View Full Version : da svcd a dvd
dr.jekyll
23-12-2004, 17:11
quale software utilizzare per convertire alcuni svcd che vorrei portare per comodita' e maggiore compatibilita' in dvd ?
grz
slt
Caesar_091
23-12-2004, 20:10
Prova con ffmpegX.
Se proprio non ci riesci ti farò sapere qualche software più semplice da usare.... ma qualitativamente parlando i risultati di ffmpegX te li sogni con altre applicazioni (Toast 6 per esempio).
dr.jekyll
23-12-2004, 20:22
grz il software l'ho gia' provato per conversione dvd => divx con buoni risultati senza entrare troppo nei settings.
per la conversione svcd => dvd ho guardato ma mi sembra che oltre a dover sbloccare il software sia dannatamente complicato ....
il sito non mi sembra riporti molti dettagli comunque esiste qualche tutorial ?
tks
Caesar_091
24-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da dr.jekyll
per la conversione svcd => dvd ho guardato ma mi sembra che oltre a dover sbloccare il software sia dannatamente complicato ....
Non saprei perchè ormai è da un bel pezzo che l'ho registrato sto shareware.... non so quali funzioni non siano disponibili agli utenti non registrati. Ma se ricordo bene senza registrare il software puoi fare praticamente tutto ma meno comodamente. Io l'ho registrato più per sostenere lo sviluppatore che per le eventuali funzioni aggiuntive.
il sito non mi sembra riporti molti dettagli comunque esiste qualche tutorial ?
tks
Tutorial per la creazione di DVD a partire da SVCD non credo.
CMQ ti consiglio di partire dal preset DVD mpeg2enc e poi impostare i minuti di video per un DVD PAL da 4000MB e fare click su RATE per fargli calcolare il bitrate adatto. Poi dovrebbe esserci ben poco da configurare per la creazione di un DVD. Molte opzioni le troverai già abilitate.
Buon Natale! ! !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.