PDA

View Full Version : Videoregistrazione su PC da antenna tv....

jo76
23-12-2004, 09:20
Innanzitutto un saluto a tutti dall'ultimo arrivato.. http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/saluta.gif

vorrei porvi un mio problemino sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi..

Nel nuovo pc che ho assemblato con un mio amico...a dire il vero ha fatto tutto lui perche' io ci capisco poco..

abbiamo montato una scheda video ATI RADEON 9800 ALL IN WONDER... con remote control(telecomando)

Avendo l'ingresso per l'antenna tv posso guardare la tv su pc e videoregistrare i programmi archiviando cosi' il videoregistratore..

Il problema e' questo: per quanto riguarda l'audio si riescono a registrare solo le trasmissioni che trasmettono in stereo...

se mi posiziono ad esempio su canale5 e la trasmissione non e' in stereo ma in mono, si vedono le immagini ma non si sente l'audio..:( ..... tutto cio' mi rende inutile la registrazione....

Abbiamo analizzato alla perfezione il software e non ci siamo saltati fuori.....ci e' venuto il dubbio che ci serva un cavetto che colleghi scheda madre(che ha la scheda audio integrata) con la scheda video..
mi riuscite ad aiutare??

ciao a tutti:)

Duca263
23-12-2004, 12:14
Ben venuto tra noi!!!!! :sofico:
Che software usi per l'acquisizione? Io e come molti altri (almeno credo) uso VirtualDub ĺ puoi scegliere il codec che vuoi usare e convertirlo in un file .Avi.
Nella visione della TV senti l'audio in entrambi le modalità (stereo e mono)?

jo76
23-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da Duca263
Ben venuto tra noi!!!!! :sofico:
Che software usi per l'acquisizione? Io e come molti altri (almeno credo) uso VirtualDub ĺ puoi scegliere il codec che vuoi usare e convertirlo in un file .Avi.
Nella visione della TV senti l'audio in entrambi le modalità (stereo e mono)?

uso il sofware dell'ATI fornito con la scheda...
guardando la tv sento perfettamente sia i programmi trasmessi in mono che in stereo.
grazie per l'attenzione:flower:

Duca263
28-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da jo76
uso il sofware dell'ATI fornito con la scheda...
guardando la tv sento perfettamente sia i programmi trasmessi in mono che in stereo.
grazie per l'attenzione:flower:
Per la registrazione che software usi, sempre dell'Ati?
Io uso Windows media encoder 9 o virtual dub.
E' strano che in modalità stereo non registri.

jo76
04-01-2005, 18:39
uso ATI Multimedia center.

Cmq non e' in modalita' stereo che ho problemi, ma quando ricevo l'audio in MONO che non riesco a registrarlo:(

bellatryx
06-01-2005, 20:55
[Abbiamo analizzato alla perfezione il software e non ci siamo saltati fuori.....ci e' venuto il dubbio che ci serva un cavetto che colleghi scheda madre(che ha la scheda audio integrata) con la scheda video..
mi riuscite ad aiutare??

ciao a tutti:)
-------------------------------------------------------------------------------

con la scheda normalmente viene dato un cavetto a tre vie in uscita, delle quali una e' un jack da collegare alla scheda audio... e serve per '' catturare'' l'audio...
nelle impostazioni come uscita audio per registrare devi mettere '' line in''
il fatto che tu senta l'audio non c'entra col cavetto che serve appunto solo per la registrazione ...
pero' non capisco il fatto che tu catturi le trasmissioni in stereo e non quelle in mono...

:eh: