PDA

View Full Version : Emule: Id Basso ! - Router Aethra Starbridge + Router Wireless Adaptec

dcarpignano
23-12-2004, 14:26
Ciao a tutti,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema che mi presenta da quando ho trasformato la mia connessione internet in una WIFI.

Questa è la mia configurazione:

* Libero ADSL Fast 1280 Flat
* Modem/Router Ethernet/USB Aethra Starmodem EU
* Adaptec Ultra Wireless Cable/DSL Router Downloads (AWN-8084)
* Notebook DELL Inspiron 8600 con scheda wifi Centrino e rete a 100 Broadcom

Allo stato attuale delle cose, l'Aethra è collegato ad internet e fornisce indirizzi in DHCP sulla porta ethernet, se collego il pc alla porta del router (quindi no wireless e no Router Adaptec), tutto è ok.
Ho configurato le porte TCP e UDP richieste per emule, e l'ip che mi viene assegnato sul pc, ed emule viaggia in ID ALTO.

Ora stacco il cavo di rete dal pc, disabilito la rete a 100, collego la bretella di rete all' Adaptec e modifico l'indirizzo di destinazione delle porte TCP e UDP nell'Aethra.

L'adaptec, che ha un client DHCP, si prende l'indirizzo IP dall'Aethra e fornisce un indirizzo IP alla scheda rete wireless Centrino del PC (192.168.8.XX).

A questo punto, se ho ben capito:
C'e' la rete internet, la rete dell'Aethra (10.0.0.x) e la rete dell'Adaptec (192.168.8.x)

La navigazione è ok, la posta è ok, ma su emule (e forse WINMX,ma devo fare delle prove) non si viaggia cn ID ALTO.

Ho provato ad impostare le eccezioni delle porte TCP ed UDP anche nell Adaptec, ma non cambia nulla.

Ora Vi chiedo:
Come posso controllare il traffico sulle seguenti porte ? Quali software sono necessari ? Quali prove posso fare collegando il pc alla porta WAN dell'Adaptec ed un altro via wireless per vedere cona "si mangia l'Adaptec ?"

Un sincero grazie ed i miei migliori auguri di Buon Natale.

Davide Carpignano