View Full Version : Dove acquistare un etilometro?
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:21
In che negozi posso trovare un etilometro?
sanitari, forse anche qualche farmacia
lo distribuiva un comune qui vicino a chi compiva 18 anni
StErMiNeiToR
22-12-2004, 22:24
Originariamente inviato da kaioh
ficooooooooooo lo vojo anche io
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:25
Originariamente inviato da kaioh
e quanto costeranno indicativamente?perchè su internet ho trovato da poche decine di € a 130..
stesio54
22-12-2004, 22:26
hai sentito la pubblicità di quel giornale che lo regala?
il mio primo commento è stato....radio"...perdi più punti che ...." e io ...."BEVE MENO"!:D
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da stesio54
hai sentito la pubblicità di quel giornale che lo regala?
il mio primo commento è stato....radio"...perdi più punti che ...." e io ...."BEVE MENO"!:D
REGALA??DOVE DOVE?
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
e quanto costeranno indicativamente?perchè su internet ho trovato da poche decine di € a 130..
http://www.zetalab.it/offerte/etilometro/
Mi sembra un po' caro 65€ per un apparecchietto del genere!
ho sentito che il costo si aggira tra i 40 e 80 euro... letto giusto oggi, ma non ho controllato
stesio54
22-12-2004, 22:31
REGALA??DOVE DOVE?
:boh:
non ricordo...
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:32
Originariamente inviato da stesio54
:boh:
non ricordo...
ricordati:muro::D
ricordati:muro::D
forse maxime.. ma cmq è una cazzata.. per avere risultati attendibili devi spenderci almeno 30€
>bYeZ<
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:36
ne voglio uno per capodanno:cry:
bah 30€ li spendo in fumo piuttosto:rolleyes:
vabbè grazie dell'aiuto comunque
stesio54
22-12-2004, 22:37
Originariamente inviato da FreeMan
forse maxime.. ma cmq è una cazzata.. per avere risultati attendibili devi spenderci almeno 30€
>bYeZ<
non fà prima a non bere prima di guidare?:mbe:
effettivamente....tanto con un limite di 0.50 con un bicchiere di vino si è già fuori dai giochi...
stesio54
22-12-2004, 22:40
Originariamente inviato da nEA
effettivamente....tanto con un limite di 0.50 con un bicchiere di vino si è già fuori dai giochi...
c'è vino e vino....:D
per una donna forse... un uomo se mangia e beve normalmente non c'è prob
>bYeZ<
beh mettiamo conto che si fa una cena a base di pasta, una fetta di carne, insalata e ..boh..caffè.
quanti bicchieri ci si dovrebbe bere per raggiungere il limite?
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:46
beh mettiamo conto che si fa una cena a base di pasta, una fetta di carne, insalata e ..boh..caffè.
dipende da vari fattori..sesso,peso i principali ma ce ne son anche altri,comunque immagino che con 2 bicchieri di vino siamo quasi li per un maschio medio..
stesio54
22-12-2004, 22:47
Originariamente inviato da FreeMan
per una donna forse... un uomo se mangia e beve normalmente non c'è prob
>bYeZ<
:mano:
mmmm.....
diciamo un vino da 10°.......ipotizzo un bicchiere e un 3/4 di bicchiere....quindi diciamo due.
posto che i bicchieri non si riempiono fino all'orlo chiaro! ;)
ho trovato questa:
http://spaziogiovani.ausl.pr.it/informazioni/sicurezza_stradale/immagini/tabella.gif
ammettendo che sia realistica direi che dopo una cena sei cmq fuori...o almeno al limite..
aleraimondi
22-12-2004, 22:48
vi dico la mia, quest'estate a riccione, al prince c'era un banchetto con l'etilometro per una campagna contro l'alcol alla guida, io mi ero sparato due cuba e avevo in mano il terzo. decido di provare eeeeeeeeeeee............ magia 0,4 e a detta loro era come l'etilometro degli sbirri, poi magari è un caso
ciauz
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:48
comunque ho preso un giornaletto che parla dell'alcool e degli incidenti stradali..con un tasso alcolico compreso tra 0,3(o 0,5) e 0,79 si hanno 3-4 volte più possibilità di fare un incidente..non parliamo poi di tassi alcoolici superiori a 2,qualcosa che ti fanno andare la probabilità di fare incidenti a 72 volte maggiore(72+ o -)
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 22:51
ho trovato questa:
http://spaziogiovani.ausl.pr.it/informazioni/sicurezza_stradale/immagini/tabella.gif
ammettendo che sia realistica direi che dopo una cena sei cmq fuori...o almeno al limite..
mi pare sia la stessa tabella che ho sul libro per il patentino..comunque sono molto scettico...sinceramente varie volte mi son scolato una bottiglia di vino da solo,ok non ero lucido ma di certo non vedevo le cose sdoppiate e con colori diversi..:rolleyes:
juninho85
22-12-2004, 22:59
ne voglio uno per capodanno:cry:
bah 30€ li spendo in fumo piuttosto:rolleyes:
vabbè grazie dell'aiuto comunque
ma se non c hai manco la patente che te ne faresti?:mbe:
Fratello Cadfael
23-12-2004, 09:17
ho trovato questa:
Bisogna tenere conto che mangiando (specialmente cibi grassi) viene "stesa" sulle pareti dell'apparato digerente una pellicola di grasso che rallenta l'assorbimento dell'alcool da parte delle stesse, per cui si può rimanere nei limiti pur assumendo una quantità maggiore, in quanto mentre ancora non abbiamo assorbito tutto quello che abbiamo bevuto ne abbiamo già metabolizzato una parte.
Attenzione: non vi sto dicendo che potete mangiare carbonara, salsicce e patatine fritte e potete bere quanto vi pare; vi sto dicendo semplicemente che se a secco con due bicchieri di vino andate oltre i limiti, mangiando potete berli senza superarli (e se fate con calma, insomma non fastfood, potreste arrivare anche a tre). E comunque massima prudenza ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.