo trovo affatto pesante sul sistema, io ho 225 mb di ram e non mi pesa affatto, dovrebbe ciucciare sui 20 mb ad occhio e croce, ti consiglio di installarlo senza problemi.
per quanto riguarda il client mail io uso foxmail e mi trovo bene, comunque c'è tunderbird, pegasus, anche ottimi e sicuramente più sicuri di outlook express !
Dimenticavo una cosa per quanto rigurda gli scripts disabilita quelli del wmp e volendo puoi disabilitare anche quelli del browser usando xp antispy e sei a posto!
ciao!

Crashland
31-12-2004, 03:06
Grazie per l'interessamento però non ho capito bene cosa devo fare per quanto riguarda gli script.

palinur
31-12-2004, 11:37
semplice usa firefox e starai sicuramente molto più a sicuro.
scaricati xp antispy e disabilita lo scripting hosting e poi vai quì
http://www.zanezane.net/catred.asp?
e ti scarichi il pezzettino di registro per rendere piu sicuro wmp cioè disabilita gli scripts del lettore multimediale, clicca alla voce rendere più sicuro windows media player.
ti posto il link di firefox in italiano in questo momento è uno dei browser piu sicuri che c'è se non il più sicuro, facile da usare veloce e con tante funzioni che si possono aumentare scaricando le numerose estensioni ma di default è gia abbastanza completo. liink
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao!