Entra

View Full Version : CRT ancora per molto!

486sx25Mhz
23-12-2004, 17:53
Ragazzi cari sto ancora in negozio e oggi si sono venduti una marea di Pc e di monitor!

Siccome vendo i monitor LCD solo senza bad pixel ne ho provati una ventina e devo dire che nessuno dico nessuno mi ha soddisfatto!

Una considerazione su 9 samsung 3 bad pixel
2 ACER non bad pixel
2 Philips No bad Pixel
7 Gnr No bad Pixel

Forse forse proprio il Gnr mi ha stupito positivamente.
COn 260,00 € iva inclusa hai un LCD 17" che fa schifo come gli altri che però si presta ad una migliore ottimizzazione!

Comunque per casa mia mi terrò ancora per un pò gelosamente il mio LG CRT e la vista ringrazia!

sacd
23-12-2004, 19:23
Bravo continua così:mano:

Vash88
23-12-2004, 23:48
Originariamente inviato da sacd
Bravo continua così:mano:

Samsung e Sony g420 :)

r.carlos
24-12-2004, 00:16
Sono andato proprio oggi in un negozio ed ho visto 2 monitor uno 17 della sony cioe' sdmhs74ps ed ha una qualita' d'immagine spaventosa con DVI,mentre un samsung 19 cioe'sm910n molto bello anche qst ma con una qualita' d'immagine molto peggio del sony.CHE FARE?

thewizardinblack
24-12-2004, 00:18
io ho fatto di tutto per farmi salassare per un crt 19" coi controc@zzi, ma non c'è stato verso di averlo! per dire, io abito a torino città, ci sono parecchi negozi grandi e ben forniti, e di CRT il meglio che ho trovato è stato il sam997DF... in media comunque qui tengono solo + i philips109E, e qcuno ogni tanto ha i 109B, ma samsung buoni, philips 109P, sony mitsubishi e simili... manco a parlarne!

486sx25Mhz
24-12-2004, 00:41
La sony mi sembra che non li fa proprio più i CRT o se ci sono sono una rarità!

WarezSan
24-12-2004, 06:24
Originariamente inviato da thewizardinblack
io ho fatto di tutto per farmi salassare per un crt 19" coi controc@zzi, ma non c'è stato verso di averlo! per dire, io abito a torino città, ci sono parecchi negozi grandi e ben forniti, e di CRT il meglio che ho trovato è stato il sam997DF... in media comunque qui tengono solo + i philips109E, e qcuno ogni tanto ha i 109B, ma samsung buoni, philips 109P, sony mitsubishi e simili... manco a parlarne!

Ordinali online, guarda su costameno.it e trova il rivenditore piu' serio e meno caro.

Poi se ordini samsung hai l'on site per 3 anni, come del resto la maggior parte delle marche,

thewizardinblack
24-12-2004, 12:23
Originariamente inviato da WarezSan
Ordinali online, guarda su costameno.it e trova il rivenditore piu' serio e meno caro.

Poi se ordini samsung hai l'on site per 3 anni, come del resto la maggior parte delle marche,

Forse non sn stato spiegato... Ho già preso il 997DF a una cifra che mi sembrava ragionevole, nello specifico 246euri... però porcazzozza avrei preferito spenderne anche 100 in più per il tanto osannato 959NF:mad:

andreadgp
24-12-2004, 20:45
Guarda io credo o come gioco di parole sono costretto a ricredere nei crt. Pur avendo il miglior Lcd 19" ( a quanto si dice, il Samsung 193P), sono ritornato proprio oggi ad un crt il Nec Fe 991 e ti posso assicurare che è meglio ma molto............

486sx25Mhz
24-12-2004, 20:46
Io ormai ne sono sempre di più convinto!

Manuciao
24-12-2004, 23:36
LG F900P, appena preso e
direi che ne vale la pena per meno di 350,00€!! :cool:

uno tra i migliori monitor CRT (flat) di fascia media direi... :rolleyes:

Annibalson
25-12-2004, 00:54
Non mi resta che associarmi al coro: oggi sono uscito per regalarmi un crt da 19" ma non ho trovato nulla!!!Solo LCD o degli scarsi CRT! Avrei voluto mettere sotto l'albero un nuovo samsung959nf o un philips109b60 o un viewsonicE92F+Sb...ma niente da fare! Il miglior 19" che ho visto oggi -ed ho girato diversi e diversi negozi- è un discreto hyundayQ995 venduto però ad un prezzo spropositato. Mi sa che mi tocca comprare da qualche negoziante online! Non vorrei comprare a scatola chiusa, senza la possibilità di vedere e confrontare i diversi monitor di mio interesse, ma purtroppo sembra che hai negozianti e soprattutto a molte case costruttrici di monitor non interessi più una cippa della tecnologia CRT!
Ad una cosa però mi è servito il giro dei negozi di oggi: non ho visto un LCD-senza considerare quelli al di sopra dei 450€- capace di avvicinarsi alla qualità del pur modesto Hyundai di cui sopra! Evviva il tubo catodico!!!

