PDA

View Full Version : problemi con audio digitale

dadu
23-12-2004, 10:50
Ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se questa domanda è stata fatta altre volte, ma oggi non va il tasto 'cerca' :mc: :D

Il mio problema è questo: ho delle casse creative inspire 5500 digitali + una scheda madre gigabyte k8ns pro che integra anche un controller audio, ma quando apro il pannello di controllo audio di nvidia e scelgo il tipo di impianto che ho (quindi un 5.1) mi dice che non riesce a riconoscerlo!! ma come mai? se faccio il test di autoconfigurazione per gli altoparlanti, mi dice che manda un disturbo sul canale digitale ma io non sento nulla. E' possibile? qualcuno di voi ha provato??

Fatemi sapere che sono disperato.
i driver audio sono gli nvidia 4 e 24 ( mi sembra..)

grazie a tutti!!

Willy80
23-12-2004, 12:25
Il tuo impianto è come il mio, quindi hai collegato il solo cavo ottico o coassiale!
Quindi non potrà mai riconoscerteli come un 5.1 siccome il collegamento digitale è solo ed esclusivamente stereo, mentre il riconoscimento automatico funziona (credo) solo sui canali analogici!

Configurando il soundstorm prova a mettere nella selezione in alto (dove ti fa scegliere gli altoparlanti) 5.1 Dolby digital!
In quel modo sentirai qualsiasi cosa in DD, anche i giochi!

Il test è normale ke non funzioni, perché serve per gli impianti analogici!

dadu
23-12-2004, 15:38
??? che è sto soundstorm?:confused:

Willy80
28-12-2004, 23:14
Il soundstorm è la scheda sonora integrata, dovresti avere vicino all'orologio di win un'iconcina che ti apre il pannello di controllo della scheda!;)