PDA

View Full Version : problema con Xp che si blocca

keito
23-12-2004, 09:21
Ultimamente ho avuto non pochi problemi con il sistema operativo. Mi capita spesso che si riavvii da solo o che mentre sto scaricando qualcosa, il sistema si impalla.
cosa potrebbe essere?

Sinclair63
23-12-2004, 10:33
Originariamente inviato da keito
Ultimamente ho avuto non pochi problemi con il sistema operativo. Mi capita spesso che si riavvii da solo o che mentre sto scaricando qualcosa, il sistema si impalla.
cosa potrebbe essere?
Hai controllato la temp. del processore?

keito
23-12-2004, 10:35
sinceramente no, ma è straventilato :confused: :eek:
comunque appeno posso lo faccio :)

Sinclair63
23-12-2004, 11:12
sinceramente no, ma è straventilato :confused: :eek:
comunque appeno posso lo faccio :)
Potrebbe essere il contatto difettoso tra procio e dissì facendo salire la febbre:D allo stesso, pur essendo iperventilato! ;)

keito
23-12-2004, 11:17
è un'ipotesi anche se mi chiedo come mai inizia a farlo solo adesso e non per i 5 mesi precedenti. :confused:

Sinclair63
23-12-2004, 11:35
è un'ipotesi anche se mi chiedo come mai inizia a farlo solo adesso e non per i 5 mesi precedenti. :confused:
Potrebbe essere che la pasta termica si sia seccata creando un'impedimento al contatto tra dissì e core, controlla con un buon prog. specifico tipo "speedfan" che ti monitora anche le altre temp. oltrchè alla velocità delle varie ventole...cmq questa è solo un'ipotesi potrebbe essere anche qualcos'altro, solo dopo avere escluso questa eventualmente andrai per eclusione! ;)

keito
23-12-2004, 12:05
verifichero senz'altro. :)

keito
23-12-2004, 18:35
secondo me dev'essere dc++ che va in conflito con qualcosa del so, perchè il pb si verifica solo qunado è in atto questo programma. Sono tornato a casa adesso e ho trovato il pc bloccato alle 16:40 :evil: :evil:
con annesso download freezzato.