PDA

View Full Version : RAMMSTEIN

pinball
23-12-2004, 10:39
a chi piacciono?

io vado al concerto a milano intorno al 20 febbraio, non vedo l'ora :)

byeeeeeee

ShadowThrone
23-12-2004, 12:53
a me piacciono i RaMMstein ;)

io ci sarò..

troppoio
23-12-2004, 15:17
Ma e' uscito qualcosa di nuovo?
io sono rimasto a du hast...

pinball
23-12-2004, 16:07
è uscito il nuovo album recentemente ;)

mai sentito amerika? :eek: :muro:

ciao :D

pinball
23-12-2004, 16:08
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me piacciono i RaMMstein ;)

io ci sarò..

mi assilla il fatto che non so ancora cosa mettermi.... cmq ho tempo per pensarci :p

ciao :D

||ElChE||88
23-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da troppoio
Ma e' uscito qualcosa di nuovo?
io sono rimasto a du hast...

Reise, Reise
http://www.laut.de/bilder/lautstark/artikel/cdreview/10236/cover_160x160.jpg

lucas86mj23
23-12-2004, 18:00
a me piacciono abbastanza!
soprattutto l'album Mutter
ma nn penso andorò al concerto

ZigoZago
24-12-2004, 13:16
Dell'ultimo album consiglio queste song:

Reise, reise
Mein Teil

penso che li useranno come singoli, sono le più azzeccate.

Anche ovviamente Amerika che c'è già in giro come singolo.

pinball
24-12-2004, 13:31
ora mi raccatto l'album che ancora non ho, devo arrivare al concerto "istruito" :p

ciao

aracnox
25-12-2004, 19:42
mi manca l'ultimo album il single...

e poi ho l'intera discografia.

ci sarò al concerto.

lnessuno
26-12-2004, 13:40
ciao scarpa, anche a me paicciono i rammstein... e forse quello è uno dei motivi per cui sto andando al corso di tedesco :D

quanto costa il biglietto?

eriol
26-12-2004, 14:33
28 euro + 4 di prevendita.
già preso ovviamente. :cool:

pinball
26-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da lnessuno
ciao scarpa, anche a me paicciono i rammstein... e forse quello è uno dei motivi per cui sto andando al corso di tedesco :D

quanto costa il biglietto?

vieni anche te? :D

lnessuno
26-12-2004, 19:35
Originariamente inviato da moly82
vieni anche te? :D

perchè no, se riesco a raccattare qualcuno... provo a chiedere in giro :D

al limite ci mettiamo a girovagare in centro a milano in cerca di canapai :asd:

pinball
26-12-2004, 19:42
non mi dire niente se ci penso.... :muro: :D

cmq noi siamo già in 3 che andiamo ;)ù

ciao!

lnessuno
26-12-2004, 19:43
non mi dire niente se ci penso.... :muro: :D

cmq noi siamo già in 3 che andiamo ;)ù

ciao!

chi siete? tu, il fratello & gheddafi?

lunaticgate
30-12-2004, 11:26
Intanto gustatevi questa recensione dell'ultimo live a Berlino tenutosi il 16 Dicembre!

" Le luci nella notte di Berlino. Una frase per riassumere il magnifico show di una band che, nel bene o nel male, fa delle atmosfere urbane il suo credo stilistico e musicale. Il tour mondiale di supporto alla nuova release ‘Reise Reise’ passa per la capitale tedesca con tre date nell’avveniristico complesso del Velodromo, situato nella ex Berlino est. E’ da questa zona della città che viene la band tedesca che tiene sempre a specificare e a ricordare al giornalista di turno che la loro musica nasce da questo contesto. Cioè da una Berlino diversa da quella proiettata verso l’occidente mondiale (Ovest, ndr). Da una Berlino nella quale arrivavano poche influenza e poca musica. Dalla Berlino dagli spazi enormi, dei palazzoni, delle poche luci, della periferia insomma. E’ forse la provenienza geografica il segreto della originalità del combo tedesco. Gli inserti elettronici sembrano nascere direttamente dalle notti in fuga dalla polizia sovietica o nei tentativi di passare il famoso “Checkpoint Charlie” (unico passaggio dall’est all’ovest, ndr). Dunque ‘Reise Reise’ si configura come un viaggio che li porta a chiudere il cerchio; un viaggio che manda indietro i tedeschi fino al punto di partenza dal quale tutto è nato. E infatti la band sembra rendersi conto dell’importanza storica ed affettiva della data. Niente è lasciato al caso. Sicurezza, pass photo, cancellate e pubblico organizzati nel migliore dei modi. Tutto risulta coerente e complementare ad una macchina logistica perfetta che permette la realizzazione di un grande show sotto molti punti di vista. Ad avere l’arduo compito di aprire la serata sono gli Exilia. Gli italiani danno prova di grandissimo carisma, compattezza sonora e ottimo songwryting. Il pubblico apprezza anche grazie alla buonissima interazione della singer Masha con il pubblico. Grandi le esecuzioni di ‘Stop Playing God’, ‘Starseed’, ‘The World Is Falling Down’ e di ‘Heaven’s Gate’. Il paragone con i Guano Apes sembra d’obbligo ma in realtà non darebbe giustizia a nessuno dei due. Dunque esame superato per la band milanese, capace di scaldare un pubblico che non era li per loro. Ma arriva il grande momento. Sugli archi di apertura della titletrack di ‘Reise Reise’ cala il sipario e ne escono sei individui conciati nei modi più strani. L’impatto sonoro è devastante e la voce del singer Till Lindemann è sempre molto marziale e poco propensa di natura alla melodia. Si prosegue con l’ottima ‘Keine Lust’ e successivamente con ‘Dalai Lama’, tutte splendidamente eseguite. Il pubblico è letteralmente in delirio. I tedeschi sono coscienti della forte carica adrenalinica che riescono a trasmettere e non hanno bisogno di interagire più di tanto con coloro che sono venuti da tutta la Germania e anche dall’estero per assistere ad una loro performance. Travestimenti, scenette divertenti (quasi sempre ne è protagonista Flake, ndr) e anche ogni minima espressione facciale fa parte di uno spettacolo che ha una forte sceneggiatura alle spalle. E’ difficile capire come le fiamme che spuntano da ogni parte del palco non brucino i componenti della band. Con incredibili effetti ottici sembra che il corpo di Richard (Kruspe, ndr) o di Till Lindemann passi attraverso le fiamme. I tedeschi pescano nel repertorio partendo dal primo album. E’ così che ci fanno ascoltare ‘Du Richt So Gut’ o ‘Sonne’, ‘Ich Will’ o ancora ‘Engels’. Tutte praticamente perfette, eseguite con pathos e contornate da incredibili trovate sceniche. A metà concerto cominciamo a vedere gli effetti di uno show così devastante. Persone che vengono trasportate in barella per malori, altri sopraffatti dall’adrenalina e ragazzini che vengono scaraventati aldilà delle transenne da micidiali passamano. Loro continuano imperterriti come una macchina da guerra. Snocciolano a ripetizione ‘Du Hast’ e la cover di ‘Stripped’ dei Depeche Mode. E’ qui che il bassista Oliver Riedel si lancia con un canotto sul pubblico, facendosi trasportare come fosse in mare. Una scena apocalittica. Tutto prosegue nel migliore dei modi, con i Rammstein in forma smagliante. Indimenticabili ‘Steim Um Steim’ e ‘Ohne Dich’, con migliaia di persone con gli accendini accesi e molti di loro con le lacrime agli occhi. ‘Moskau’ sembra lanciarci ancora più ad est, con sonorità che disegnano perfettamente i paesaggi del profondo est; è forse questa la dote più grande di questi sei musicisti: riuscire a trasportare in note le sensazioni che si vivono viaggiando per il mondo. Assimilare sensazioni e trasmetterle agli altri attraverso la forma d’arte più bella, la musica. ‘Amerika’ sembra più potente e compatta, meno canzonetta rispetto a come suona nelle versioni in studio. Tanti hanno sognato di assistere ad un loro concerto, magari dopo aver visto il ‘Live Aus Berlin’. Noi ci siamo stati e vi confermiamo tutto. Tanto di cappello ai ragazzi venuti dall’est…"

Grandi!!!!

midian
30-12-2004, 11:59
conosco e sono un fan dei rammstein :sofico: :sofico: :sofico:

pinball
02-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da lunaticgate
Intanto gustatevi questa recensione dell'ultimo live a Berlino tenutosi il 16 Dicembre!

" Le luci nella notte di Berlino. Una frase per riassumere il magnifico show di una band che, nel bene o nel male, fa delle atmosfere urbane il suo credo stilistico e musicale. Il tour mondiale di supporto alla nuova release ‘Reise Reise’ passa per la capitale tedesca con tre date nell’avveniristico complesso del Velodromo, situato nella ex Berlino est. E’ da questa zona della città che viene la band tedesca che tiene sempre a specificare e a ricordare al giornalista di turno che la loro musica nasce da questo contesto. Cioè da una Berlino diversa da quella proiettata verso l’occidente mondiale (Ovest, ndr). Da una Berlino nella quale arrivavano poche influenza e poca musica. Dalla Berlino dagli spazi enormi, dei palazzoni, delle poche luci, della periferia insomma. E’ forse la provenienza geografica il segreto della originalità del combo tedesco. Gli inserti elettronici sembrano nascere direttamente dalle notti in fuga dalla polizia sovietica o nei tentativi di passare il famoso “Checkpoint Charlie” (unico passaggio dall’est all’ovest, ndr). Dunque ‘Reise Reise’ si configura come un viaggio che li porta a chiudere il cerchio; un viaggio che manda indietro i tedeschi fino al punto di partenza dal quale tutto è nato. E infatti la band sembra rendersi conto dell’importanza storica ed affettiva della data. Niente è lasciato al caso. Sicurezza, pass photo, cancellate e pubblico organizzati nel migliore dei modi. Tutto risulta coerente e complementare ad una macchina logistica perfetta che permette la realizzazione di un grande show sotto molti punti di vista. Ad avere l’arduo compito di aprire la serata sono gli Exilia. Gli italiani danno prova di grandissimo carisma, compattezza sonora e ottimo songwryting. Il pubblico apprezza anche grazie alla buonissima interazione della singer Masha con il pubblico. Grandi le esecuzioni di ‘Stop Playing God’, ‘Starseed’, ‘The World Is Falling Down’ e di ‘Heaven’s Gate’. Il paragone con i Guano Apes sembra d’obbligo ma in realtà non darebbe giustizia a nessuno dei due. Dunque esame superato per la band milanese, capace di scaldare un pubblico che non era li per loro. Ma arriva il grande momento. Sugli archi di apertura della titletrack di ‘Reise Reise’ cala il sipario e ne escono sei individui conciati nei modi più strani. L’impatto sonoro è devastante e la voce del singer Till Lindemann è sempre molto marziale e poco propensa di natura alla melodia. Si prosegue con l’ottima ‘Keine Lust’ e successivamente con ‘Dalai Lama’, tutte splendidamente eseguite. Il pubblico è letteralmente in delirio. I tedeschi sono coscienti della forte carica adrenalinica che riescono a trasmettere e non hanno bisogno di interagire più di tanto con coloro che sono venuti da tutta la Germania e anche dall’estero per assistere ad una loro performance. Travestimenti, scenette divertenti (quasi sempre ne è protagonista Flake, ndr) e anche ogni minima espressione facciale fa parte di uno spettacolo che ha una forte sceneggiatura alle spalle. E’ difficile capire come le fiamme che spuntano da ogni parte del palco non brucino i componenti della band. Con incredibili effetti ottici sembra che il corpo di Richard (Kruspe, ndr) o di Till Lindemann passi attraverso le fiamme. I tedeschi pescano nel repertorio partendo dal primo album. E’ così che ci fanno ascoltare ‘Du Richt So Gut’ o ‘Sonne’, ‘Ich Will’ o ancora ‘Engels’. Tutte praticamente perfette, eseguite con pathos e contornate da incredibili trovate sceniche. A metà concerto cominciamo a vedere gli effetti di uno show così devastante. Persone che vengono trasportate in barella per malori, altri sopraffatti dall’adrenalina e ragazzini che vengono scaraventati aldilà delle transenne da micidiali passamano. Loro continuano imperterriti come una macchina da guerra. Snocciolano a ripetizione ‘Du Hast’ e la cover di ‘Stripped’ dei Depeche Mode. E’ qui che il bassista Oliver Riedel si lancia con un canotto sul pubblico, facendosi trasportare come fosse in mare. Una scena apocalittica. Tutto prosegue nel migliore dei modi, con i Rammstein in forma smagliante. Indimenticabili ‘Steim Um Steim’ e ‘Ohne Dich’, con migliaia di persone con gli accendini accesi e molti di loro con le lacrime agli occhi. ‘Moskau’ sembra lanciarci ancora più ad est, con sonorità che disegnano perfettamente i paesaggi del profondo est; è forse questa la dote più grande di questi sei musicisti: riuscire a trasportare in note le sensazioni che si vivono viaggiando per il mondo. Assimilare sensazioni e trasmetterle agli altri attraverso la forma d’arte più bella, la musica. ‘Amerika’ sembra più potente e compatta, meno canzonetta rispetto a come suona nelle versioni in studio. Tanti hanno sognato di assistere ad un loro concerto, magari dopo aver visto il ‘Live Aus Berlin’. Noi ci siamo stati e vi confermiamo tutto. Tanto di cappello ai ragazzi venuti dall’est…"

