PDA

View Full Version : odio pes4

Lucathealien
22-12-2004, 17:30
ragazzi..una considerazione personale...
odio pes4..
non ce n'è, questo gioco tira fuori il peggio di me...
adesso poi che ho iniziato la master league, con quei giocatori più lenti di mia nonna e ke nn fanno un passaggio dritto di 2 metri nn ce la faccio proprio
4 rigori in tre partite mi hanno concesso tutti parati nei metodi più esilaranti. (vabbè ke sono 5 stelline di difficoltà ma neanke dida ne para 4 su 4 e lì nn era dida ma dei portieri mezza calzetta...)
la squadra avversaria che ti fa gol come fosse un filmato( tu fai solo spettatore) in cui nn puoi intervenire..tipo lancio da metà campo sul giocatore stranamente e completamente libero con relativo insaccaggio della porta.
per nn parlare dei colpi di testa in cui nn bekki mai la porta..
mah scusate lo sfogo.:rolleyes:

l'unica cosa che mi fa divertire ossia la sfida con gli amici in lan è imparziale perkè ki hosta vede dei burattini al posto dei giocatori...:muro:

22-12-2004, 17:38
torna a giocare a fifa allora:D

Vash88
22-12-2004, 18:26
torna a fifa, se non sei in grado di giocare a 5 stelle abbassa il livello.

CoreDump
22-12-2004, 19:04
Chissa perchè mi aspettavo risposte del genere :D, comunque tutto
nella norma per pes4, anche io ti consiglio di abbassare un po il
livello infondo non c è niente di male :p , comunque con pes 4 preparati
a rosicare sopratutto quando giochi contre il computer :O, io rosico
ancora quando mi riescono ad infilare a tempo scaduto ( un classico )
e calcola che ci gioco da winning eleven 4 su psx ;)

ciao.

Lucathealien
22-12-2004, 20:01
ma ke discorsi sono....a fifa ci ho giocato solo al 98 e solo perkè non c'era pes.
però non posso fare a meno di inc*zarmi come una bestia quando vedo certe imparzialità nel gioco...
è come se l'IA ti piglia in giro con gol al 90 o pali-gol con il tuo portiere immobile.
in ogni caso...
era da pes3 che volevo scrivere un post contro i maledetti creatori di sto gioco...che mi rode il fegato ma nel contempo mi costringe a giocarlo... :mc:
ok basta così....
vado a giocare:sofico:

dptesi
22-12-2004, 20:21
concordo anche io...
certe volte si vede proprio che non ti vuole far vincere...e poi qui si parla che fa incaz*re, non che è meglio FIFA come gioco. Nel senso che se giochi contro un amico, anche se fortissimo quindi paragonabile ad un "sei stelline",non hai tutte queste avversità come quando gioco contro il pc...

CoreDump
22-12-2004, 21:09
Il bello è che proprio il fatto che ti fa incazzare tanto è quello che ti
fa giocare pes ( o winning eleven che sia ) e i programmatori lo sanno
benissimo :O :D

finaldo
23-12-2004, 15:01
quando inizi a giocarci può sembrare difficile, come tutti i giochi in cui usi il max lkivello di difficoltà....
poi io vinco il 90% delle partite contro il computer anke a livello 5
cmq io preferisco incazzarmi perchè mi fanno delle mega parate i portieri o mega lisci i miei giocatori
che fifa dovi segni in rovesciata da fuori area....:D (perlomeno era così l'ultimo fifa a cui ho giocato)!!!!!

