PDA

View Full Version : asus a7v8xx aiuto!!!

guccio85
22-12-2004, 23:42
ciao ho un problema con una asus a7v8xx.
quando accendo il pc la scheda madre fa il suo boot mi fa vedere come al solito la cpu,la ram e il rilevamento delle periferiche ide.
il problema sta nel fatto che ogni tanto dopo aver fatto tutto questo non parte windows.
la cosa strana è che se premo un tasto qualsiasi sulla tastiera windows PARTE!!

mi potete aiutare a risolvere questo problema che fin'ora non avevo mai visto!!!

vi prego!
vincenzo.

p.s a volte si abbuia lo schermo dopo qualche ora di lavoro.
ho provato tutto.
la ram non è,la scheda video non è...

AIUTO!

SirioU77
23-12-2004, 01:56
provato ad aggiornare i driver video?

cmq dacci + info sul tuo pc!
ciao

guccio85
23-12-2004, 14:57
non ho risolto con i drivers che puo essere aiuto!

MIKIXT
23-12-2004, 16:50
prendi la mobo asus e la butti giù dal cesso, ne compri una nuova di una qualsiasi marca che non sia asus e risolvi tutto...

io non comprerò mai più asus...dalla migliore marca che era(qualche annetto fa) è diventata quasi la più scadente....

guccio85
26-12-2004, 11:25
hai ragione,sono giunto pure io alla tua stessa conclusione.
ciao!

djgusmy85
26-12-2004, 17:33
Hai installato i driver ultimi? Prova...E cmq finiamola con sta storia delle Asus...Sono ottime mobo, a meno che chi le compra voglia fare il record mondiale al SPI :rolleyes:

;)

CICUS
26-12-2004, 18:41
Originariamente inviato da SirioU77
provato ad aggiornare i driver video?

cmq dacci + info sul tuo pc!
ciao

(fuori topic ma evito di mandarti pvt)

ho visto ke hai la mia stessa mobo e quasi il mio stesso procio:)

sei riuscito a sbloccare il procio? per la mobo hai trovato qualke bios moddato o ke abiliti qualcosa? il kt 400 dovrebbe sbloccare gli athlon xp ma a quanto pare...io dal bios posso scegliere i moltiplicatori però posso mettere anke 9 ma nn cambia niente
ciao:)

djgusmy85
26-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da CICUS
dal bios posso scegliere i moltiplicatori però posso mettere anke 9 ma nn cambia niente
ciao:)
Semplicemente perchè è bloccato :D
E se è bloccato ci vogliono modifiche hw :p

M€rcury
26-12-2004, 19:07
Originariamente inviato da MIKIXT
prendi la mobo asus e la butti giù dal cesso, ne compri una nuova di una qualsiasi marca che non sia asus e risolvi tutto...

io non comprerò mai più asus...dalla migliore marca che era(qualche annetto fa) è diventata quasi la più scadente....

Daccordissimo al 101%
Mai + Asus neanche se me la regalano

CICUS
26-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da djgusmy85
Semplicemente perchè è bloccato :D
E se è bloccato ci vogliono modifiche hw :p

scusami ho sbagliato a quotare!!!!:D :D :D ;)

djgusmy85
27-12-2004, 13:14
Originariamente inviato da M€rcury
Daccordissimo al 101%
Mai + Asus neanche se me la regalano
Ho già risposto sopra :rolleyes:

M€rcury
27-12-2004, 17:48
Originariamente inviato da djgusmy85
Ho già risposto sopra :rolleyes:

Chi se ne importa dello stupido superPI ed OC. :rolleyes:

Per ciò che mi riguarda una mobo deve essere stabile e COMPATIBILE !

Se mi capiterà per le mani un'altra asus la prendo a randellate e poi ci do fuoco.
:mad:

djgusmy85
27-12-2004, 18:01
Chi se ne importa dello stupido superPI ed OC. :rolleyes:

Ma l'hai letto il mio post? :rolleyes:
Ho detto la stessa cosa :p
Per ciò che mi riguarda una mobo deve essere stabile e COMPATIBILE !

Esatto, io con Asus mai un problema da questi punti di vista...
Se mi capiterà per le mani un'altra asus la prendo a randellate e poi ci do fuoco.
C'è un detto che dice "Il 90% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia", ed è quello che portavo scritto in sign (ora è momentaneamente diversa :D ) non diamo sempre colpa alle mobo...

M€rcury
27-12-2004, 18:24
Originariamente inviato da djgusmy85 [/B]
--Ma l'hai letto il mio post? :rolleyes:
Ho detto la stessa cosa :p

øø Allora non hai capito, ho scritto chi se ne frega del superPI proprio rispondendo a te, intendevo dire che neanche una config a valori default sta bene alle asus (almeno a quelle che ho avuto) figuriamoci OC e robe varie.

--C'è un detto che dice "Il 90% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia", ed è quello che portavo scritto in sign (ora è momentaneamente diversa :D ) non diamo sempre colpa alle mobo...

øø Se DUE mobo Asus non digeriscono Ram Kingstone e le altre mobo invece si (ECS, AOpen senza il minimo problema)...cosa devo fare, un corso decennale di microelettronica per intervenire manualmente sulla mobo o sui chips per poi poter dire "Ahhh che figata ste Asus, bastava essere uno scienziato e rivoltarle per farle andare!" ??

Io non sono un esperto in HW o informatica, ma non sono neanche un deficiente. Percui sti detti del ca**o tienteli per te, sono sicuro che fanno il caso tuo.

STOP...non mi rispondere + perchè di fanatici Asus ne ho piene le balle!

senza rancore.
;)

djgusmy85
27-12-2004, 18:29
neanche una config a valori default sta bene alle asus (almeno a quelle che ho avuto) figuriamoci OC e robe varie.

Avrai avuto parecchia sfiga...Io le monto da anni in negozio e mai un problema :wtf:
Se DUE mobo Asus non digeriscono Ram Kingstone e le altre mobo invece si (ECS, AOpen senza il minimo problema)...cosa devo fare, un corso decennale di microelettronica per intervenire manualmente sulla mobo o sui chips per poi poter dire "Ahhh che figata ste Asus, bastava essere uno scienziato e rivoltarle per farle andare!" ??

Guarda caso le mie sono proprio Kingston...
ma non sono neanche un deficiente.

Non ho detto questo, se hai capito così scusa ;)
Percui sti detti del ca**o tienteli per te, sono sicuro che fanno il caso tuo.

Non capisco perchè, guarda che a me va tutto senza problemi :wtf:

MIKIXT
28-12-2004, 13:28
certo basta che prendi la asus quella che costa 150€ e va tutto perfettamente...prova a prendere quella che costa la meta e vediamo se va bene...

djgusmy85
05-01-2005, 13:57
Originariamente inviato da MIKIXT
certo basta che prendi la asus quella che costa 150€ e va tutto perfettamente...prova a prendere quella che costa la meta e vediamo se va bene...
Già fatto :)
A7N8X-E Deluxe (pagata 103€ al tempo) e tutto ok,
A7N8X 1.04 (pagata 45€) anche lì tutto ok, e l'ho pagata anche meno della metà ;)