PDA

View Full Version : RECOVERY d-link dsl 302t

r0ger
23-12-2004, 17:34
Ciao a tutti,
Qualcuno ha lavorato mai con il modem "d-link dsl 302t" ?,se si se gentilmente può darmi una mano in quanto ho questo problema:
Un mio amico ha comprato questo modem ed ha avuto la genialata di modificarlo andando a modificare il filesystem ed il kernel tramite via telnet tramite un comando "dd", ed il risultato è stato che ha il modem completamente piantato.
Ha seguito una guida pubblicata sul seguente sito:
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm

Leggendo sempre questa guida ho letto che tramite un apposito programma, il "recovery tool dell' Actiontec GT701" è possibile rimettere in linea il modem in caso di PIANTATURA del sistema

Premetto che l'amico mio almeno ha avuto la premura di fare il bakup del file "config.xml".

Provando a caso e sottolineo non so come, sono riuscito A CASO a far partire il programma di backup ma non avendo caricato i file giuisti del modem naturalmente si è bloccato.

Ora le mie domande sono le seguenti:

1) è possibile ripristinare questo modem tramite l'utility "recovery tool dell' Actiontec GT701" ?

2) posso farlo diventare un banalissimo modem DSL-300T? oppure un router DSL 502?

3) Ma quale è l'esatta procedura? che l'ho fatto a caso e ora non riesco più a rieseguirla?

ACCENDERE IL MODEM, PREMERE RESET, SPEGNERE IL MODEM E RIACCENDERLO PREMENDO RESET E LANCIARE L'UTILITY "recovery tool dell' Actiontec GT701" ??

OPPURE

ACCENDERE IL MODEM, PREMERE RESET E LANCIARE L'UTILITY "recovery tool dell' Actiontec GT701" ???

4) che ip devo assegnare alla mia macchina? 192.168.1.x ? subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 ?

5) QUALCUNO GENTILMENTE E PER PIACERE ME LO PUO' SPIEGARE?

In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente a tutti.

Ciao.

golf150cv
04-01-2005, 13:47
up!!! stessa situazione!!!!

vi prego aiutateci!!!

r0ger
04-01-2005, 14:19
Purtroppo qui si vede nessuno usa questo modello:mc: , cmq alla fine sono riuscito a trovare LA SOLUZIONE :sofico:

SEGUI QUESTI SEMPLICI 4 PASSI:

1)
All'interno della directory del tool di recovery "recovery tool dell' Actiontec GT701" metti nella cartella image i file del FW corretti e il config.xml corretto.

2)
imposta l'indirizzo ip su 192.168.0.99 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1

3)
lancia il tool di recovery "recovery tool dell' Actiontec GT701" e premi next.

4)
Sul modem mantieni premuto il reset spegni, accendi e attendi un pò di tempo, se non entra in collegamento rispegni e riaccendi finquando non parte :muro: (il tasto reset va sempre premuto finquando non parte il collegamento)

Ciao ciao :O

golf150cv
04-01-2005, 14:26
Originariamente inviato da r0ger
Purtroppo qui si vede nessuno usa questo modello:mc: , cmq alla fine sono riuscito a trovare LA SOLUZIONE :sofico:

SEGUI QUESTI SEMPLICI 4 PASSI:

1)
All'interno della directory del tool di recovery "recovery tool dell' Actiontec GT701" metti nella cartella image i file del FW corretti e il config.xml corretto.

2)
imposta l'indirizzo ip su 192.168.0.99 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1

3)
lancia il tool di recovery "recovery tool dell' Actiontec GT701" e premi next.

