PDA

View Full Version : Quale gestore di posta freeware per hotmail?


xwang
23-12-2004, 12:51
Salve a tutti.
Vorrei usare un programma di posta diverso da Outlook Express e quindi sto cercando un programma freeware (meglio se open source) che abbia i seguenti requisiti:
1) gestisca più account compresi quelli di hotmail, permettendomi di scaricare e inviare i messaggi senza connettermi al sito (come faccio adesso con OE);
2) sia stabile e veloce (OE effettivamente non mi dà problemi...lo vorrei cambiare solo per le continue falle di sicurezza);
3) permetta di importare i messaggi e le impostazioni da OE;
4) abbia un buon correttore grammaticale;
5) permetta di fare il backup dei messaggi in modo semplice senza necessità di software aggiuntivi a pagamento.
Che mi consigliate?
Io per il momento sono indeciso tra FoxMail, PegasusMail e Thunderbird.
Quale é più adatto alle mie esigenze?
Grazie
Xwang

PS una volta installato il nuovo gestore di posta, OE si può disinstallare oppure é talmente radicato nel sistema (Win XP sp1) che bisogna comunque lasciarlo lì?

The Incredible
23-12-2004, 12:54
Thunderbird e freepops.

xwang
23-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da The Incredible
Thunderbird e freepops.

Grazie per la risposta, ma questo freepops si integra con Thunderbird come una extension oppure devo avviare entrambi i programmi?
Io vorrei un'unica applicazione se possibile.
Xwang

The Incredible
23-12-2004, 13:39
io ho messo freepops in esecuzione automatica così non me ne preoccupo più..
penso non esiste un programma "unico"...

xwang
23-12-2004, 13:47
Se é così allora mi tengo OE.
Mi sembra che FoxMail gestisca sia gli account normali che quelli tipo hotmail.
Xwang

palinur
26-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da xwang
Se é così allora mi tengo OE.
Mi sembra che FoxMail gestisca sia gli account normali che quelli tipo hotmail.
Xwang

foxmail versione 5 fà proprio il caso tuo, avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto in questo modo.
puoi scaricare da hotmail senza problemi. link

http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=274

ciao!

friwer
26-12-2004, 14:18
ho scaricato ed installato freepops e funziona alla grande con Thunderbird (account hotmail). Mi chiedevo: ora la posta in arrivo quella indesiderata me la butta tutta in un'unica cartella di TB??
se si, come ovviare al problema?

xwang
26-12-2004, 15:03
Originariamente inviato da friwer
ho scaricato ed installato freepops e funziona alla grande con Thunderbird (account hotmail). Mi chiedevo: ora la posta in arrivo quella indesiderata me la butta tutta in un'unica cartella di TB??
se si, come ovviare al problema?
ma freepops viene avviato da Thunderbird e si chiude quando viene chiuso TB oppure bisogna avviarlo e chiuderlo manualmente?
L'accoppiata dei due quanta ram richiede?
Grazie
Xwang

ALIEN3
26-12-2004, 20:52
thunderbird+freepops

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

xwang
26-12-2004, 20:54
Ma 'sto freepops si avvia insieme a TB?
Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail?
Mi rispondete?
Grazie
Xwang

palinur
28-12-2004, 00:16
non conosco free pops, posso solo dire che foxmail include un server proxi denominato fox hot che praticamente permette di scaricare da hotmail la posta e tutto compreso nel medesimo programma di foxmail, quindi praticamente è un tutt'uno con il client mail e funziona egregiamente, io mi ci trovo bene, l'unica cosa da configurare in fox hot e solo quella di cambiare la porta 25 del smtp con un'altra qualsiasi porta mentre si può lasciare la 110 di default come porta per il pop 3 e poi va tutto a meraviglia!

Jedi82
28-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da The Incredible
Thunderbird e freepops.


+1

xwang
28-12-2004, 22:29
Continuate a consigliare TB + freepops, ma non rispondete mai a queste domande:

ma 'sto freepops si avvia insieme a TB?
Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail?

Xwang

friwer
29-12-2004, 12:50
si avvia e si chiude manualmente (non con TB).
purtroppo serve solo a ricevere, non invia. Inoltre bisogna disabilitare il controllo della posta indesiderata, perchè scarica solo quella in Posta in Arrivo.
maggiori info qui (http://www.freepops.org/it/smtp.shtml)

xwang
29-12-2004, 12:56
Grazie, ma se non mi permette di inviare non mi serve a nulla.
Cercherò soluzioni alternative o manterrò OE.
Xwang

Jedi82
30-12-2004, 14:00
male che va ti fai una mail che ti permette l invio da programmi esterni e xil resto usi la coppia magica eh eh