PDA

View Full Version : Connettore SLI...dove???

stermin
23-12-2004, 15:27
Ciao, io avrei una domanda, ma il connettore SLI dove si trova?Perchè io vorrei comprarmi due 6600gt, ma ho paura di non trovare il connettore all'interno...!
Si deve comprare a parte oppure è incluso nella scatola delle schede?Ciao!:confused: :)

Kis
23-12-2004, 15:30
lo sli è per pci express e per mb che lo supportano giusto? il connettore non è nelle suddette mb?

non sono sicuro di quanto scritto :rolleyes:

sslazio
23-12-2004, 17:31
il connettore lo trovate nelle motherboard con chipset SLI.

stermin
26-12-2004, 11:53
Grazie mille :D

piffe
30-12-2004, 00:48
Confermo! Comprata oggi la GigaByte K8NXP-SLI: il connetore è lì dentro. Peccato non riesca a far andare in SLI le 2 6600GT sempre GigaByte.
Se installo i driver e riavvio, schermata blu: DRIVER NOT LESS OR EQUAL.

Che palle!

david-1
30-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da piffe
Confermo! Comprata oggi la GigaByte K8NXP-SLI: il connetore è lì dentro. Peccato non riesca a far andare in SLI le 2 6600GT sempre GigaByte.
Se installo i driver e riavvio, schermata blu: DRIVER NOT LESS OR EQUAL.

Che palle!
Ma vanno messi i driver tradizionali nvidia o ci sono driver dedicati???

piffe
30-12-2004, 18:55
Devi controllare intanto se ci sono stati aggiornamenti del BIOS della scheda video per abilitare lo SLI: io con le 2 GigaByte 6600GT ho dovuto aggiornare il BIOS alla versione 2 (bios delle schede video intendo) per abilitare lo SLI.
Poi installi la prima scheda video in modalità single, riavvii e rispengi.
Sposti il connettore SLI sulla MOBO, installi la seconda scheda video e colleghi il ponticello tra le due schede video.

Quando riavvii Windows dovrebbe caricare i driver della seconda scheda ed avvisarti che puoi abilitare lo SLI: lo fai dal pannello di controllo nVidia accanto all'orologino e riavvi di nuovo.

Di drivers io ho installato gli nVidia 66.93: ti trovi un sacco di profili da usare con i giochi e con i benchmarks per ottimizzare la configurazione SLI.

Ciao e, se non ci risentiamo, buon anno a tutti!

stermin
31-12-2004, 00:43
GRAZIE ANCORA E BUON ANNOO A TUTTI!!!:D PS:io come mainboard prenderò l'asus an8...