PDA

View Full Version : [VB6] Naaah, che è sto schifo...

Argosoft
23-12-2004, 18:44
Ciao a tutti! Premetto che uso il visual basic da poco e che oggi la funzione di ricerca del forum è disabilitata, quindi non lapidatemi! :D

Alor. Sto convertendo un mio progetto dal C++ (BCB6) al Visual Basic. In questo programma era previsto il drag'n'drop di singoli elementi di una listbox su delle immagini (funzionalità creata in 2 secondi con il C++) , ora in VB... AGH! Come vedrete nell'allegato, dopo aver settato il Drag Mode ad Automatic la listbox ... impazzisce! :mbe: sta megalomane vuole essere draggata tutta quanta e non ti fa nemmeno più selezionare gli elementi... :( heeeelp come si corregge sta cosa?
Devo usare il Drag Mode manuale? però poi come funziona? :(

thanks e :cincin: a chi mi aiuterà :P

Argosoft
23-12-2004, 18:46
....e te pareva che me scordavo l'allegato! pfhhh.....

Fenomeno85
23-12-2004, 18:49
scusa cosa vorresti fare?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Argosoft
23-12-2004, 20:37
:) vorrei poter selezionare UN elemento della listbox e trascinarlo da qualche parte.... non ci si riescee :cry: ti fa trascinare TUTTA la listbox!

Argosoft
25-12-2004, 21:23
:help: :(
non posso rinunciare a questa funzionalità, il drag and drop è una cosa basilare in questo programma! :cry: su google non riesco a trovare nienteeehh :cry:

Fenomeno85
26-12-2004, 10:12
aspè che forse ci sto riuscendo dammi 5 minuti che ci sto lavorando ... alla fine te vuoi spostare un elemento da un list box ad un altro giusto?

Argosoft
26-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da Fenomeno85
aspè che forse ci sto riuscendo dammi 5 minuti che ci sto lavorando ... alla fine te vuoi spostare un elemento da un list box ad un altro giusto?

si!!! :ave: :ave:

Fenomeno in opera!!! :D :ave: :ave: :ave: :ave:

Fenomeno85
26-12-2004, 15:36
mmm ... allora mi sono arenato non avendo msdn

cmq metti:
OLEDrogMode -> manual
OLEDrapMode -> automatic
DragMode -> manual

poi bisogna capire l'istruzione: list.drag()

Argosoft
26-12-2004, 21:10
:ave: grazzzzzzzzzie adesso provo! :cincin:

Argosoft
26-12-2004, 23:27
Allllllora. FUNZIONA :D :cincin: :mano: , ma .... sono costretto ad usare gli eventi OLE* , che creano un po' di problemi, soprattutto OLEDragDrop, che non ha più il comodo riferimento all'oggetto da cui è partito il drag. Cmq ho risolto lo stesso :D

come sempre GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Fenomeno85 ormai è un socio onorario Argosoft! :D

matpez
26-12-2004, 23:53
lol :p

Fenomeno85
27-12-2004, 09:50
Originariamente inviato da Argosoft
Allllllora. FUNZIONA :D :cincin: :mano: , ma .... sono costretto ad usare gli eventi OLE* , che creano un po' di problemi, soprattutto OLEDragDrop, che non ha più il comodo riferimento all'oggetto da cui è partito il drag. Cmq ho risolto lo stesso :D

come sempre GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Fenomeno85 ormai è un socio onorario Argosoft! :D

Veramente onorato di far parte di Argosoft :)

Argosoft
27-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da Fenomeno85
Veramente onorato di far parte di Argosoft :)

:D :D :p :p http://www.pleasurepointinn.com/activities/beer%20mug.jpg

Fenomeno85
27-12-2004, 10:27
Originariamente inviato da Argosoft
:D :D :p :p http://www.pleasurepointinn.com/activities/beer%20mug.jpg

:D

matpez
27-12-2004, 12:12
ed io umile programmatore nn posso fare parte di questo team :coffee:

:confused:

ehhehehehe

Fenomeno85
27-12-2004, 12:39
Originariamente inviato da matpez

ehhehehehe

be umile mia trop vb lo conosci molto meglio di me :D

matpez
27-12-2004, 12:45
Se lo dici tu... :cool:

Con tutto quello che ho mangiato in sti due giorni avevo fatica solo muovermi :p

Argosoft
27-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da matpez

ehhehehehe

uaz uaz :p il Grande Team ha le porte aperte a tutti :p ...forse non lo sai ma nella Argosoft siamo ancora in...7: ...io, me, me stesso, Argo, myself, moi e watashi :cry: :(

matpez
27-12-2004, 14:38
Bhe io faccio già parte dell'UBL Team... diciamo che sarebbe una collaborazione :p