Grandi!!!!

uao! :eek: :sbavv:

a sto punto non vedo l'ora che si comincino le danze! :cool: :D

coldd
02-01-2005, 21:31
io ci vado, anche se credo che a berlino sia tutta un'altra storia

x fortuna hanno da poco aggiunto ljubljana nel tour

coldd
03-01-2005, 11:10
x favore fai editare il titolo pls, ogni vola che lo vedo mi prende un colpo :D

lunaticgate
04-01-2005, 09:13
Originariamente inviato da coldd
x favore fai editare il titolo pls, ogni vola che lo vedo mi prende un colpo :D

Vero! :asd:

rosco-RM
12-01-2005, 18:44
E CERTO CHE CI SONO CACCHIO!!!
Sono anni che aspetto sto momento, avevo rinunciato alla possibilità di vederli in Italia e volevo andare in Germania...ma ora non m li perdo per niente al mondo!!!

pinball
12-01-2005, 19:11
bravo! :D

Max 555
12-01-2005, 21:26
anche io sto facendo un pensiero al concerto..

sentento l'ultimo cd mi sembra leggermente piu' tranquillo rispetto a mutter (gran cd) o sbaglio?

pinball
12-01-2005, 23:43
si effettivamente molte canzoni sono un po' + musicali... ma sono cmq molto belle, altro restano sempre molto picchiate invece :p

cmq spero in un bel salto nel passato nel concerto... non vedo l'ora di andare! son troppo bravi mi fanno impazzire quasi :D

ciaooooo

midian
13-01-2005, 09:05
Originariamente inviato da Max 555
anche io sto facendo un pensiero al concerto..

sentento l'ultimo cd mi sembra leggermente piu' tranquillo rispetto a mutter (gran cd) o sbaglio?

no no non sbagli affatto :) :) :)

lunaticgate
13-01-2005, 20:01
Ehi alla fine veniamo anche io con un amico da Napoli!
Ci stiamo organizzando logisticamente!

Ciao!

pinball
13-01-2005, 20:02

Ci stiamo organizzando logisticamente!

Ciao!

spero riusciate ad arrivare allora! :eek: :D :sofico:

ciao :asd:

lunaticgate
14-01-2005, 18:47
spero riusciate ad arrivare allora! :eek: :D :sofico:

ciao :asd:

Abbiamo trovato un volo A/R Napoli-Milano (Bergamo in verità) a 50€ a testa con MyAir ( :confused: ).
A Bergamo viene mio cugino (sono originario di Milano) a prenderci!
Voi non vi incontrate prima?
Io Arrivo ad Orio alle 11 di mattina!