Yin
23-12-2004, 21:29
Prova a giocare col pad della play, io quando ho iniziato a giocare con le levette analogiche ho iniziato finalmente a fare dei gran gol , con delle bordate e anche di testa , cosa che con un pad normale mi accadeva rarissimamente

jacopastorius
24-12-2004, 12:21
Originariamente inviato da Lucathealien
ragazzi..una considerazione personale...
odio pes4..
non ce n'è, questo gioco tira fuori il peggio di me...
adesso poi che ho iniziato la master league, con quei giocatori più lenti di mia nonna e ke nn fanno un passaggio dritto di 2 metri nn ce la faccio proprio
4 rigori in tre partite mi hanno concesso tutti parati nei metodi più esilaranti. (vabbè ke sono 5 stelline di difficoltà ma neanke dida ne para 4 su 4 e lì nn era dida ma dei portieri mezza calzetta...)
la squadra avversaria che ti fa gol come fosse un filmato( tu fai solo spettatore) in cui nn puoi intervenire..tipo lancio da metà campo sul giocatore stranamente e completamente libero con relativo insaccaggio della porta.
per nn parlare dei colpi di testa in cui nn bekki mai la porta..
mah scusate lo sfogo.:rolleyes:

l'unica cosa che mi fa divertire ossia la sfida con gli amici in lan è imparziale perkè ki hosta vede dei burattini al posto dei giocatori...:muro:
concordo in pieno...scrissi un post simile per pro evo socc 3 e mi mangiarono vivo...insomma non riescono a fare un gioco di calcio come cristo comanda...pensa che il mio preferito resta ancora pro evolution soccer 2 per la play!!cmq sto pro soccer 4 alla fine non è poi così malaccio

Lucathealien
24-12-2004, 13:08
no vabbè la mia era una provocazione ispirata dalla rabbia di aver appena perso una partita...
pes4 resta cmq un gran gioco con qualke difettuccio però...
a proposito...forse mi trovo anke male perkè gioco solo con la tastiera e le finte nn le uso quasi mai...
ho il pad della play2+adattatore però nn sono pratico...(mai avuto la play)..

Don Melo
25-12-2004, 03:39
w la gnocca!

luke3
25-12-2004, 07:35
Pro evo e un bellissimo gioco di calcio, molto originale e reale(quasi) ma come si fa a segnare, le mie partite sono tutte uguali 0 - 0 mai perso mai vinto e non sono neppure interista :)

Chi mi istruisce, chi mi da una dritta, chi mi da un consiglio su come fare GOOOL !!!!!

david-1
25-12-2004, 07:45
Originariamente inviato da luke3
Pro evo e un bellissimo gioco di calcio, molto originale e reale(quasi) ma come si fa a segnare, le mie partite sono tutte uguali 0 - 0 mai perso mai vinto e non sono neppure interista :)

Chi mi istruisce, chi mi da una dritta, chi mi da un consiglio su come fare GOOOL !!!!!
Oddio, e che dovrei dirti?
Dove trovi problemi.

Intando ti do la prima regola: per segnare devi tirare in porta.
Magari cerca di non tirare centrale.

:D

powerslave
25-12-2004, 10:00
Originariamente inviato da luke3

in pes 4 il modo più semplice per fare goal è questo:

tieni la palla con un attaccante all'altezza dell'angolo dell'aria muovendoti parallalelamente alla linea di porta avanti e indietro(detto così sembra difficile ma la cpu,anche giocando a sei stelle di difficoltà, te lo permette spesso) in modo da attirae l'attenzione di qualche uomo e non appena un tuo compagno si libera in posizione centrale(sempre fuori area) passagli la palla rasoterra e tira al volo,il goal è moooolto probabile;)

ciao e auguri:)

daemon
26-12-2004, 10:17
sto giochicchinado a pes da una paio di giorni..( difficolta 3 stelle cosi ogni tanto riesco e non perdere)
ma cribbio prendo un mare di pali e traverse è normale oppure sono sfigato io???

luke3
26-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da daemon
sto giochicchinado a pes da una paio di giorni..( difficolta 3 stelle cosi ogni tanto riesco e non perdere)
ma cribbio prendo un mare di pali e traverse è normale oppure sono sfigato io???

siamo in 2

kellone
26-12-2004, 10:52
Premesso che ho seguito tutta la serie su ps2 e dal PES3 su PC, che ho sempre giocato al max livello, devo dire che inizialmente ho trovato anche io le mie porche difficoltà.....
Poi, dopo una ventina di partite ho cominciato a capirci qualcosa.
E' a notare che spesso , in situazioni dalle quali non si usciva con la palla, in questa versione la si tiene eccome.
E' favorito il gioco di prima.
Con squadre che fanno pressing fermare la palla, girarsi e passare è impensabile.
Per il resto i giocatori tirano mooolto meglio, soprattutto al volo.
Ho solo problemi con i colpi di testa... me ne entrano uno su dieci.

red76
26-12-2004, 11:15
all'inizio mi ha lasciato perplesso, giocando la demo mi sembrava fifa2005:eek: , poi ho deciso di comprarlo.....beh ne è valsa la pena!!:)

in generale mi piace parecchio anche se nn sono convinto della facilità con cui si beccano i legni, e di certi rimbalzi del pallone.
Ma x voi la fisica com'è??

Ciao:)

Deuced
26-12-2004, 11:34
direi a tutti quelli che vincono poco di abbassare il livello di difficoltà e ricominciare daccapo.Non perchè voglio farvi passare per scarsoni,ma pes4 è ostico.Purtroppo una volta che avrete imparato come giocare bene diventerà noiso,ormai vinco tutte le partite,quindi godetevelo ora che rosicate.E l'online come client se non avete fastweb vi farà rosicare ancora di più :muro:

davestas
26-12-2004, 11:45
scusa ma non è il contrario, cioè che chi ha FASTWEB è costretto a giocare SOLO con i fastweb , quindi non puo' giocare per esempio con giocatori esteri'
Non mi sembra che il gioco, a differenza della versione xbox, lagghi con le altre connessioni a banda larga......O SBAGLIO?
E' prevista qualche altra patch Konami?

Deuced
26-12-2004, 11:52
Originariamente inviato da davestas
scusa ma non è il contrario, cioè che chi ha FASTWEB è costretto a giocare SOLO con i fastweb , quindi non puo' giocare per esempio con giocatori esteri'
Non mi sembra che il gioco, a differenza della versione xbox, lagghi con le altre connessioni a banda larga......O SBAGLIO?
E' prevista qualche altra patch Konami?

sbagli di grosso.I fastweb possono giocare come client con un qualunque host,fastweb o meno,proprio perchè è ip-to-ip.E se hai fastweb e ip pubblico puoi anche hostare ovviamente

Patch non credo se ne vedranno...devono riscrivere tutto il sistema di gioco.Se ne parla l'anno prossimo

daemon
26-12-2004, 12:56
gia che ci siamo sapete se si puo trovare una guida in ita del gioco:
certe opzioni e possiblitia nella gestione della squadra mi lasciano perplesso

n.b. ho il gioco originale preso da play:
il manualetto in inlgese non mi è di grande aiuto ( e fosse in ita non mi aiuterebbe di piu)

@Deuced abbassare il livelo di difficolta a 2 non è una soluzione per me
(gioco a tre stelle) mi maqcano proprio i "meccanismi" del gioco!! ( e del controller)

REPSOL
27-12-2004, 02:17
Purtroppo ho notato che in pes4 come in pes 3 e pes 2 e compagnia bella, c'è una bella mancanza di IA.... quindi per sopperire a questa mancanza i livelli più difficoltosi, il 5 e anche il 4 a volte, devono trovare dei cavilli.

Cioè del tipo a livello 5 i giocatori del pc corrono ttuti fortissimo, molto più forte dei tuoi, anche se il pc ha giocatori scarsissimi.

A volte fanno passagi impensabili per qualsiasi essere umano esistente sulla terra.

E ti seguono attaccati come una calamita anche se fai le miglior finte e le miglior giocate esistenti.

In effetti puoi anche essere dio in terra vincere al livello 20mila, ma se giochi contro uno che ha sempre giocato contro un suo amico, o contro un altro essere umano, ti batterà sempre :D

Cmq ache io rosico parecchio, in quanto non ci gioco molto contro il pc, ma ogni tanto contro un mio amico, ma non so perchè (oltre ad essere bravo), lui ha più culo che anima, vince milioni di rimpalli (quasi tutti in area li vince...), rigori regalati, è pure veggente, in alcuni casi sa già dove minchia vado e ci va prima di me :D :D :D
Il bello è che mi capita solo contro di lui, e lui è forte solo contro di me, sarà che lo conosco da quando avevo 6 anni e oramai abbiamo il cervello in sincronia :D

REPSOL
27-12-2004, 02:24
Vabbè cmq gli unici bug che ho rilevato a parte alcune decisioni arbitrali (competamente a caso a volte), è che ogni tanto quando passi la palla, la passa completamente a caso, sopratutto con i passaggi in profondità (cosa che in pes 3 non succedeva spesso come in pes4), e poi che ogni tanto su qualche colpo ti testa, fanno dei passaggi assurdi fisicamente, a volte troppo precisi, e con torzioni del copro troppo irreali.

Vabbè poi ci sarebbe un'altro bug riguardante il non poter regolare le opzioni "cambio giocatore manuale o automatico" e altre cosette se si gioca online.

Per il resto mi sembra molto migliore rispetto a pes3, io pes 3 lo odiavo a morte, tutti i giocatori in campo sembravano rincoglioniti, e poi l'arbitraggio era il peggiore mai visto in un gioco di calcio (dopo iss3).

Ciao

Michael80
27-12-2004, 08:42
Per il discorso giocabilità&affini, personalmente anche io all'inizio avevo difficoltà, le prime... diciamo 15/20 partite. Adesso sto facendo il campionato italiano con il Milan con 6 stellette di difficoltà(mix_patch rulez :sofico: ) e, anche se magari con un solo gol di scarto, vinco sempre.
Poi inizierò la Master (e lì sicuramente sarà difficile, ma ricordo anche nel 3 all'inizio pareva impossibile poi piano piano ci prendevi mano...) L'importante è imparare a non prendere i gol, tenere e far girare la palla senza farsela fregare, creare gioco ed azioni da rete, poi si impara anche a farne di gol (specie con cross dalle fasce, aaaahhh che belli quei cross tesi con il doppio click sul tasto del passaggio alto :D).
Ad esempio altro accorgimento se la distanza dai difensori lo consente nel tu per tu con il portiere conviene saltarlo perchè nel 4 ho notato che sono diventati molto forti nelle uscite.

E cmq, parere mio personale ma credo anche di altri, è la migliore simulazione calcistica che abbia mai solcato il monitor di un PC, ovviamente non esente da difetti, ma sicuramente la difficoltà ne aumenta la longevità, visto che cmq la fine che fa qualsiasi gioco di questo tipo è quella che l'utente trova quei 2-3-4 modi per far gol e li fa sempre nello stesso modo per garantirsi la vittoria. Qui è più difficile far questo, ancora di più del 3 che in alcuni casi (vedi calci d'angolo) consentiva di segnare ripetutamente in certe circorsanze.

alexis1980
27-12-2004, 11:37
Sto facendo la master league con la kianor 1.0 fixata e i gol non mancano, anzi... :D

Gioco a 6 stelle (ma sono state introdotte ora? :wtf: )

Dark Schneider
27-12-2004, 12:56
Originariamente inviato da Lucathealien
ma ke discorsi sono....a fifa ci ho giocato solo al 98 e solo perkè non c'era pes.
però non posso fare a meno di inc*zarmi come una bestia quando vedo certe imparzialità nel gioco...
è come se l'IA ti piglia in giro con gol al 90 o pali-gol con il tuo portiere immobile.
in ogni caso...
era da pes3 che volevo scrivere un post contro i maledetti creatori di sto gioco...che mi rode il fegato ma nel contempo mi costringe a giocarlo... :mc:
ok basta così....
vado a giocare:sofico:

