View Full Version : condividere file tra due pc lontaniiiiiiiii.....
salve gente
vi chiedo una mano
io ed una mia amica abbiam bisogno di condividere file di grandi dimensioni 300-400 mega tra due pc in adsl uno a palermo uno a roma.
esiste un software un protocollo...(insomma un accidenti) che ci permetta di inviarci tranquillamente questi file???
:mc: :muro: :mc:
abbiamo provato con gli hd virtuali gratis on-line ma non superiamo i 10 mb di attachement!!!
grassie!!!:)
Potreste usare Emule scambiandovi uno slot :)
Io ho sempre usato questo....devi smacchinarci qualche minuto per settarlo ma poi è molto comodo...puoi settare permessi cartelle e quello che vuoi...ciaoz...
http://www.bpftp.com/
si con e-mule ci abbiam già provato...
ma la storia degli slot cambia poco...
cmq grazie:)
grazie taurus
senti ma io e lei li dobbiamo scambiare direttamente...
ovvero inviare file da uno all'altro...
e non abbiamo nessuno spazio web di appoggio....
va bene lo stesso il soft che ci hai indicato???
o funziona solo per mandare roba con ftp sui siti???:) :D :) :D :)
BulletProf è un server ftp..lo metti sul tuo pc, apri la porta 21 e poi scambi tranquillamente dal tuo pc a quello del tuo amico...
Per dirti..lui si trova un client ftp qualsiasi, mette come indirizzo l'ip dle tuo pc e, una volta inseriti i nome utente e psw da te creati per lui può prelevare tutto quello che tu metti in condivisione ;)
Byezz
:sofico:
Non sono un esperto di stè cose, ma se tutti e due usaste un client bittorrent, potreste creare il file .torrent da mandarsi ad esempio via email, e poi scaricate a nastro.
Secondo me è la soluzione migliore e più immediata possibile, certo, devi kiedere a chi ne sà più di mè.
FILE SHARING IS NOT DEAD
fabstars
23-12-2004, 22:30
io usavo molto Serv-U e mi sono trovato molto bene ed è anche gratuita la versione personal.
Il software lo trovi qui (http://www.serv-u.com/) .
Una volta settato è molto pratico da utilizzare. Se poi lo abbini ad un indirizzatore DNS (www.no-ip.com) la cosa diventa molto più semplice ed eviti così di dover comunicare sempre il numero di Ip.
Ciao
ma lo puoi fare con molti programmi per chattare, in genere c'è la funzione invia file...
cmq anche netmeeting (che dovresti avere già in windows) va benissimo. ti connetti al suo ip (anche lui deve avere netmeeting avviato) ed una volta che avete stabilito una connessione gli mandi il file.
fabstars
24-12-2004, 08:18
Originariamente inviato da nestle
ma lo puoi fare con molti programmi per chattare, in genere c'è la funzione invia file...
.
Certo,
ma lui credo intendesse un modo per condividere parte o tutto l'HD senza dover inviare singolarmente i file, cosa che i programmi di chat (vedi ICQ o Messenger) non riescono a fare.
Ciao
gjues:-)
24-12-2004, 09:18
Originariamente inviato da fabstars
io usavo molto Serv-U e mi sono trovato molto bene ed è anche gratuita la versione personal.
Il software lo trovi qui (http://www.serv-u.com/) .
Una volta settato è molto pratico da utilizzare. Se poi lo abbini ad un indirizzatore DNS (www.no-ip.com) la cosa diventa molto più semplice ed eviti così di dover comunicare sempre il numero di Ip.
Ciao
Lo uso anch'io. è veramente comodo. Poi dare un accesso tramite pw e user name, così entra solo chi vuoi te.
Un metodo sarebbe creare una Virtual Private Network
in questo modo avresti a tutti gli effetti una rete tra PC
anche se a grande distanza
randall_marco
24-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da csvqkm
Un metodo sarebbe creare una Virtual Private Network
in questo modo avresti a tutti gli effetti una rete tra PC
anche se a grande distanza
e come si fa?
Per prima cosa devi avere un sistema operativo ke la supporti quali ad esempio WinXP Pro WinNT anche Linux immagino.
Una guida per quanto riguarda la creazione di una VPN la puoi trovare
QUI (http://www.itportal.it/tutorial/software/sistema/vpn/)
installate winmx ,mettete in share le cartelle dove risiedono i file , vi incontrate in un casnale chat , o meglio aprite un server open nap e siete a posto , massima velocità senza alcun problema
Scusa..ma per me la soluzione più semplice per scambiare semplicemente file è mettere su un server ftp..termpo (se non sai cosa fare) 60 secondi.
A livello di interesse sarebbe bello sperimentare anche una VPN..il resto mi pare un pò poco mirato per lo scopo preventivato..
Byezz
:sofico:
:) :D ;)
mamma mia ragazzi... grazie dei vostri consigli....!!!
cmq si...ciò che dobbiamo fare noi è proprio inviare file di grandi dimensioni, magari ( ma credo che nei server ftp esiste...) con la possibilità, qualora cada la linea, di far ripartire il download da dove lo si era interrotto.
dico bene???
ora parlo un pò con la mia amica e digeriamo le possibili soluzioni.
:p
Grazie grazie grazie!!!
AUGURI e non MANGIATE TROPPO :oink:
pippo1957
25-12-2004, 10:37
Io vorrei tanto potermi collegare dal lavoro a casa ma non posso perchè c'è un server con un cavolo di firewall che non ti permette nulla, almeno con vnc non mi riesce. Avete qualche consiglio da darmi ? ;)
486sx25Mhz
25-12-2004, 14:14
Potresti usare PC anyware!
pippo1957
25-12-2004, 17:10
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Potresti usare PC anyware!
E questo programma bypassa il problema server ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.