View Full Version : QUALCUNO POSSIEDE EVERQUEST 2??
ciao a tutti, sarei interessato se trovassi qualcuno che possiede questo gioco a sapere qualcosa in + particolare sul gioco stesso e sul pagamento dopo i 30gg di prova...SPERO CHE CI SIA QUALCUNO CHE MI AIUTI....GRAZIE;)
Dylan il drago
23-12-2004, 12:16
io ci sto giocando tutt'ora ma per mancanza di tempo penso che lo vendero'...
cmq e' un signor mmorpg della stessa pasta di wow...
sono due stili di gioco diverso pero'... in everquest non c'e' pvp, ci sono quest spettacolari, la grafica e' veramente bella per un mmoprg...
se vuoi piu info vai su mmorpg.it li ci sono le gilde italiane e ti potranno spiegare bene com'e' il gioco..
Originariamente inviato da Dylan il drago
io ci sto giocando tutt'ora ma per mancanza di tempo penso che lo vendero'...
cmq e' un signor mmorpg della stessa pasta di wow...
sono due stili di gioco diverso pero'... in everquest non c'e' pvp, ci sono quest spettacolari, la grafica e' veramente bella per un mmoprg...
se vuoi piu info vai su mmorpg.it li ci sono le gilde italiane e ti potranno spiegare bene com'e' il gioco..
ok grazie mille ci farò un salto...cmnq per la questione del pagamento per giocare come consiste?? sai dove posso trovare gilde in cui possa stare per imparare?? tnx;) :eek: :D
Dylan il drago
23-12-2004, 23:10
si paga mi pare 13euro al mese... e le gilde vanno bene tutte... sono suddivise tra bene e male... ;)
Su
www.gamespy.com
c'è uno speciale di una quindicina di pagine in cui fanno un confronto tra Everquest 2 e WoW, sottolineando pregi e difetti di ogni titolo in parametri scelti in base ai quali poi dichiarano un vincitore tra i due mmorpg.
Articolo realizzato ottimamente, molto piacevole a leggersi e davvero utile per chi vuole orientarsi tra i due titoli [così diversi tra loro]
Ovviamente se non sai l'inglese più che bene non stare neanche a provare a leggerlo.
Dylan il drago
23-12-2004, 23:20
Originariamente inviato da prova
Ovviamente se non sai l'inglese più che bene non stare neanche a provare a leggerlo.
se vero questo allora meglio lasciar perdere anche everquest 2... la parte piu' bella sono le quest e la storia che raccontano :)
grazie, l'inglese lo so da 8 alle superiori :D
cmnq vi sconziuro sto a sbav per sto gioco...sbiello...ditemi na cosa...è tutto in inglese???nn esiste italianO?? c'è qualche link dove ci sono forum che possa iscrivermi e unirmi a qualche gilda?? tnx very much :D :sofico: :oink:
Beh, al liceo molti miei compagni avevano 8 ma consideravo la loro preparazione in inglese gravemente lacunosa: i voti della scuola italiana [soprattutto quella di oggi ... ] non fanno testo :)
Cmq questo è OT.
Posso solo dirti che Everquest 2 è un mmorpg nuovo basato su una concezione di mmorpg molto vecchia e abbastanza superata.
WoW invece è il salto, non tanto tecnicamente o chissà che, ma semplicemente in termini di mentalità. Fatto per divertire anche il giocatore occasionale, colui che si connette un paio di ore ogni tanto e non ha certo tempo di starsi a scazzare con gilde e varie robe da nerd con molto troppo libero. ;)
Everquest 2 ... beh, è il solito mmorpg in cui devi metterti per moooolto tempo, con moooolta gente e per moooolti giorni.
Fatality
24-12-2004, 09:07
Beh, al liceo molti miei compagni avevano 8 ma consideravo la loro preparazione in inglese gravemente lacunosa: i voti della scuola italiana [soprattutto quella di oggi ... ] non fanno testo :)
Cmq questo è OT.
Posso solo dirti che Everquest 2 è un mmorpg nuovo basato su una concezione di mmorpg molto vecchia e abbastanza superata.
WoW invece è il salto, non tanto tecnicamente o chissà che, ma semplicemente in termini di mentalità. Fatto per divertire anche il giocatore occasionale, colui che si connette un paio di ore ogni tanto e non ha certo tempo di starsi a scazzare con gilde e varie robe da nerd con molto troppo libero. ;)
Everquest 2 ... beh, è il solito mmorpg in cui devi metterti per moooolto tempo, con moooolta gente e per moooolti giorni.
Dimmi e quali sarebbero queste innovazioni anti nerds che permettono di divertirsi anche a player con una vita reale dignitosa :)? ...sono interessato... anche perchè sai di solito i giochi con il pvp son proprio i giochi in cui i nerds eccellono,infatti contano solo le ore di played e il livello...
Cmq io sto giocando EQ2 su serve Najena con alcuni amici... è assurdo.... e talmente bello che ho litigato già decine di volta con la tipa perchè non riesco a staccarmi ^^
grafica stellare, mondo coinvolgente... un esperienza stupenda.
Inoltre la community e tutta di player esperti e maturi, e quindi non ci si ritrova in community procheria stile quelle di Daoc ITA o diablo 2...
