View Full Version : Valutazione PC da vendere
Salve vorrei vendere il mio pc causa passaggio ad AMD Atlhon64, questi i componenti
CPU AMD Athlon 2400+ 2.000 MHz
DIMM 512 MB DDR 333 PC2700
HD Maxtor DiamondPlus 9 60GB
MB Asus A7V8X + audio
SVIDEO GF2 Magic Mx400 64MB
Case Base - Ali 400w (nn saprei indicare il modello)
Lettore CD LG 52x
Masterizzatore Benq 40x12x48
Lettore Floppy
TUTTO in ottimo stato e perfettamente funzionante.
Quanto posso ricavarne in totale?
e per ogni singolo pezzo?
Grazie x l'attenzione e x le vostre riposte/valutazioni
Beppe3000
23-12-2004, 16:03
Io penso che sia difficile venderlo a + di 400 € :cool:
Originariamente inviato da Beppe3000
Io penso che sia difficile venderlo a + di 400 € :cool:
Secondo me dovrebbe stare un pò al di sotto dei 400 €
;)
Beppe3000
23-12-2004, 17:04
concordo anch'io!
Secondo me part da 400 ma sappi che venderlo a quello cifra ti va già bene.
Ho paura che dovrai cedere fino a 300 massimo 350.
Buona fortuna! ;)
Secondo me non ti conviene venderlo, gli raddoppi la ram, gli cambi scheda video e ti va avanti ancora 2 anni tranquillamente. A quel punto sarà uscito winzozz longhorn e allora passi al 64bit. IMHO
Originariamente inviato da keis
Secondo me non ti conviene venderlo, gli raddoppi la ram, gli cambi scheda video e ti va avanti ancora 2 anni tranquillamente. A quel punto sarà uscito winzozz longhorn e allora passi al 64bit. IMHO
Grazie del consiglio, visto che ancora prendo niente riuardo l'Athlon64.... vorrei sapere secondo te quali pezzi potrei acquistare x fare un buon upgrade ! :)
Dipende cosa ci vuoi fare, cmq se è per i giochi, importante sarebbe cambiare scheda video, poi processore e magari scheda madre. Per il resto non mi sembra proprio male. L'HD va bene, la ram 512 per adesso vanno bene, magari la raddoppi, il trasformatore credo regga (400w sono ok per ora...).
Ciao!!
Ahh, dimenticavo, non so come sia il tuo audio integrato, però una bella SB audigy con delle buone casse fa la sua differenza, e non pesa sulla CPU
Originariamente inviato da Yaw
Grazie del consiglio, visto che ancora prendo niente riuardo l'Athlon64.... vorrei sapere secondo te quali pezzi potrei acquistare x fare un buon upgrade ! :)
Quello che dice LordPBA è corretto, dipende da cosa ci vuoi fare, e generalmente l'impegno più gravoso è dato dai giochi di ultima generazione.
Con il computer che vedi nella mia sign gioco tranquillamente a doom3 e a Need for speed Underground 2 mentre scarico con emule.
Sicuramente la scheda video è da cambiare e adesso il miglior rapporto prezzo/prestazioni lo da la 6600GT della nVidia (220€ ma se sei fortunato anche a 180€), se vuoi risparmiare 50-70€ prendi pure la Radeon 9600XT (come la mia ndr).
Con altri 70€ ti raddoppi la Ram (che non fa mai male).
Io ho la scheda audio integrata nella mobo ma due casse e subwofer della Creative (pagate 34€ un anno fa) che creano la giusta atmosfera.
Se ti serve il masterizzatore DVD ormai hanno prezzi abbordabili da chiunque (partono da 70€).
Quindi da una minimo di 150€ (la sola Radeon) ad un massimo di 370€ (660GT, Ram, mast. DVD, casse+sub).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.