PDA

View Full Version : Lettore DVD lento??

Grezzo
22-12-2004, 21:04
Ho un lettore DVD, è della Samsung quindi premotto che è una chiavica di suo, l' LG che avevo prima era molto più reattivo, cmq adesso ho questo, il problema è che non riesco a trasferire files a velocità decenti.

Mi spiego devo copiare 100Mb dal DVD al masterizzatore, il masterizzatore va sempre in protezione ogni 4 secondi anche se imposto una scrittura a 24x, segno che il DVD è più lento.

Come fare a velocizzarlo?

Ciao

Mistral PaolinuX
22-12-2004, 21:16
Controlla che il DMA sia attivato. Vedi FAQ e guide della sezione.

Paolo

Grezzo
23-12-2004, 10:29
già fatto ma non si risolve niente...penso che sia proprio il Samsung sia pacco come tutti i prodotti per computer della samsung..

Ciao

Handy
23-12-2004, 11:39
Controlla se è disponibile un agg. del firmware.

Aiace
23-12-2004, 12:25
Anch'io ho per le mani un Samsung di un mio amico e mi capita esattamente la stessa cosa.
In lettura di CD masterizzati è lentissimo, così pure in lettura di DVD masterizzati. PEr quelli stampati va un po' meglio. Inoltre fallisce sistematicamente la masteirzzazione di DVD+R e i DVD-R vengono appena sufficienti.
Una chiavica... :(

Grezzo
23-12-2004, 14:18
e la prima e ultima volta che faccio entrare una cesso prodotto da Samsung nel mio pc....ezienda di discutibili politiche legate a finanziamenti non regolari dello stato, e di prodotti scadenti...

:mad:

Grezzo
23-12-2004, 14:39
il mio modello è il sd-116q

ho scaricato dei firmware ma non so come aggiornarli, ho scaricato delle utility per flashare ma non mi rileva il lettore, sul sito della samsung non ci sono utility ne firmware...possibile??

Grezzo
23-12-2004, 14:59
aggiornato il firmware ma sinceramente mi sembra come prima....di firmware modificati non ne ho trovati...quindi mi tengo sta solo di lettore DVD...:mad:

Handy
23-12-2004, 16:13
Io ho un lettore dvd LG e non sono molto soddisfatto,sto pensando di sostituirlo con un altro mast. dvd,tanto ormai costano talmente poco.

topogatto
23-12-2004, 16:32
Originariamente inviato da Grezzo
già fatto ma non si risolve niente...penso che sia proprio il Samsung sia pacco come tutti i prodotti per computer della samsung..

Ciao

Ma mica avrai masterizzatore e lettore sullo stesso canale? :confused:

Ciao
Diego

Grezzo
24-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da topogatto
Ma mica avrai masterizzatore e lettore sullo stesso canale? :confused:

Ciao
Diego

canali separati ovviamente...semplicemente non va un ca@@@ questo Samsung... l' LG non era un portento ed infatti siccome mi serviva un lettore DVD nuovo spostai l' Lg nel muletto e misi il samsung nel mio principale, penso che mi convenga rimetterci l' lg anche se sarà un grosso problema visto che il samsung l' ho verniciato in tinta con il case..

:muro: