View Full Version : Mi aiutate???
Voglio passare a Mac ma non so' quale.... Ho la necessità di fotoritocco e video montaggio e gradirei farlo bene e velocemente possibilmente con un portatile tipo iBook da spendere al massimo 1600 eurozzi e se proprio non possibile o mi conviene fisso allora iMac G5 da 17"......
Che mi dite mi troverò meglio per le mie esigenze..... aiutatemi..... Poi se potessi avere queste grandi doti con un iBook da portarmi dietro per viaggi fotografici ancora meglio....insomma l'altro mio dilemma è quale siano le reali differenze tra iBook e iMac fisso...sono le stesse che ci sono nel mondo win???
Help sono confuso.....
Grazie a tutti
Caesar_091
23-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da luca976
Voglio passare a Mac ma non so' quale.... Ho la necessità di fotoritocco e video montaggio e gradirei farlo bene e velocemente possibilmente con un portatile tipo iBook da spendere al massimo 1600 eurozzi e se proprio non possibile o mi conviene fisso allora iMac G5 da 17"......
Che mi dite mi troverò meglio per le mie esigenze..... aiutatemi..... Poi se potessi avere queste grandi doti con un iBook da portarmi dietro per viaggi fotografici ancora meglio....insomma l'altro mio dilemma è quale siano le reali differenze tra iBook e iMac fisso...sono le stesse che ci sono nel mondo win???
Help sono confuso.....
Grazie a tutti
Incomincia con il decidere se ti serve veramente un portatile (iBook=giocattolino se vuoi fare video editing e fotoritocco) o un desktop (iMac G5=ottima macchina anche come performances)....
Considera che un iBook come potenza bruta di processore IMHO non arriva alla metà dell'iMac G5.... soprattuto se devi fare videoediting e fotoritocco.
TeknoMan
23-12-2004, 13:43
G5 senza dubbio ;)
Grazie mille a tutti.... ultima domanda:
se già possiedo un monitor tft 17" samsung e lo posso utilizzare con Mac, allora per 1679,00 eurozzi mi conviene prendere un PowerMac G5 mono processore 1,8Ghz??? Avrei più espandibilità giusto??:D
Originariamente inviato da luca976
Grazie mille a tutti.... ultima domanda:
se già possiedo un monitor tft 17" samsung e lo posso utilizzare con Mac, allora per 1679,00 eurozzi mi conviene prendere un PowerMac G5 mono processore 1,8Ghz??? Avrei più espandibilità giusto??:D
Sì. Ma sei sicuro che ti serve?
Come prestazioni sembrerebbero equivalenti. Quindi, secondo me, un PowerMac ha senso solo biprocessore.
Forse potresti usare il tuo monitor insieme all'iMac, in alcuni Mac si poteva fare, non so l'ultimo iMac. Magari qualcuno è più informato di me a riguardo
Qui in università mi è appena arrivato l'imac nuovo...
Ha l'uscita mini dvi - come quella sul mio pbook12 quindi serve un adattatore (17euro sull'applestore o anche da sd)
Originariamente inviato da Criceto
Come prestazioni sembrerebbero equivalenti. Quindi, secondo me, un PowerMac ha senso solo biprocessore.
Forse potresti usare il tuo monitor insieme all'iMac, in alcuni Mac si poteva fare, non so l'ultimo iMac. Magari qualcuno è più informato di me a riguardo
AFAIK su iMac doppio monitor solo in mirroring, ma sarei lieto di venire smentito.
Caesar_091
23-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da Criceto
Beh lui stesso ha parlato di maggiore espandibilità... anche solo poter cambiare la simpatica nVidia 5200 non è malaccio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.