View Full Version : Funzione pivot...
Ho guardato nei thread in rilievo ma non mi pare di averlo visto....e la funzione ricerca è momentaneamente indisponibile!
Può sembrare una domanda stupida (:D ), ma non so dove cercare: la funzione pivot, per essere utilizzabile deve essere anche supportata dalla scheda video oppure è il monitor lcd che si occupa di tutto?
Grazie e ciauz!!
la_piaga
22-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da Stex75
Ho guardato nei thread in rilievo ma non mi pare di averlo visto....e la funzione ricerca è momentaneamente indisponibile!
Può sembrare una domanda stupida (:D ), ma non so dove cercare: la funzione pivot, per essere utilizzabile deve essere anche supportata dalla scheda video oppure è il monitor lcd che si occupa di tutto?
Grazie e ciauz!!
La rotazione del desktop viene effettuata in software, il monitor non interviene attivamente. A corredo col samsung che acquistai 1 anno fa c'era un tristissimo software dedicato ma oramai questa caratteristica è universalmente garantita dal driver della scheda video, tant'è che l'ultimo monitor che ho preso non è fornito di alcun programma preposto allo scopo.
Io con la mia 8500 non trovo questa funzione....non posso quindi utilizzare la funzione pivot allora!!
la_piaga
23-12-2004, 01:19
Io con la mia 8500 non trovo questa funzione....non posso quindi utilizzare la funzione pivot allora!!
Già da un po' nei catalyst trovi la funzione di rotazione come prima voce del drop down menu che ti compare clickando col destro l'iconcina ATI che hai residente sul tray (in basso a destra).
Che revisione dei drivers hai?
Non ho avuto la possibilità di provarlo perchè il mio lcd Eizo non è pivot, ma da pochi giorni ho scoperto il seguente software:
http://www.entechtaiwan.net/util/irotate.shtm
Originariamente inviato da la_piaga
Già da un po' nei catalyst trovi la funzione di rotazione come prima voce del drop down menu che ti compare clickando col destro l'iconcina ATI che hai residente sul tray (in basso a destra).
Che revisione dei drivers hai?
Che p...a! Vero, io cercavo una fantomatica funzione pivot, non ho nemmeno pensato a "rotazione"....stasera guardo....
Vi spiego il perchè della domanda: posso farmi procurare un eizo 768black oppure un eizo 768AS (si trova solo sul sito della eizo.com, c'è anche un'animazione flash). L'unica differenza tra i due è la base, che nel 768as non permette la funzione pivot. La differenza di prezzo è di circa 76€, quindi non so, secondo voi quale mi conviene? E' proprio utile? Entro oggi devo dare la risposta....
Grazie e ciauz!
Originariamente inviato da Adric
Non ho avuto la possibilità di provarlo perchè il mio lcd Eizo non è pivot, ma da pochi giorni ho scoperto il seguente software:
http://www.entechtaiwan.net/util/irotate.shtm
Provo a vedere il software....
Grazie e ciauz!!
Vi spiego il perchè della domanda: posso farmi procurare un eizo 768black oppure un eizo 768AS (si trova solo sul sito della eizo.com, c'è anche un'animazione flash). L'unica differenza tra i due è la base, che nel 768as non permette la funzione pivot. La differenza di prezzo è di circa 76€, quindi non so, secondo voi quale mi conviene? E' proprio utile? Entro oggi devo dare la risposta....
Grazie e ciauz!
Up...scusate ma è urgente (entro le 12.00): mi conviene prendere quello con la funzione pivot?
la_piaga
23-12-2004, 13:01
oops, scusa ma ho letto solo ora. Naturalmente non è che la risposta possa prescindere dall'utilizzo che ne fai, anzi dipende esclusivamente (a parte qualche sperimentazione iniziale detteta dalla curiosità) da quello.
Io personalmente potrei tranquillamente farne a meno, l'unica utilità che trovo a questa funzione è la possibilità di consultare più facilmente documentazione a4 particolarmente mal leggibile.
Ovviamente, credo che le cose cambino per chi fa impaginazione o cose simili o per gli irriducibili dello shot'em'up vecchio stile sul mame... :D
Grazie mille per la risposta.....l'utilizzo che faccio: non lo so, in quanto non avendo mai avuto a disposizione quella funzione non ne ho mai sentito il bisogno...
Vedremo, infatti ho scelto il 768k, con la funzione pivot, in quanto mi costava solo 30 euro in più, anche se la base del 768as non era male, anzi!!
Grazie mille e adesso attendiamo che mi arrivi....il 31 oppure i primi di gennaio!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.