Se in 90' non riesci a segnare vuol dire che non sei abbastanza abile. Ci può tranquillamente stare che non attaccano mai e poi ti segnano con la sola unica azione della partita...succede anche nella realtà. :) Ma però sei anche te che non sei riuscito a segnare,eh? ;)
Abbassa il livello di difficoltà. Poi quando sarai più abile alzerai il livello. :)

davestas
27-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da Deuced
sbagli di grosso.I fastweb possono giocare come client con un qualunque host,fastweb o meno,proprio perchè è ip-to-ip.E se hai fastweb e ip pubblico puoi anche hostare ovviamente

Patch non credo se ne vedranno...devono riscrivere tutto il sistema di gioco.Se ne parla l'anno prossimo ù

Aspetta i fastweb possono fare da client con i non fastweb SOLO attraverso un programmino che neanche funziona bene, lagga infatti...
cioè alla fine se si ha fastweb è un guaio con pes4...
:muro:

Kumalo
27-12-2004, 15:09
Il problema non e' la difficolta' io sono una pippa gioco a 3 stelle e purtroppo vinco sempre! Come metto 4 stelle fisso le partite contro le squadre che hanno la tua stessa abilita' le perdi!

Come le perdi come nel 3! Al 90° lancio lungo i due giocatori saltano di testa il tuo difensore puo' essere anche Robocop ma la liscia e cade a terra la palla rimane li' ferma e l'attaccante va in porta 1 contro 0 e segna!

Dai sta cosa e' fissa! Oppure sempre nelle battute finali, in 80min di gioco con el spallate gli togli la palla oppure riesci a intercettare i passaggi gli ultimi 10min per togliere la palla gli devi dare di Macete sulle gambe, e i passaggi li fanno a 20km/h e se pure ti butti in scivolata per intercettare quasi mai ci riesci! Sta cosa mi rode! Preferivo che le square fossero piu' ostiche dal punto di vista tattico, che non basta mettere un uomo sulla fascia verso la linea per farsi tutti e 90 i min di gioco indisturbati fino all'area e cross anche a 5 stelle, capite quello che intendo, preferisoc che mi fai fare per 10min su e giu' poi leggi la partita calcolando anche da dove vengono questi 400 cross a partita e durante la partita cambi e mi metti un uomo a pressing o cambi modulo e mi tamponi!

Tutto qua dopotutto non mi dispiace chiedere queste cose al RE dei giochi di calcio ;)

Byez

Dark Schneider
27-12-2004, 16:16
Ragà posso dirvi una cosa? Personalmente gioco a livello 5 perchè mi piace di più. Livello 5 hai marcature più strette,ecc. ma allo stesso tempo PER ME risulta più facile giocare a livello 5 che a livello 3. Perchè? Perchè è vero che hai marcature più strette e tutto il resto...ma è anche vero che la tua squadra è più intelligente, si propone di più,ecc. quindi posso giocare anche meglio.

Questo vale sia per PES3 sia per PES4.

Lucathealien
27-12-2004, 19:37
io che nn ho mai avuto pes sulla play e a pes 3 non ho giocato tanto sto avendo qualke difficoltà a 5 stelle soprattutto perkè nn utilizzo finte ma gioco e basta...
cmq andando avanti le cose sono migliorate..difatti i giocatori nel master all'inizio sono proprio scarsi..poi con l'allenamento e con gli acquisti del calciomercato la situzione si è risollevata e sono arrivato tra le prime 4 squadre.
la mia rabbia non scaturisce dalla difficoltà intrinseca stante nel gioco (che siano3-4-5 stellette) bensì dalle gabole che sembra utilizzare la cpu contro di te..
es.
mihailovic che sorpassa martins sulla fascia e lo ferma
giocatori che cadono o inciampano sul + bello con un lieve contatto dell'avversario
portieri imbattibili nei rigori e in molte altre occasioni (salvo poi fare cappellate clamorose)
e molte altre che mi vengono in mente mentre sono in partita..
tutto qui..resta cmq il miglior gioco di calcio su pc...

