PDA

View Full Version : Macchie di bruciato...

Gervasoni
23-12-2004, 14:07
Qualcuno sa come pulirle? :mc:

dbpass
23-12-2004, 14:10
se è roba bianca in candeggina, se è roba colorata io andre in lavanderia...

Gervasoni
23-12-2004, 14:13
E' carta da parati... :D :cry:

dbpass
23-12-2004, 14:14
ahjkahkjahjahjahjhjahjhahjah

ahahjahahhahjajhajhahh

mano di bianco e via :D

marKolino
23-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da Gervasoni
...ora vorremmo sapere cosa hai combinato... :asd:

RiccardoS
23-12-2004, 14:26

:asd: che diavolo hai fatto?

ti riferisci forse alle macchie che lasciano i termosifoni col calore? credo basti acqua e sapone... sennò non saprei.

lucadeep
23-12-2004, 14:36
Quella cazzo di spugnetta di mastro lindo, da quando l'ho provata ne ho consumata quantità industriale e funziona :eek:

Gervasoni
23-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da marKolino
...ora vorremmo sapere cosa hai combinato... :asd:

E' successo che ero appoggiato al muro e me ne è scappato uno di quelli potenti :ciapet:, risultato pantaloni e mutande bucate e carta da parati bruciata... :D:sofico:

Scherzi a parte, si è bruciata la presa (avevo collegato una stufa) e spero che sia una macchia e non proprio la carta bruciata...

vado di acqua e sapone, se non va via vado al supermercato alla ricerca di queste sPUGNETTE di mastro lido :D

Qualche altro consiglio?

RiccardoS
23-12-2004, 14:53
AZZ! Il petomane! :sofico:

occhio se sei vicino alla presa, con l'acqua! ;)

in teoria dovrebbe essersi solo annerita... ma la spina ha proprio preso fuoco? :eek:

Gervasoni
23-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da RiccardoS
AZZ! Il petomane! :sofico:

occhio se sei vicino alla presa, con l'acqua! ;)

in teoria dovrebbe essersi solo annerita... ma la spina ha proprio preso fuoco? :eek:

Non ero presente al momento del fattaccio, quando sono entrato nella stanza l'ho trovata affumicata. La presa e la spina si sono sciolte (non completamente) e sulla carta c'è questa striscia verticale di bruciato tanto che avevo pensato che anche il filo all' interno del muro si fosse bruciato ma per fortuna dopo che ho sostituito la presa ho visto che è tutto ok.

pesciolinaa
23-12-2004, 15:39
Non ero presente al momento del fattaccio, quando sono entrato nella stanza l'ho trovata affumicata. La presa e la spina si sono sciolte (non completamente) e sulla carta c'è questa striscia verticale di bruciato tanto che avevo pensato che anche il filo all' interno del muro si fosse bruciato ma per fortuna dopo che ho sostituito la presa ho visto che è tutto ok.

la spugnetta di mastro lindo dovrebbe risolvere i tuoi problemi, alcuni di sicuro
:D

Gervasoni
23-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da pesciolinaa
la spugnetta di mastro lindo dovrebbe risolvere i tuoi problemi, alcuni di sicuro
:D

Voglio proprio provare queste sPUGNETTE, non ne conoscevo l'esistenza.

(p.s.) La tua firma è geniale. :D

fabio80
23-12-2004, 16:17
prima di pulire il uro da un'occhiata al magnetotermico... hai fuso una presa con un corto e non è saltato?

Gervasoni
23-12-2004, 16:24
Originariamente inviato da fabio80
prima di pulire il uro da un'occhiata al magnetotermico... hai fuso una presa con un corto e non è saltato?

Che cos'è il magnetotermico?
La corrente non è scattata, questo vuol dire che c'è qualcosa che non va al salva vita?

fabio80
23-12-2004, 16:25
Che cos'è il magnetotermico?
La corrente non è scattata, questo vuol dire che c'è qualcosa che non va al salva vita?

quello intendevo.... se hai fuso per un corto la corrente doveva saltare ...

Gervasoni
23-12-2004, 16:31
quello intendevo.... se hai fuso per un corto la corrente doveva saltare ...

Ho soltanto messo al max la temperatura della stufa e la presa ci è sciolta... non penso che questo sia un corto.

fabio80
23-12-2004, 16:36
Ho soltanto messo al max la temperatura della stufa e la presa ci è sciolta... non penso che questo sia un corto.

se ha fuso peril calore della stufa no... ma che stufa è? nucleare? :D

Saturos
23-12-2004, 16:42
forse era un pò "stufa" e si è vendicata così

Gervasoni
23-12-2004, 16:43
se ha fuso peril calore della stufa no... ma che stufa è? nucleare? :D

A fusione fredda :D

fabio80
23-12-2004, 17:07
A fusione fredda :D

ah beh allora chiedi a cristina come levare le macchie :D

RiccardoS
23-12-2004, 18:04
:asd:

cmq è strano che si sia fusa la spina e non i fili della presa: di solito le spine sono dimensionate in base all'assorbimento dell'elettrodomestico, eventualemnte è l'impianto di casa che a volte viene fatto con fili di sezione ridicola che in caso di forte assorbimento fondono...