Merovinjian
25-12-2004, 01:26
Se il modello di Hyundai cui ti riferisci è lo stesso di cui parlava molto bene Abilmen tempo fa, dovrebbe essere tutt'altro che modesto. Anzi, dovrebbe essere proprio uno dei migliori crt shadow mask in circolazione. In circolazione per modo di dire visto che, come hai giustamente notato, i crt sono sempre più rari ...ma gli LCD sono ben lungi dal poter essere considerati globalmente superiori.

486sx25Mhz
25-12-2004, 01:26
Evviva!:D

Annibalson
25-12-2004, 02:22
Originariamente inviato da Merovinjian
Se il modello di Hyundai cui ti riferisci è lo stesso di cui parlava molto bene Abilmen tempo fa, dovrebbe essere tutt'altro che modesto. Anzi, dovrebbe essere proprio uno dei migliori crt shadow mask in circolazione. In circolazione per modo di dire visto che, come hai giustamente notato, i crt sono sempre più rari ...ma gli LCD sono ben lungi dal poter essere considerati globalmente superiori.

Sì, avevo letto anch'io qualcosa di buono a riguardo di questo ed anche di altri hyunday, ma io per "modesto" mi riferivo al fatto che per il suo prezzo lo si può collocare fra i più economici della fascia media dei monitor 19"CRT.
Non l'ho preso perchè lo vendevano a 279€! ed online l'ho trovato sotto le 200€!!e poi perchè con pochi soldi in più potrei acquistare via internet, rimanendo in casa hyunday, il q910 di cui ho letto poco ma bene, ma soprattutto il tanto osannato samsung 959nf, mentre invece con alcuni soldini in meno potrei avere il nuovo philips 109b60, successore del buon 109b50.
Non fatemi notare che sto parlando di display con diverse tecnologie perchè lo so già! Ma non avendoli mai visti dal vivo non ho la minima idea di quale possa piacermi di più! Tutti i miei giudizi sono frutto di quello che ho letto in rete e soprattutto in questo forum. Mi piacerebbe aprire una petizione per richiedere alle alte peronalità di hwupgrade una comparazione fra i più parlati CRT 19". Non mi sembra che siano in pochi quelli che come me sono ancora interessati a questa tecnologia.

limah
25-12-2004, 18:12
Ragazzi, io mi son fatto riparare il vecchio buon philips brillance 107A, pagato 7 anni fa 2.200.000 di lire, costo riparazione 50 euro ed è ritornato bello e funzionante come prima... anzi meglio, visto che non ho più nessun effetto moire a qualunque risoluzione lo metto....
nel frattempo, un anno fa, ho comprato un 109p40, un'altro pianeta.....devo dire però che dopo diverse sostituzioni e litigi con la philips, ho chiesto ed ottenuto un modello nuovo, arrivato direttamente dall'olanda.....è stupefacente!

Insanity
25-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da Annibalson
Ad una cosa però mi è servito il giro dei negozi di oggi: non ho visto un LCD-senza considerare quelli al di sopra dei 450€- capace di avvicinarsi alla qualità del pur modesto Hyundai di cui sopra! Evviva il tubo catodico!!!

Beh , se vuoi la qualità in un LCD devi spendere, con meno di 400 € compri poco.
Evviva il tubo catodico, evviva le radiazioni.

486sx25Mhz
25-12-2004, 19:51
Fammi un esempio di LCD senz alimite di prezzo che possa eguagliare un CRT!

NetUnix
25-12-2004, 22:21
Tanto concordo con l'uso dei CRT a sfavore dei tanto acclamati LCD che ho acquistato

LG F900P
e
Samsung SM 959NF

Vi saprò dire
;)

Annibalson
25-12-2004, 23:46
Originariamente inviato da Insanity
Beh , se vuoi la qualità in un LCD devi spendere, con meno di 400 € compri poco.
Evviva il tubo catodico, evviva le radiazioni.

Per l'esattezza io direi che sotto le 400€ ci sono diversi modelli di LCD da 17" anche facilmente reperibili ma di qualità sicuramente inferiore ai CRT con prezzo anche di molto inferiore. Per quanto riguarda le radiazioni credo che evitando di toccare con le ciglia il monitor durante le lunghe ore di permanza di fronte ad esso non si dovrebbero correre rischi. ;)
Confermo: W i CRT! W le scrivanie spaziose e... ancora per un po' di tempo...vaffanpiffero a 'sti LCD!