Spettacolo :cool:
Dylan il drago
24-12-2004, 09:15
Cmq questo è OT.
a parte il discorso sull'inglese che condivido pienamente (ho dovuto studiare per conto mio per riuscire ad avere una preparazione sufficiente... -_-) il discorso sul mmorpg vecchio non regge... everquest 2 vale quanto wow... due generi diversi... ma questo lo si capisce solo giocandoci...le recensioni in giro sono spazzatura, la maggior parte da voti da capolavoro a wow (quando cmq ha i suoi bei bug ) e voti bassini a eq2 (quasi tutti per via della mancanza di pvp...) giocando a entrambi ho capito una cosa, wow e' un gioco spensierato e semplice , chiunque puo' giocarci e divertirsi, mentre eq2 e' un gioco piu' complesso, fatto di quest e di una storia stupenda, un mondo altrettanto bellissimo che ti prende e ti fa vivere il tuo pg!!!
concludo dicendo che probabilmente giochero' a wow per via della tipologia ma non sottovalutate eq2;)
Fatality
24-12-2004, 09:42
Si confermo che le recensioni tendono a favorire WOW ma più che altro perchè c'e dietro la blizzard, è perchè spesso son fatte da gente alla prima epserienza di mmorpg e non ne capisce una mazza ...ed essenedo 3/4 della gente incapace di esprimere pareri personali e oggettivi, son tutti dietro come beoti a glorificare ongi cosa che fa la blizzard...
basta vedere che nella reoundup su gamespy ha detto che come grafica è migliore wow... patetici =)
comunque il brigante è il migliore :D
Dylan, ho giocato alla beta di Everquest 2 e non sto criticando il gioco in sè. E' un grane mmorpg: il migliore tra i mmorpg "vecchi".
Però vedi, Blizzard è riuscita in altro: ha creato un prodotto adatto a tutti. Da coloro che trascorreranno nerdando [come farei io] le loro intere giornate a expare expare expare con un party, sino al giocatore occasionale che NON ha un party [gioca da solo], ha POCHE ore da dedicargli e si vuole DIVERTIRE [e tanto] lo stesso.
Cosa che Everquest 2 [come tutti i mmorpg precedenti e soprattutto quelli nipponici come Lineage o FF XI] non consente allo stesso modo.
Ti faccio un esempio: ci sono veramente poche [se non pochissime] quest importanti per l'avanzamento del tuo personaggio che non possono essere risolte da solo. Anzi, da quanto ricordo nessuna. Sono arrivato al 15° liv [passando due quest chiave per il proseguimeto del personaggio] senza aver mai bisogno di chiedere una mano a nessuno.
Ovviamente sono state inserite anche quest con nemici impossibili che richiedono gruppi anche molto numerosi.
Cmq non sto a perdere tempo a dire una cosa che Gamespy ha spiegato molto meglio di me in quell'articolo che ho indicato.
Leggetelo perchè vengono analizzati una dozzina di parametri importanti per un mmorpg e li confronta tra E2 e WoW.
Dylan il drago
24-12-2004, 14:16
Dylan, ho giocato alla beta di Everquest 2 e non sto criticando il gioco in sè. E' un grane mmorpg: il migliore tra i mmorpg "vecchi".
Però vedi, Blizzard è riuscita in altro: ha creato un prodotto adatto a tutti. Da coloro che trascorreranno nerdando [come farei io] le loro intere giornate a expare expare expare con un party, sino al giocatore occasionale che NON ha un party [gioca da solo], ha POCHE ore da dedicargli e si vuole DIVERTIRE [e tanto] lo stesso.
Cosa che Everquest 2 [come tutti i mmorpg precedenti e soprattutto quelli nipponici come Lineage o FF XI] non consente allo stesso modo.
Ti faccio un esempio: ci sono veramente poche [se non pochissime] quest importanti per l'avanzamento del tuo personaggio che non possono essere risolte da solo. Anzi, da quanto ricordo nessuna. Sono arrivato al 15° liv [passando due quest chiave per il proseguimeto del personaggio] senza aver mai bisogno di chiedere una mano a nessuno.
Ovviamente sono state inserite anche quest con nemici impossibili che richiedono gruppi anche molto numerosi.
Cmq non sto a perdere tempo a dire una cosa che Gamespy ha spiegato molto meglio di me in quell'articolo che ho indicato.
Leggetelo perchè vengono analizzati una dozzina di parametri importanti per un mmorpg e li confronta tra E2 e WoW.
stasera do una sbirciatina all'articolo ;)
cmq che eq2 sia poco innovativo ok... pero' io sono arrivato al 15 livello in eq2 da solo senza gruppare... certo alcune quest sono difficili ma sono riuscito lo stesso a crescere giocando da solo... ora io penso questo... il miglior mmoprg non esiste, esistono invece due giochi che mirano in direzioni diverse e sono fatti veramente bene ;)
quello che dici te pero' e' sostanzialmente vero ma occhio che dalla beta EQ2 e' cambiato tantissimo....
grazie raga sono davvero felice delle vostre risposte...finalmente ci sto capendo qualcosa di + sui mmorpg che sinceramente prima d'ora nn ho ancora giocato...il resto diciamo che l'ho provato tutto....
cmnq nn so se s'era capito ma il mio tono suul'inglese era ironico..avevo messo anche la faccina :D :D :D :D ....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.