PDA

View Full Version : Asus Wireless LAN -Problemi


Rhapsodyan [ITA]
23-12-2004, 13:53
Ciao a tutti...ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo:muro:
Ho comprato ieri due schede wireless lan asus: una USB WL-167G e una PCI WL-1388G, per creare una rete ad hoc tra portatile (USB, PCMCIA purtroppo non c'era :( ) e desktop, che utilizza la PCI, entrambe ovviamente a 54mbps.
Vorrei metterli in rete e condividere la connessione ADSL presente sul desktop con il portatile.Premetto che nel desktop ho winxp pro, nel notebook ho invece xp Home.
Dopo vari problemi sono riuscito a realizzare la rete con la condivisione, utilizzando le utility ASUS e disabilitando il servizio di windows, come consigliato nel manuale delle due schede.
Il problema è questo: ogni volta che, ad esempio, spengo il portatile e lo riaccendo, per ripristinare la connessione devo andare sul pc fisso, reimpostare il SSID (ovviamente uguale su entrambi i PC) e cliccare "applica", dopodichè tornare sul portatile e ripristinare la connessione. Insomma, è una bella palla andare su e giù dalle scale..
Non è un problema di collegamento, ho provato anche ad avvicinare i due pc...Sul notebook (con la scheda USB) mi segnala "Potenza segnale: Buona/Ottima", mentre sul pc fisso (scheda PCI) mi dice "Potenza Segnale Bassa/Buona". Il tutto a 11mbps, dato che i pc sono su due piani diversi e pretendere i 54mbps sarebbe un po' troppo :D
Insomma...come posso fare per fare in modo che ogni volta che riavvio uno dei due pc non debba fare su e giù per le scale?
Ricoprirò d'oro chi mi aiuta :D :rolleyes:

Rhapsodyan [ITA]
23-12-2004, 22:53
uppino..