View Full Version : xfce4 accesso al desktop
Salve, come faccio ad avere in xfce l'icona accesso al desktop nel pannello?
tramite il menu del tasto destro non trovo l'opzione
se devo creare un launcher, qual è l'eseguibile da chiamare per avere l'accesso al desktop come esiste in kde/gnome?
KaaioUpgrade
23-12-2004, 09:29
Cosa intedi come accesso al desktop?
Vuoi metterci le icone?
O intendi quella funzione che nasconde tutte le finestre e ti mostra solo il desktop?
Originariamente inviato da KaaioUpgrade
O intendi quella funzione che nasconde tutte le finestre e ti mostra solo il desktop?
si esatto, la trovo indispensabile e voglio l'icona nel pannello per usarla
un'altra cosa, come si a far si che le finestre massimizzate non si sovrappongano al pannello o non vengano coperte dal pannello?
tutto sempre come in kde/gnome
KaaioUpgrade
23-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da Mach
le finestre si autoregolano per non oltrepassare il pannello, e poi dovrebbero "ricordarsi" questa dimensione..
No, non mi sembra...
Imposta in Settings Manager -> Workspace Margins un margine dal lato in cui tieni il pannello, prova varie misure finchè non trovi quella giusta.
Originariamente inviato da Mach
xfce4-showdesktop-plugin (http://developer.berlios.de/project/showfiles.php?group_id=910)
l'ho apt-gettato ma non lo vede (anche dopo aver riavviato xfce4-panel), tutti gli altri plugin li vede, questo no
stasera provo dai sorgenti
massimizzando le finestre si autoregolano per non oltrepassare il pannello, e poi dovrebbero "ricordarsi" questa dimensione..
massimizzando non oltrepassano il pannello dei processi, quello principale viene oltrepassato, al max si può regolarlo in modo da autonascondersi o in modo da stare sotto a tutte le finestre, ma a me non interessa nè una cosa, nè l'altra
strano perchè negli altri WM funziona come voglio io
Originariamente inviato da KaaioUpgrade
No, non mi sembra...
Imposta in Settings Manager -> Workspace Margins un margine dal lato in cui tieni il pannello, prova varie misure finchè non trovi quella giusta.
al momento la tua mi pare l'unica soluzione anche se con praticità zero
non è che l'hanno implementata sta cosa in xfce 4.2, io ho il 4.0.6 credo
ho risolto le due cose nella maniera in cui mi avete suggerito, grazie ad entrambi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.