PDA

View Full Version : box esterno 2.5" e cavo doppio (???)

DUX
22-12-2004, 20:36
Ciao a tutti,
ho acquistato un box esterno 2.5" usb2 per hd da notebook, ed ho notato che ha un cavo che termina in due usb, entrambe da collegare al notebook... credo siano per garantire l'alimentazione al disco.

E' una cosa normale? tutti i box 2.5" senza alimentazione esterna hanno il cavo che si sdoppia?
Che palle però mi occupa due usb...

Altra cosa: è normale che mi disabiliti l'opzione "cache in scrittura attivata"?

Grazie a tutti,
Marco

Gianvito
22-12-2004, 21:07
Si, credo sia normalissimo che i box da 2,5" usb2 abbiano 2 cavi. Sta tranquillo che il secondo cavetto (quello con lo spinottino dell'alimentatore) viene utilizzato soltanto in caso in cui la porta usb del pc non dovesse farcela ad alimentare l'hd con 1 solo cavetto (cioè quello principale). Te lo garantisco perchè ho lo stesso box e funge benissimo sia su portatile che su pc. :D

DUX
22-12-2004, 21:36
Grazie, e per quanto riguarda l'opzione "cache in scrittura attivata"? puoi selezionarla? a me viene inibita! :cry:

Grazie ancora ;)

DvL^Nemo
22-12-2004, 21:37
Ce l'ha anche un mio collega.. Cavo unico USB con 2 uscite.. Io invece ho un cavo USB e un cavo che si connette al mouse..
Ciao !

DUX
22-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ce l'ha anche un mio collega.. Cavo unico USB con 2 uscite.. Io invece ho un cavo USB e un cavo che si connette al mouse..
Ciao !

Dal momento che non la ho ps2 sul notebook, mi devo considerare fortunato ad avere 2 usb su tre occupate! :muro: