PDA

View Full Version : Uscita ottica

Genesio
23-12-2004, 08:33
Ciao ragazzi, una domandina veloce:
l'uscita audio ottica di un PC (SPDIF, giusto?) è influenzata dalla scheda audio che viene utilizzata? In altre parole, quella di una scheda audio di marca è di qualità migliore rispetto magari a quella integrata nella mainboard?
Lo chiedo perchè ho letto da qualche parte che la scheda audio non influisce su questa porta.

Vorrei fare un home teather (con amplificatore esterno) a partire dal pc e sto cercando il modo migliore per collegarlo senza perdite di qualità.

goan76
23-12-2004, 08:55
Dipende molto dalla scheda integrata in generale le schede esterne hanno una migliore qualità anche dall uscita digitale.

Ti basta una creative livè,terratec aureon 5.1,fidati mille volte meglio.

Modello della scheda integrata ???

Genesio
23-12-2004, 09:07
nessuno per ora...mi sto solo informando perchè ho comprato casa e mi devo costruire da 0 un sistema HT in camera.
Ora ho una audigy 2, ma ho notato che l'uscita ottica non c'è; girando un po' per internet credevo di aver capito che il miglior collegamento possibile (con un amplificatore esterno) si ottiene dall'uscita ottica del pc.
Anche perchè altrimenti, mi chiedo, come collego un amplificatore alla audigy, ovviamente mantenendo il 5.1?
Tramite i jack da 3,5? dubito di trovare un amplificatore che abbia queste entrate...e poi se non sbaglio quelle sono uscite analogiche. L'uscita digitale è costituita sempre da una porta da 3,5, come la posso collegare all'amplificatore??? Insomma sono un po' confuso...

goan76
23-12-2004, 09:26
L audigy ha l uscita digitale coassiale SPDIF.!!! è quella dove ce scritto Digital Out .

CI vuole un adattatore jack 3,5 a rca F.

Genesio
23-12-2004, 09:33
Ok, grazie goan, adesso ho anche capito cos'è un'uscita coassiale...credevo fosse una porta strana...grazie.

goan76
23-12-2004, 09:37
Questo e l adattatore.

http://img142.exs.cx/img142/75/bproelat8354pl8vu.jpg