finaldo
27-12-2004, 21:03
l'unica cosa stizzente è stato nel campionato che ho fatto arrivando secondo a livello 5. il problema è che la juve che è arrivata prima ha perso solo 2 partite (contro di me), il che mi sembra proprio irreale!!!! io ho fatto qualche pareggio e sono arrivato a 6 punti!!!!
cmq ho notato che sulla ps2 è molto + veloce della versione pc

aaron80
04-01-2005, 13:35
...scoperto solo ora questo bel thread... :D

...a me la cosa che fa forse più imbufalire è quando il computer si mette a driblare trascinando il pallone di lato con la pianta del piede... sarà che non so come farlo io (ho un sidewinder e non bastano i tasti per configurarli tutti), avete qualche dritta a tal proposito?

...rispetto al 3 il colpo di testa è almeno 50 volte più difficile... in alcuni momenti poi mi sembra meno reattivo quando si riceve la palla...

chris redfield
04-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da REPSOL

Vabbè poi ci sarebbe un'altro bug riguardante il non poter regolare le opzioni "cambio giocatore manuale o automatico" e altre cosette se si gioca online.

Ciao

Avendo giocato a pes3 dovresti sapere che si può selezionare il cambio giocatore con vari gradi da manuale ad automatico. Basta che vai su settaggi giocatori ed usi i tasti l1 o r1 per modificare le tacchette che trovi vicino all'icona giocatore. Certo che potevano mettere cambio giocatore invece di velocità cursore
:rolleyes: :asd: puoi pure selezionare il portiere manuale e allora si sono ca**i amari. :)

chris redfield
04-01-2005, 22:54
Originariamente inviato da aaron80
...scoperto solo ora questo bel thread... :D

...a me la cosa che fa forse più imbufalire è quando il computer si mette a driblare trascinando il pallone di lato con la pianta del piede... sarà che non so come farlo io (ho un sidewinder e non bastano i tasti per configurarli tutti), avete qualche dritta a tal proposito?

...rispetto al 3 il colpo di testa è almeno 50 volte più difficile... in alcuni momenti poi mi sembra meno reattivo quando si riceve la palla...

Se parli della finta laterale si fa con r2 e la direzione che devi seguire. Anch'io ho il sidewinder ed è pure quello del 95. Ho assegnato quei tasti(r2 l2) ai tasti x e a e mi ci trovo niente male.

david-1
04-01-2005, 23:15
Originariamente inviato da chris redfield
Avendo giocato a pes3 dovresti sapere che si può selezionare il cambio giocatore con vari gradi da manuale ad automatico. Basta che vai su settaggi giocatori ed usi i tasti l1 o r1 per modificare le tacchette che trovi vicino all'icona giocatore. Certo che potevano mettere cambio giocatore invece di velocità cursore
:rolleyes: :asd: puoi pure selezionare il portiere manuale e allora si sono ca**i amari. :)
Nel gioco online non funziona.

Ermenegildino
04-01-2005, 23:40
Diciamo che il colpo di testa e' quasi impossibile, che il livello a 6 stelle e' altamente inquietante( i giocatori sono mostrusamente forti), e che certe volte il portiere rimane immobile su tiri che un bambino saprebbe fare meglio. Io ho giocato a Winning 6 e a Pes4 e mi pare che purtroppo nn ci siano state soltanto migliorie nel passaggio dall'uno all'altro. Cmq nn c'e' dubbio che sia la migliore simulazione calcistica sul mercato dei videogame odierni.:cool:

P.S.
Real Madrid&England Rules

chris redfield
05-01-2005, 00:08
Originariamente inviato da david-1
Nel gioco online non funziona.

Non l'ho ancora testato online. Su x-box mi pare di si ma su pc ancora non ho visto.