View Full Version : Attivare gli mms...
.Kougaiji.
22-12-2004, 19:37
ho comprato un motorola v547 con scheda vodafone che numero devo chiamare per attivare gli mms?
x farti attivare il servizio chiama: 190 (poi premi 2 - 9 - 2) ci mettono circa 2 ore.
x configurare il cell. collegati: www.190.it
ciao.
the.smoothie
22-12-2004, 23:06
Bella domanda!
Sul momento ti consiglierei di andare a cercare sul sito della vodafone-ex omnitel e andare a guardare nell sezione apposita (ci deve essere, prova a guardare tipo configurazione mms o solo mms).
Anche io ho una scheda vodafone e a dire il vero dopo 24-48 ore che avevo in mano il cellulare (e la scheda) mi hanno attivato tutto, anche il servizio gprs o la rete dati (per esempio nel mio motorola segnala la presenza del servizio con una specie di letterina tra due apici blu) (senza questi servizi abilitati dal gestore per il tuo numero non mandi i vari mms).
Invece con wind ho dovuto mandare un sms (oppure avrei dovuto telefonare al servizio assistenza oppure avrei dovuto chiedere ad un centro mondo-wind) ad un numero particolare chiedendone l'attivazione (tipo:"MMS ON").
Altra cosa: una volta che hai il servizio abilitato, devi configurare il cellulare con delle opzioni particolari (più o meno quando configuri un computer per attaccarti ad internet o ad una rete)
Tali opzioni si trovano sicuramente sul sito della vodafone-ex omnitel (di preciso non so, ti consiglierei di cercare). Ti posso dare eventualmente quelle che ho io nel mio motorola v525 (alla fine sono le stesse per tutti i cellulari, possono cambiare lievemente i nomi delle opzioni):
Nome: quello che vuoi te
Homepage: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Tipo servizio: WAP
IP: 010.128.224.010
Porta: 9201
DNS: 000.000.000.000
Timeout: 5 minuti
Nr CSD: +393482002024
Velocità dati: 9600 Bps
Tipo chiamata: ISDN
APN: mms.vodafone.it
I campi che eventualmente il tuo cellulare dovesse avere in più lasciali vuoti (anche il mio ne ha un vallo lasciati vuoti, servono solo quelli indicati)
Tutta questa solfa la devi salvare come un qualche tipo di impostazione o connessione web (nel mio motorola è salvata come profilo web all'interno della gestione web). Ovviamente dovrai andare all'interno della gestione degli sms e selezionare il suddetto profilo da utilizzare ogni volta che vuoi mandare un mms.
Ripeto che sul sito della vodafone ci deve essere una specie di tutorial scritto dove selezionando il tipo di cellulare ti guida passo a passo nella modifica delle impostazioni mms.
Ciauz!
Preciso: su www.190.it c'è la sezione per conf. il cell. tramite la quale ti puoi spedire un sms auto configurante: ti configura da solo il tutto.
Ti arrivano 2 sms: 1 con il pin di attivazione (4545?) e l'altro con la conf. vera e propria; devi salvare quest'ultimo, inserire il pin di prima, e installare... ;)
.Kougaiji.
23-12-2004, 11:33
mi hanno mandato un email con la guida tutto ok ;D
il mio cell è un v550 ed è brandizzato vodafone ma io uso una scheda tim, per inviare ricevere gli mms devo seguire la stessa strada?
raga sono andato nel sito della tim ho messo per configurare il mio cell (v550) ma tra i modelli il mio motorola non c'è, che modello devo mettere per farmi mandare l'sms autoconfigurante?, tra gli altri modelli c'è il v547, il v300, il v600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.