Fatemi sapere!
:)

lunaticgate
14-01-2005, 18:49
Originariamente inviato da rosco-RM
E CERTO CHE CI SONO CACCHIO!!!
Sono anni che aspetto sto momento, avevo rinunciato alla possibilità di vederli in Italia e volevo andare in Germania...ma ora non m li perdo per niente al mondo!!!

Che bello non vedo l'ora!
Cerchiamo di incontrarci!
:)

lunaticgate
15-01-2005, 23:38
Apocalyptica saranno il gruppo di supporto a Milano! :O

Io ho comprato il biglietto del concerto, il biglietto dell'aereo.....ora devo solo aspettare che venga il 24 Febbraio! :)

pinball
16-01-2005, 11:46
ma quindi non ci saranno quelli che hanno aperto il concerto a berlino? gli exilia? :eek:

cavolo ne han parlato tanto bene che ero curiosissimo di vederli! :muro: :cry:

ciauz :)

nin
16-01-2005, 12:02
ma quindi non ci saranno quelli che hanno aperto il concerto a berlino? gli exilia? :eek:

Sono pure italiani se non sbaglio

lunaticgate
16-01-2005, 12:04

Gruppo di supporto (http://www.apocalyptica.com/tour/dates/index.php)

;)

Nel tour precedente degli Apocalyptica alla batteria c'era Dave Lombardo! :D

Cmq sono un gruppo che apprezzo molto anche perchè sono molto particolari!

Ops dimenticavo quì (http://www.hmp.it/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1240) trovate una recensione del loro ultimo album!

nin
16-01-2005, 12:14
Gruppo di supporto (http://www.apocalyptica.com/tour/dates/index.php)

;)

Nel tour precedente degli Apocalyptica alla batteria c'era Dave Lombardo! :D

Cmq sono un gruppo che apprezzo molto anche perchè sono molto particolari!

Ops dimenticavo quì (http://www.hmp.it/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1240) trovate una recensione del loro ultimo album!

Batteria negli apocalyptica? Quando li ho visti io non c'era..:confused:

lunaticgate
16-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da nin
Batteria negli apocalyptica? Quando li ho visti io non c'era..:confused:

Nell'album reflections ci sono 4 song dove c'è la batteria e in alcune date Dave Lombardo ha accompagnato la band!
Magari ci spero troppo......sai com'è magari Dave fa una capatina e ci viene a trovare! :sofico:

coldd
16-01-2005, 12:59
domani vado a prendere i biglietti!!!!!!

lunaticgate
16-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da coldd
domani vado a prendere i biglietti!!!!!!

Io li ho comprati su ticketone! :)

Solitude
16-01-2005, 14:25
ma ma..saranno anche a ljubljana??:eek:

coldd
16-01-2005, 14:37
si!!!!

è tra le date che sono state aggiunte in seguito

x i biglietti online: http://www.vstopnice.com/product_info.php?products_id=39

Solitude
16-01-2005, 18:22
doppia disgrazia allora :cry:

lunaticgate
20-01-2005, 13:38
Qualcuno mi spegherebbe la strada dall'aereoporto di Orio al Serio al Forum? Probabilmente mi prendo una macchina aziendale dalla Hertz dell'aereoporto..........anche perchè una volta finito il concerto non saprei come tornare all'aereoporto, visto che l'aereo per Napoli parte alle 7:15 di mattina! :(

pinball
20-01-2005, 14:01
certo che prendersi l'aereo per un concerto è da pazzi :D

cmq apprezzo l'iniziativa eh :D

in macchina so che arrivarci è semplicissimo, appena entrati a milano lo vedi li...
ciaoooo

lunaticgate
20-01-2005, 14:21
certo che prendersi l'aereo per un concerto è da pazzi :D

cmq apprezzo l'iniziativa eh :D

in macchina so che arrivarci è semplicissimo, appena entrati a milano lo vedi li...
ciaoooo

Beh visto che a Napoli ci rifilano al massimo Gigi D'Alessio devo per forza di cose muovermi io!
E poi i Rammstein sono uno spettacolo live! :O