View Full Version : Burst speed del mio Raptor... questa è bella!!!
Questa è davvero forte. :eek: Monto un Raptor 74gb, tutto ok, va come una scheggia, lo faccio passare dal Promise 376 perchè la mia mobo ha i 2 SATA controllati da loro e comincio a fare qualche test comparativo rispetto al "vecchio" ma ottimo Western D. 800JB, bene, con HD tach mi da un burst speed di 68mb/sec contro i 96 dell'800jb che è un PATA, gli altri valori vanno più o meno bene, i tempi di accesso sono sui 7.2msec contro i 13 del vecchio e la media di lettura va sui 63 contro i 41 di prima.
Ma cosa succede al burst speed? :muro: E quanto influisce sulle prestazioni?
Il risultato sballato è quello del pata, 95MB/sec lo fa uno scsi 15000.
Il valore del Raptor è invece in linea con i test che si vedono in giro (72MB/sec max, varia un pochino cambiando ctrl).
Comunque lo strumento di Nero non è sempre affidabile, in questo caso mi sembra evidente che stia toppando alla grande.
Saluti
- CRL -
E' un po' alto, ma non completamente sballato: il burst speed è la velocità di trasferimento dalla cache del disco e quindi è un valore molto alto rispetto all'effettivo transfer rate leggendo dal disco
Generalmente si raggiungono almeno gli 80/85 MB/s
Innanzitutto grazie, il programma usato è HD Tach non Nero, inoltre dopo aver aggiornato il driver del Promise ho raggiunto il risultato che dovrei avere, cioè + di 94mb/sec, ora provando il mio Raptor e confrontandolo col grafico del Raptor presente nel dbase di HD Tach sono molto simili, quindi caso chiuso :D
Originariamente inviato da MM
E' un po' alto, ma non completamente sballato: il burst speed è la velocità di trasferimento dalla cache del disco e quindi è un valore molto alto rispetto all'effettivo transfer rate leggendo dal disco
Grazie, questo non lo sapevo! :p
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.