View Full Version : CF - CF II
agounico
23-12-2004, 08:07
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda sulle classiche CF, appunto volevo sapere se le dimensioni delle CF sono diverse dalle CF II.
Grazie
ci sono CF di tipo 1 e di tipo 2 che sono di dimenzione diverse, poi ci sono le normali(tipo 1) e le ultra 2 (sempre tipo 1), pił veloci in lettura/scrittura, che sono uguali.
agounico
23-12-2004, 08:39
Se le CF sono diverse dalle CF II sapresti dirmi le dimenisoni?
Originariamente inviato da agounico
Se le CF sono diverse dalle CF II sapresti dirmi le dimenisoni?
...a occhio e croce sono circa 1 mm (forse qualcosina meno) pił spesse... quindi saranno spesse circa 4mm invece di 3mm...
agounico
23-12-2004, 09:20
Grazie .... appurato che le CF II sono + spesse delle CF normali, io ho l'esigenza di utilizzare delle SD nella mia Canon PoverShot A85 che supporta le CF e non le CF II, sapete se esiste e soprattutto dove comprare un adattatore??
Premetto per le CF II esiste e ne sono certissimo anzi di +, ma per le CF???
...sinceramente non sapevo manco che esistesse da SD a CF II... da SD a CF I non ne ho proprio idea...
agounico
23-12-2004, 14:29
Per quanto riguarda da SD a CF II ne ho le prove ..... purtroppo l'ho acquistato ieri sera non sapendo della fondamentale differenza tra CF e CF II, poi arrivato a casa mi sono accorto dell'eccessivo spessore, ed ora .... sono nuovamente alla riceca, mi hanno detto ke forse a metą gennaio si potrą sapere qualcosa, ma io avevo intenzione di trovarlo prima!!!
Ke me ne faccio di una memori da 32 Mb, 15 scatti e sono al TOP!!!
Non voglio spendere soldi inutilmente su una CF se poi dovessi trovare un adattatore!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.