4)
Sul modem mantieni premuto il reset spegni, accendi e attendi un pò di tempo, se non entra in collegamento rispegni e riaccendi finquando non parte :muro: (il tasto reset va sempre premuto finquando non parte il collegamento)

Ciao ciao :O

ecco ciò che mi esce
http://img70.exs.cx/img70/1285/error21.jpg
nn sò + cosa fare!!! help

golf150cv
04-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da golf150cv
ecco ciò che mi esce
http://img70.exs.cx/img70/1285/error21.jpg
nn sò + cosa fare!!! help

dove posso trovarlo quel tool che haio usato tu? nn vorrei nn fosse lo stesso... nel file che ho scaricato i sono solo 4 file di cui un eseguibile .exe che è il tool e poi i file xml, img e bin ma il tool non richiede alcuna installazione!!! si lancia e basta....

da dove l'hai scaricato? grazie saluti

r0ger
04-01-2005, 19:26
Originariamente inviato da golf150cv
dove posso trovarlo quel tool che haio usato tu?

:gluglu: emm.....veramente è lo stesso che stai usando te, ci hai messo anche lo snapshot :hic:

rileggi bene cosa ho scritto......

1)

note bene che una volta che hai scaricato il tool di recovery e scompattato da qualche parte, DEVI ANDARE A SOSTITUIRE I FILE DENTRO LA CARTELLA IMAGE CON QUELLI CHE INTERESSANO A TE!

golf150cv
04-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da r0ger
:gluglu: emm.....veramente è lo stesso che stai usando te, ci hai messo anche lo snapshot :hic:

rileggi bene cosa ho scritto......

note bene che una volta che hai scaricato il tool di recovery e scompattato da qualche parte, DEVI ANDARE A SOSTITUIRE I FILE DENTRO LA CARTELLA IMAGE CON QUELLI CHE INTERESSANO A TE!

ma come ti ripeto non viene creata nessuna cartella image!!!! c'è solo l'eseguibile.exe e i 3 file tutti e 4 assieme zippati!!!
come devo fare? grazie saluti

golf150cv
04-01-2005, 23:16
grazie di cuore... adesso ho un nuovissimo 502t:D

r0ger
04-01-2005, 23:32
:angel:

BluRino
19-01-2005, 14:46
Ragazzi dato che voi avete un 302t marchiato alice allora mi aiutate??
mi è appena arrivato il modem nuovo ed imballato e colegando l'alimentazione si accende solo il primo led cioè quello della presenza dell'alimentazione e basta!! caxxo...

vi è capitato anche voi qualcosa di simile??
ciao e grazie in ogni caso!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :gluglu:

zak1981
29-07-2007, 11:26
Ragazzi dato che voi avete un 302t marchiato alice allora mi aiutate??
mi è appena arrivato il modem nuovo ed imballato e colegando l'alimentazione si accende solo il primo led cioè quello della presenza dell'alimentazione e basta!! caxxo...

vi è capitato anche voi qualcosa di simile??
ciao e grazie in ogni caso!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :gluglu:

Anch'io ho solo il primo led....che si fa? Ora andando su 192.168.1.1 non si vede piu' neanche la configurazione telecom.... :muro: :muro: :muro:

gianry
26-06-2008, 23:19
sto cercando di recuperare un Dlink 302T che avevop nel cassetto. Dopo alcunio smanettamenti il router rimane con iul LED power accesso e non fa nulla. Non va il collegamento ethernet . Ho provato anche la procedura descritta sopra utilizzando il recovery dell'actiontec ma non parte la procedura.

Che altro potrei provare a fare ?

BluRino
26-06-2008, 23:24
OPS!! Ciao..è passato tanto tempo ma io sono riuscito tranquillamente a sbloccarlo anche dopo aver fallito un paio di volte! hai già provato a tenere premuto il reset mentre stacchi e attacchi l'alimentazione?? ciao e se mi ritorna in mente qualcosa mi faccio vivo... :mbe:

pegasolabs
27-06-2008, 06:22
Ci sono 4 thread da consultare a riguardo:

D-Link DSL-300T/302Tv2 - Vecchia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870)
D-Link DSL-300T/302Tv2 - Discussione aggiornata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870&page=146&pp=20)
D-Link DSL-300T/302Tv3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438)
D-Link DSL-300T/302T/320T - Firmware originali / modded (kit recovery) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20991097)

BluRino hai la sign irregolare sei pregato di editarla a norma di regolamento.