View Full Version : Quale gestore di posta freeware per hotmail?
Salve a tutti.
Vorrei usare un programma di posta diverso da Outlook Express e quindi sto cercando un programma freeware (meglio se open source) che abbia i seguenti requisiti:
1) gestisca più account compresi quelli di hotmail, permettendomi di scaricare e inviare i messaggi senza connettermi al sito (come faccio adesso con OE);
2) sia stabile e veloce (OE effettivamente non mi dà problemi...lo vorrei cambiare solo per le continue falle di sicurezza);
3) permetta di importare i messaggi e le impostazioni da OE;
4) abbia un buon correttore grammaticale;
5) permetta di fare il backup dei messaggi in modo semplice senza necessità di software aggiuntivi a pagamento.
Che mi consigliate?
Io per il momento sono indeciso tra FoxMail, PegasusMail e Thunderbird.
Quale é più adatto alle mie esigenze?
Grazie
Xwang
PS una volta installato il nuovo gestore di posta, OE si può disinstallare oppure é talmente radicato nel sistema (Win XP sp1) che bisogna comunque lasciarlo lì?
The Incredible
23-12-2004, 12:54
Thunderbird e freepops.
Originariamente inviato da The Incredible
Thunderbird e freepops.
Grazie per la risposta, ma questo freepops si integra con Thunderbird come una extension oppure devo avviare entrambi i programmi?
Io vorrei un'unica applicazione se possibile.
Xwang
The Incredible
23-12-2004, 13:39
io ho messo freepops in esecuzione automatica così non me ne preoccupo più..
penso non esiste un programma "unico"...
Se é così allora mi tengo OE.
Mi sembra che FoxMail gestisca sia gli account normali che quelli tipo hotmail.
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Se é così allora mi tengo OE.
Mi sembra che FoxMail gestisca sia gli account normali che quelli tipo hotmail.
Xwang
foxmail versione 5 fà proprio il caso tuo, avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto in questo modo.
puoi scaricare da hotmail senza problemi. link
http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=274
ciao!
ho scaricato ed installato freepops e funziona alla grande con Thunderbird (account hotmail). Mi chiedevo: ora la posta in arrivo quella indesiderata me la butta tutta in un'unica cartella di TB??
se si, come ovviare al problema?
Originariamente inviato da friwer
ho scaricato ed installato freepops e funziona alla grande con Thunderbird (account hotmail). Mi chiedevo: ora la posta in arrivo quella indesiderata me la butta tutta in un'unica cartella di TB??
se si, come ovviare al problema?
ma freepops viene avviato da Thunderbird e si chiude quando viene chiuso TB oppure bisogna avviarlo e chiuderlo manualmente?
L'accoppiata dei due quanta ram richiede?
Grazie
Xwang
thunderbird+freepops
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Ma 'sto freepops si avvia insieme a TB?
Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail?
Mi rispondete?
Grazie
Xwang
non conosco free pops, posso solo dire che foxmail include un server proxi denominato fox hot che praticamente permette di scaricare da hotmail la posta e tutto compreso nel medesimo programma di foxmail, quindi praticamente è un tutt'uno con il client mail e funziona egregiamente, io mi ci trovo bene, l'unica cosa da configurare in fox hot e solo quella di cambiare la porta 25 del smtp con un'altra qualsiasi porta mentre si può lasciare la 110 di default come porta per il pop 3 e poi va tutto a meraviglia!
Originariamente inviato da The Incredible
Thunderbird e freepops.
+1
Continuate a consigliare TB + freepops, ma non rispondete mai a queste domande:
ma 'sto freepops si avvia insieme a TB?
Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail?
Xwang
si avvia e si chiude manualmente (non con TB).
purtroppo serve solo a ricevere, non invia. Inoltre bisogna disabilitare il controllo della posta indesiderata, perchè scarica solo quella in Posta in Arrivo.
maggiori info qui (http://www.freepops.org/it/smtp.shtml)
Grazie, ma se non mi permette di inviare non mi serve a nulla.
Cercherò soluzioni alternative o manterrò OE.
Xwang
male che va ti fai una mail che ti permette l invio da programmi esterni e xil resto usi la coppia magica eh eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.