PDA

View Full Version : nuovi TROJAN

camillix
23-12-2004, 14:49
CIAO RAGA, se non vi ricordate di me, sono il principiante che aveva chiesto aiuto per il trojan Collected AE.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, anche se per motivi vari non sono riuscito a mettere in pratica i vostri consigli. PERO'... PERO'... seguendo un po' il forum in generale, ho provato (come autodidatta) a scaricare e installare la nuova versione dell'AVG free. (caspita... che bravo). Dopo aver disinstallato la versione 6 e aver aggiornato la nuova, ho fatto partire l'antivirus e questo mi ha beccato il maledetto Collected AE e me lo ha finalmente mandato a quel paese.
:D
In questi giorni, pero', ne ho beccati altri due di Trojan maledetti che pero', l'AVG nuovo non riesce a rimuoverli.:muro:
Sono: Trojan horse Downloader.Istbar.5.h e Trojan horse Clicker.BG
Qualcuno conosce qualche tools per la rimozione o qualche procedura particolare???
GRAZIE, Camillix

wgator
24-12-2004, 11:58
Ciao,

di solito quelle schifezze li riempiono le cartelle temporanee (quelle in document and settings->nomeutente) di cab che scompattano librerie assassine in system32 (tipo istactivex.dll)

La cura potrebbe essere quella di svuotare tutte le temporanee e i temp di internet, disattivare il ripristino della configurazione riavviare e lanciare l'antivirus da modalità provvisoria.

Anche

spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) potrebbe essere d'aiuto. (versione trial funzionante un mese)

camillix
24-12-2004, 14:18
EWWIWA EWWIWA!!!
Spysweeper mi ha trovato un sacco di schifezze e le ha eliminate...ma non aveva trovato il trojan Clicker.BG.
Allora ho seguito le tue istruzioni e....
WGATOR!!! SEI GRANDE!!!
Grazie e buon Natale!:yeah:

menomis
29-10-2006, 13:35
La cura potrebbe essere quella di svuotare tutte le temporanee e i temp di internet

Ccleaner o Dustbuster sono programmi per pulire ttt le cartelle temporanee?

Bugs Bunny
29-10-2006, 14:17
sì io uso ccleaner ed è ottimo ;)

Gianky....! :D :)
30-10-2006, 18:19
si vai tranquillo

RandyOrton
30-10-2006, 19:59
Ciao.
Consiglio che se capitasse di nuovo l'impedimento di eliminare alcuni files sospetti rilevati da protezioni varie, cancella cookie e temporanei, infine riavvia il pc, all'avvio premi f8 e vai nella modalità provvisoria facendo di nuovo scansioni, eliminerà senza problemi.
Saluti