PDA

View Full Version : Quesito Progettuale su OpenOffice...

Ciaba
23-12-2004, 16:18
...metttiamo che voglia imbarcarmi nell'avventura dello scrivere un libro sulle piante officinali selvatiche :asd: ...e che debba fare una scheda di ognuna per pagina(o occupando 2 pagine max),...come imposto OO, cioè come faccio a creare un modello ES che abbia il titolo in neretto a una certa altezza, di un certo carattere, che dopo tot righe ci sia il posto per un'immagine di dimensione prestabilita, che dopo tot righi la dimensione dei caratteri sia in un'altro modo ecc...ma soprattutto poi fatto questo e create delle pagine posso muoverle dinamicamente all'interno del progetto(dargli un'ordine....anche alfabetico)...tz...

Ciaba
24-12-2004, 16:31
...nn tutti isieme che nn riesco a starvi dietro per le risposte...:sofico:

Ciaba
24-12-2004, 16:32
Originariamente inviato da Ciaba
...nn tutti isieme che nn riesco a starvi dietro per le risposte...:sofico:

...mi basta anche una buona guida... :idea:

frankie
24-12-2004, 20:29
non è che ti conviene usare latex?

io no so nulla a riguardo

Ciaba
24-12-2004, 21:06
...tnx della risposta frankie
Mi sarebbe piaciuto farlo con OO, mi piace come software e credo che abbia le potenzoialità per una cosa del genere ma una guida in merito mi servirebbe.
Latex com'è?...nn lo conosco per niente...

frankie
24-12-2004, 21:30
azz è vero non va il motore di ricerca....

Vai nella discussione dei programmi freeware, parti dall'ultima pagina e vai indietro, so che recentemente se ne era parlato e ci sono anche guide e link

Io le info le ho tratte da li.

Bye

Ciaba
24-12-2004, 21:35
...ok tnx...;)

guldo76
24-12-2004, 22:02
Su LaTeX :
http://www.tex.ac.uk/cgi-bin/texfaq2html
http://www.guit.sssup.it/
e i newsgroups:
it.comp.software.tex
comp.text.tex
e le relative faq. (google...)

bye

Ciaba
24-12-2004, 22:35
...acc...un link in italiano addirittura...okok...tx guldo...gli do un occhio...speriamo nn sia troppo complesso...soprattutto per il tempo...

p.s. ..ma dat che sei ferrato sull'argomento...secondo te con OO nn si può fare...??

emmedi
25-12-2004, 10:57
http://it.openoffice.org/servlets/SearchList?listName=utenti
Questa è la ML italiana degli utenti openoffice.
Prova a vedere se l'argomento è stato già trattato oppure iscriviti e posta.

ciao e auguri

guldo76
25-12-2004, 16:51
Se vuoi farlo con OpenOffice, suggerirei di fare più o meno così:
[list=1] Crei un modello per la singola scheda, con uno stile per il titolo, uno per il testo normale, ...
(a proposito, se vuoi inserire delle immagini, suggerire di inserirle collegate)
Scrivi le tue schede ciascuna in un file diverso, tutte basate sul modello di cui sopra
Crei un nuovo documento Master
Inserisci nel documento Master tutti i file delle schede, che saranno di default collegati, sola lettura, e che potrai spostare a piacimento all'interno del Master[/list=1]
Non credo (potrei sbagliarmi) che si possano mettere automaticamente in ordine alfabetico; cosa che sarebbe semplice (1 comando) con LaTeX e un buon editor di testo, a patto di aver impostato bene il tutto.

Ciaba
25-12-2004, 19:04
..tx emmedì e tx guldo...ottime info...ora ho un pò di punti dai quali partire...

p.s. auguri...a voi e a tutti gli altri della sezione>Programmi...:)