View Full Version : pc e protezione
Ericol 7
23-12-2004, 16:23
salve chi sa indicarmi un programmino per la protezione del pc in mia assenza?(quando scarico!)qualcosa che richieda una password prima di accedere al sistema
uno screen saver con password ?!? :)
immagino che non sia la risposta che cercavi per cui devi aiutarci un po' e spiegare meglio il problema.
ciao :)
Ericol 7
23-12-2004, 23:19
Originariamente inviato da tolo
uno screen saver con password ?!? :)
immagino che non sia la risposta che cercavi per cui devi aiutarci un po' e spiegare meglio il problema.
ciao :)
più chiaro di cosi!comunque lo rispiego:io sto scaricando con un qualche prog. di file sharing tipo emule,shareaza e ad un certo punto esco di casa ovviamente il mio pc resta sotto gli occhi indiscreti di chiunque dovesse passare da quelle parti.Fino qui penso che ci siamo.A me serve un utility un prog. che mi permetta di proteggere il pc in questi casi
credevo di essere stato chiaro anch'io: metti la password allo screen saver !!!
Al limite creati un collegamento allo stesso screen saver (.scr) e impostaci sopra una combinazione di tasti (sul mio pc ho scelto ctrl+alt+s) così lo richiami quando vuoi.
ti chiedevo di essere più chiaro perchè la mia risposta è di una banalità sconcertante, e pensavo ci fossero dei motivi per cui non potessi usarla (ad es. qualche conflitto con lo screensaver). Se ci sono spiegali, altrimenti più semplice di così ....
ciao
Ericol 7
24-12-2004, 16:18
diciamo che io davo per scontato lo scr. di windows e chiedevo se qualcuno conoscesse qualche prog.simile
juninho85
25-12-2004, 16:39
Originariamente inviato da Ericol 7
diciamo che io davo per scontato lo scr. di windows e chiedevo se qualcuno conoscesse qualche prog.simile
come a detto pure tolo:perche installarti un altro programmino se c hai la soluzione integrata in windows?:wtf:
imposti la password per poter riaccedere a windows,ti crei un collegamento sul desktop dello screensaver e come esci lo attivi...
ma non funziona!! Non mi chiede la password se lo faccio partire manualmente!!
Originariamente inviato da westy
ma non funziona!! Non mi chiede la password se lo faccio partire manualmente!!
che sistema operativo usi ?
lo screen saver è tra quelli di sistema oppure lo hai scaricato?!
se parte "a tempo" o come "prova" ti funziona la password?
ciao
Originariamente inviato da tolo
che sistema operativo usi ?
lo screen saver è tra quelli di sistema oppure lo hai scaricato?!
se parte "a tempo" o come "prova" ti funziona la password?
ciao
uso xp sp2
lo screen saver è quello di sistema.
Mi chiede la passw solo se parte a tempo ma solo dopo un pò che lo screen saver è in funzione (non ho capito quanto tempo), altrimenti se muovo il mouse dopo 15/20 secondi: esce e non chiede passw.
Se lo faccio partire da "prova" o con il collegamento al file di windows .scr: anche se lo lascio andare non mi chiede passw all'uscita....
mi spiace, io uso più di un PC con W98 e tutto funziona perfettamente, anzi ... ho notato che se non ami lo screen saver "a tempo" puoi anche toglierlo scegliendo "nessuno" nell'apposito campo delle prorpietà video: poichè il collegamento punta al file .scr questo mantiene tutte le mie impostazioni password compresa. Questo per dire che sul PC ho il collegamento per il lancio manuale ma non mi entra mai lo screen saver "a tempo".
appena avrò occasione proverò con XP per vedere da cosa può dipendere
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.