View Full Version : cosa dite di queste due schede video?
cosa mi dite di:
6800gt leadtek
x800pro gecube
entrambe retail, le pago un pochino care (490 euro entrambe) ma perlomeno le pago tra un anno e mezzo (potenza dei finanziamenti) :D
cosa mi sapete dire tecnicamente delle due,quindi a livello di oc,rapporto qualita' prezzo e eventuali bundle?
:)
zanardi84
23-12-2004, 12:27
Dipende dai giochi che ti interessano!
Half Life 2 è il tallone d'achille per le geffo6, che invece danno il massimo con doom3.
Considera che non sono molti per ora i giochi programmati in OpenGL e quindi sul motore di doom3.
Pare che per ora la scheda più veloce sia Nvidia, in attesa del prossimo radeon e di una,si spera, ottimizzazione dei catalyst in ambiente openGL
Sappi che in ogni caso questa scelta è dettata da esperienza personale o simpatia, poichè le due schede considerate sono entrambe ottime! (forse la radeon ha una qualità d'immagine superiore. é però vero che non provo una Nvidia dai tempi della gloriosa Geforce2 (quella sì che era una gran scheda per il tempo)).
Personalmente punterei sulla Radeon
Originariamente inviato da elfebo1
cosa mi dite di:
6800gt leadtek
x800pro gecube
entrambe retail, le pago un pochino care (490 euro entrambe) ma perlomeno le pago tra un anno e mezzo (potenza dei finanziamenti) :D
cosa mi sapete dire tecnicamente delle due,quindi a livello di oc,rapporto qualita' prezzo e eventuali bundle?
:)
6800GT senza pensarci un attimo, assolutamente superiore sotto tutti i punti di vista e sei sei fortunato con le ram hai un ultra a tutti gli effetti.
però le paghi un po' troppo secondo me, a quel prezzo io ci ho preso una X800XT
grazie ragazzi...sapete per il prezzo me ne frego..tanto la pago ad aprile del 2006..quindi non bado alle 40/50 euro di differenza!(sarebbero 3 euro in piu' al mese...) :D
per la marca...beh io sono da SEMPRE un radeonmaniaco.....ho avuto tutte le radeon dalla vecchietta 7500....passando per la gloriosa hercules 8500...alla 9500pro alla 9700 alla 9800 alla 9800pro che ho adesso....solo tra la 8500 e la 9500 ho avuto per 6 mesi una 4200ti....pero' sapete..sento sempre dire che la x800pro non sale una mazza e non diventa xt (a meno che non prendi la vivo ma io non posso perche' non ce l'ha...) e sopratutto nessuno conosce la gecube quindi non sanno dirmi quanto salirebbe.
la leadtek sento parlarne bene e pur storcendo il naso di fronte all'acquisto nvidia....beh forse mi butto su questa...uff pero'...
p.s. come faccio a sapere se la 6800gt mi diventa ultra? che probabilita' ho?
:D
Jedi_Master
23-12-2004, 12:43
Se le paghi proprio la stessa cifra consiglio la 6800gt.
Ovviamente se e' la GT con 256 mb di GDDR3!!
Ma quasi 500 euro sono troppi.
Le possibilita' della gt di diventare ultra sono molte.
Originariamente inviato da elfebo1
grazie ragazzi...sapete per il prezzo me ne frego..tanto la pago ad aprile del 2006..quindi non bado alle 40/50 euro di differenza!(sarebbero 3 euro in piu' al mese...) :D
per la marca...beh io sono da SEMPRE un radeonmaniaco.....ho avuto tutte le radeon dalla vecchietta 7500....passando per la gloriosa hercules 8500...alla 9500pro alla 9700 alla 9800 alla 9800pro che ho adesso....solo tra la 8500 e la 9500 ho avuto per 6 mesi una 4200ti....pero' sapete..sento sempre dire che la x800pro non sale una mazza e non diventa xt (a meno che non prendi la vivo ma io non posso perche' non ce l'ha...) e sopratutto nessuno conosce la gecube quindi non sanno dirmi quanto salirebbe.
la leadtek sento parlarne bene e pur storcendo il naso di fronte all'acquisto nvidia....beh forse mi butto su questa...uff pero'...
p.s. come faccio a sapere se la 6800gt mi diventa ultra? che probabilita' ho?
:D
la gecube è ottima ma ha un dissipatore osceno se non ricordo male che occupa molto spazio e rende la scheda veramente brutta esteticamente.
Non è vero che non si possono sbloccare le PRO senza ATIRAGE tuttavia la procedura è molto più complessa perchè richiede modifiche hw non proprio alla portata di tutti e con piccole probabiltà di insuccesso che renderebbero vane le possibilità di far valere la garanzia.
Comunque la PRO ATI è sempre e comunque inferiore alla GT sia in ambito tecnologio sia in ambito di pura forza bruta, assolutamente da scartare se venduta allo stesso prezzo della GT, per altro la GT al 99% diventa una ultra o comunque gli si avvicina tantissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.