View Full Version : SpeedStream 5060 Adsl Lan
Ciao ragazzi,
sono nuovo..
ho comperato da poco un modem DSL speedstream ed ho qualche problema a configurarlo con il mio portatile ma soprattutto con la mia Ethernet ! al momento dell'installazione dal cd l'errore si riferisce al non ricnosciemento della scheda di rete!
aiutatemi, scusate l'ignoranza!
Ciao ragazzi,
:muro:
Originariamente inviato da BluRino
Ciao ragazzi,
sono nuovo..
ho comperato da poco un modem DSL speedstream ed ho qualche problema a configurarlo con il mio portatile ma soprattutto con la mia Ethernet ! al momento dell'installazione dal cd l'errore si riferisce al non ricnosciemento della scheda di rete!
aiutatemi, scusate l'ignoranza!
Ciao ragazzi,
Ciao,
fammi capire meglio... hai comprato un modem DSL (mi sembra di capire ethernet, non lo conosco) e non riesci a configurarlo... lo colleghi alla tua scheda ethernet con un cavetto UTP dritto... il portatile non riconosce la scheda di rete? Di solito i modem ethernet non richiedono driver, si configurano con IE mettendo un indirizzo tipo 192.168.X.X (l'indirizzo esatto lo trovi sul manuale) ....Prova a spiegare meglio
Ciau,
allora lo speedstream 5260 è un DSL Modem Lan ..
dopo aver collegato l' RJ45 sia al modem che alla scheda di rete del mio portatile inserisco il cd come è scritto nelle instruzioni, provo ad installare e mi dice che non trova alcuna schede rete installata !
scusa l'ignoranza ma il nome utente e password con questi tipi di Modem dove vengono inseriti?? devo forse creare una connessione manuale??
comunque IE l'ho trovato sul manuale!
ciao e grazie!
Dan.
ragazzi scusate se insisto ma come voi ben sapete i computer, ain alcuni casi sono peggio delle donne!!!!!:confused:
Mi date un aiutino??
volevo anche chiedervi, ma il modem esterno ADSL LAN "lavora" anche a computer spento dato che ho 2 computer collegati in rete? insomma il nome utente e password che mi sono stati forniti li inserisco sul computer su cui navigo??oppure solo sul computer principale nel mio caso un desk?
aiutooooo!!
ciau:eek:
Modem ADSL Ethernet 5260 non riesco a configurarlo nè con telnet nè da browser!!!
aiutoo!:eek:
Ciao,
purtroppo non conosco il tuo modem/router, ti posso solo dire che di solito si deve aprire il browser (internet explorer) poi nella barra degli indirizzi devi mettere l'indirizzo del tuo modem (c'è sul manuale di istruzioni) tipo 192.168.0.1 per capirci.
Il CD dei driver non serve. Una volta inserito l'indirizzo del router ti dovrebbe comparire la finestra di log-in dove devi mettere Username e password (le trovi sempre sul manuale di istruzioni).
Fatto questo dovrebbe aprirsi una pagina dove devi mettere i dati di configurazione della tua connessione Internet. Ovvero PPPOA oppure PPPOE, Encapsulation, Nome utente, password ecc. Una volta impostati questi parametri il modem è on -line e così rimane finchè lo spegni. Con i computer non è necessario fare il log-in, anzi... devi andare nelle opzioni internet e spuntare "non usare mai connessioni remote"
Questo è ciò che posso dire in generale, spero che qualcuno che possiede quel modem ti possa dire di più
Ciao wgator,
ti ringrazio molto.. cmq il problemino è che sul manuale di istruzioni non trovo nulla...proprio nulla e cerco disperatamente su Web!!
ti chiedo una cosina poi non ti rompo piu:
una volta collegato il modem alla scheda rete ed inserito l'indirizzo,
non può essere che la scheda e il modem non dialoghino!!non PINGano tra di loro??
ciao e grazie.mitico! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.